CATEGORIE

Simone Cristicchi celebra vent'anni di carriera con un tour estivo

di TMNews venerdì 27 giugno 2025
1' di lettura

Milano, 27 giu. (askanews) - È un pilastro del cantautorato italiano, Simone Cristicchi, forte di un grande successo al festival di Sanremo, celebra vent'anni di carriera con un nuovo progetto live che attraversa la sua produzione musicale, tra canzoni, parole e memoria.

"Il mio tour raccoglie quella che è stata la mia grande avventura nel mondo della musica, della canzone e anche del teatro. Quindi sarà una sorta di musical dove racconterò attraverso le canzoni questo viaggio dalle tenebre alla luce. Ci saranno tutte le varie sfaccettature che hanno composto questa avventura, questo viaggio e quindi dalla parte più punk rock fino alla musica da camera.

"Dalle Tenebre alla Luce - Summer Tour 2025" è un viaggio metafisico da condividere col pubblico.

"L'idea è quella di riflettere sulla grande occasione di essere al mondo cercando di non appartenere fino in fondo a questa realtà. Quindi è una riflessione sulla vita, su senso profondo dell'esserci e del dare il proprio piccolo contributo a questo grande spettacolo di cui facciamo parte".

Cantautore e attore, Cristicchi è un poeta della parola e un interprete sensibile, capace di emozionare e di creare empata muovendosi tra i registri diversi dei suoi spettacoli. Dopo la tournée estiva Cristicchi tornerà in teatro in autunno.

tag

Ti potrebbero interessare

Incendio in scuola a Gaza dopo raid Israele, la fuga dei rifugiati

Gaza, 27 giu. (askanews) - In queste immagini il panico dei palestinesi rifugiati in fuga da un incendio divampato in un'aula di una scuola a seguito di un raid israeliano nell'istituto Osama Bin Zaid trasformata in rifugio nella zona di Saftawi, a nord della striscia di Gaza, a Jabalia.

TMNews

Venezia, Jeff Bezos e Lauren Sanchez in barca verso isola San Giorgio

Venezia, 27 giu. (askanews) - Jeff Bezos e Lauren Sanchez lasciano il loro hotel a Venezia e in barca si dirigono verso l'isola di San Giorgio dove avverrà la loro cerimonia nuziale, che sta dividendo l'opinione pubblica sull'impatto sulla città.

TMNews

Trump dice che bombarderebbe di nuovo l'Iran se arricchisse l'uranio

Washington, 27 giu. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che deciderebbe di bombardare nuovamente l'Iran "senza alcun dubbio" se Teheran continuasse il suo programma di arricchimento nucleare dell'uranio.

TMNews

Trump: dopo vittoria Corte Suprema avanti con agenda su immigrazione

Washington, 27 giu. (askanews) - Il presidente degli stati uniti Donald Trump saluta la Corte suprema che limita il potere dei giudici federali isolati di bloccare le azioni esecutive, promettendo di far passare "molte" altre politiche della sua agenda sull'immigrazione. "Grazie a questa decisione, ora possiamo presentare tempestivamente istanze per procedere con queste numerose politiche e con quelle che sono state ingiustamente bloccate su base nazionale. ne abbiamo tantissime. ho un'intera lista", ha dichiarato ai giornalisti.

La Corte suprema ha limitato l'uso delle ingiunzioni a livello nazionale, ovvero i provvedimenti con cui singoli giudici federali potevano sospendere l'applicazione di leggi o ordini esecutivi su tutto il territorio americano. misure di questo tipo avevano più volte rallentato l'attuazione dell'agenda trumpiana, in particolare su immigrazione e sicurezza.

TMNews