CATEGORIE

Trump: nessun progresso sull'Ucraina con Putin, non sono contento

di TMNews venerdì 4 luglio 2025
1' di lettura

Roma, 4 lug. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di "non aver fatto alcun progresso" verso un cessate il fuoco in Ucraina durante la conversazione telefonica con il suo omologo russo Vladimir Putin, aggiungendo di aver discusso anche dell'Iran. "No, non ho fatto alcun progresso" durante questa conversazione, ha detto Trump ai giornalisti, aggiungendo di essere "insoddisfatto" della guerra in corso tra i due Paesi.

Trump ha parlato dalla base aerea di Andrews, vicino a Washington, prima di recarsi nello Stato dell'Iowa per le celebrazioni del 4 luglio.

tag

Ti potrebbero interessare

Sting esegue i suoi grandi successi a Villa Manin a Codroipo

Codroipo (UD), 10 lug. (askanews) - Villa Manin a Codroipo ha ospitato mercoledì sera Sting per una nuova tappa del suo tour Sting 3.0. Il live ha fatto parte del cartellone di GO! 2025&Friends, il palinsesto di grandi eventi culturali collegato a Nova Gorica - Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025 che si estende in tutta la regione Friuli Venezia Giulia. Una scaletta ricca di grandi successi - come Message in a bottle, If I Ever Lose My Faith in You, Fragile e Every Breath You Take - che ha affascinato i 10mila presenti. Prossimo appuntamento con la musica di GO! 2025&Friends, giovedì 17 luglio a Trieste con Robbie Williams, unica imperdibile data italiana del suo tour europeo.

TMNews

Ucraina, i danni dopo l'attacco russo su Kiev: almeno due morti

Kiev, 10 lug. (askanews) - Attacco russo su larga scala con droni e missili russi diretti principalmente verso la capitale ucraina, Kiev: almeno due persone sono rimaste uccise, ferite più di una dozzina secondo quanto dichiarato dalle autorità locali. Nelle immagini, i danni dopo gli ultimi attacchi.

Mosca ha lanciato 400 droni e 18 missili contro l'Ucraina secondo il presidente Volodymyr Zelensky, che ha immediatamente invitato l'Occidente a imporre sanzioni a Mosca "più rapidamente". "L'obiettivo principale dell'attacco era Kiev

e la sua regione circostante, ma sono state colpite anche le

regioni di Cernihiv, Sumy, Poltava, Kirovohrad e Kharkiv", ha

aggiunto il presidente ucraino.

Zelensky è a Roma con la moglie Olena per partecipare alla Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina.

TMNews

Macron accolto da Starmer a Downing Street

Londra, 10 lug. (askanews) - Emmanuel Macron è arrivato al numero 10 di Downing Street per colloqui con il primo ministro britannico Keir Starmer, mentre Londra e Parigi cercano di raggiungere un accordo sull'immigrazione, nell'ultimo giorno della visita ufficiale del presidente francese nel Regno Unito.

TMNews

Da Von der Leyen a Zelensky, Meloni accoglie i leader a Roma

Roma, 10 lug. (askanews) - Giorgia Meloni è arrivata al Centro congressi La Nuvola di Roma dove a breve prenderà il via la Conferenza per la Ripresa dell'Ucraina 2025, co-organizzata dai Governi italiano e ucraino.

La presidente del Consiglio ha accolto i leader arrivati a Roma per l'occasione, da Ursula Von der leyen a Volodomyr Zelensky.

TMNews