CATEGORIE

Tornano le fatine, il trailer di 'Winx Club: The Magic Is Back'

di TMNews lunedì 21 luglio 2025
2' di lettura

Roma, 21 lug. (askanews) - E' uscito online il trailer ufficiale della nuova serie animata "Winx Club: The Magic Is Back" che dal 2 ottobre arriverà su Netflix in tutto il mondo e in autunno su Rai in Italia.

Rainbow riporta la magia alla ribalta con la nuova veste del Winx Club: la storia di Bloom e delle sue amiche fatine riparte in una nuova ambientazione, tra misteri da svelare.

Le immagini pubblicate svelano una piccola anticipazione sul prossimo capitolo. Le magiche eroine nate dalla matita di Iginio Straffi e dal 2004 ascese al successo mondiale tornano in una versione inedita, pensata per conquistare una nuova generazione di spettatori e far sognare ancora gli storici fan.

"Winx Club: The Magic Is Back" rappresenta un ulteriore passo avanti tecnologico e narrativo per la serie, che è realizzata interamente in animazione CGI con una produzione d'avanguardia. Grazie a effetti speciali sempre più raffinati, il nuovo capitolo Winx propone ambientazioni più immersive che mai, trasformazioni straordinarie che esaltano la magia di ognuna delle fate, una costumistica sempre più ricercata con look moderni improntati sulla personalità di ciascun personaggio e dettagli che renderanno l'esperienza visiva spettacolare.

"Siamo entusiasti di condividere questa nuova avventura con i milioni di fan che aspettano il ritorno delle Winx e siamo pronti ad accoglierne di nuovi in questo magico viaggio. 'Winx Club: The Magic is Back' è un nuovo inizio, ma con lo stesso obiettivo di sempre: crescere insieme al nostro pubblico, offrendo contenuti di qualità, valori positivi e, naturalmente, un tocco di magia" ha dichiarato Iginio Straffi, fondatore e presidente Rainbow.

Amicizia, avventura, momenti romantici e divertenti: Winx Club rimane fedele ai suoi temi originali, e ai valori come il potere dell'unicità e del sostegno reciproco, che tornano anche nella nuova avventura.

tag

Ti potrebbero interessare

Milano, Nordio: Sala? Guai se avviso garanzia portasse a dimissioni

Roma, 22 lug. (askanews) - "E' una porcheria che si vengano ad apprendere notizie riservate e segrete dalla stampa. E' accaduto anni fa a Berlusconi e ieri è successo al sindaco Sala. Doveva dare dimissioni? Per l'amore del cielo, guai se avviso di garanzia portasse a dimissioni perché altrimenti ci metteremmo davvero nelle mani della magistratura". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, commentando nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri gli sviluppi dell'inchiesta sull'urbanistica milanese che vede indagato il sindaco Giuseppe Sala.

Per Nordio non ci sono dubbi: "Occorre una profondissima revisione del segreto istruttorio e bisogna accertare le responsabilità di chi diffonde queste notizie. La colpa non è mai del giornalista, che fa il suo mestiere, la colpa è di chi fa trapelare notizie riservate".

TMNews

Carceri, Nordio: liberazione anticipata possibile per 10 mila detenuti

Roma, 22 lug. (askanews) - I detenuti che che avrebbero diritto alla liberazione anticipata alla luce delle condizioni di fine pena e dei programmi di recupero, potrebbero consentire liberazione anticipata "sono circa 10 mila persone". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, illustrando le principali provvedimenti approvati dal Cdm per il potenziamento delle strutture carceriarie.

"Il nostro intervento - ha spiegato il Guardasigilli - è innanzitutto informativo: ogni detenuto deve avere una cartella personalizzata e su fine pena e su condizioni che potrebbero portare alla liberazioni anticipata". Inoltre "abbiamo previsto che l'istanza di liberazione fatta dal detenuto sia presentata al direttore dell'istituto di pena che avrà l'onere di trasmetterla senza ritardi al magistrato di sorveglianza".

TMNews

Carceri, Nordio: detenzione differenziata per i tossicodipendenti

Roma, 22 lug. (askanews) - "Per i tossicodipendenti è prevista a certe condizioni una detenzione differenziata al di fuori del carcere. Inoltre intendiamo accelerare procedure per chi ha diritto di liberazione anticipata. Per migliorare le condizioni carcerarie abbiamo introdotto una modifica dei contatti telefonici, e abbiamo anche proceduto a una piccola revisione del circoscrizioni giudiziarie". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, illustrando le principali misure contenute nel ddl approvato dal Cdm.

"La parola d'ordine è recupero dei detenuti tossicodipendenti", ha assicurato Nordio precisando la detenzione differenziata si svolgerà "in strutture certificate di comunità" e che "la condizione per il trattamento differenziato è quella di non aver commesso reati di certa gravità. Si tratta di disposizioni che non si applicano a chi ha commesso reati odiosi come stupro o rapina a mano armata. Il trattamento differenziato è previsto per i cosiddetti reati minori, come furti, scippi o violazioni di domicilio".

TMNews

Venezia 82, in concorso 5 italiani. Julia Roberts sul red carpet

Roma, 22 lug. (askanews) - Saranno cinque i film italiani in concorso alla 82. Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre. In apertura ci sarà il nuovo film di Paolo Sorrentino "La Grazia", interpretato Toni Servillo e Anna Ferzetti e grande attesa c'è anche per "Duse" di Pietro Marcello, con Valeria Bruni Tedeschi nel ruolo della grande attrice. Il direttore artistico della Mostra Alberto Barbera ha raccontato: "E' un Sorrentino anche inaspettato, da molti punti di vista, non solo per la storia per racconta ma anche per il modo di raccontare la storia. Ha abbandonato tutti i formalismi, i barocchismi dei film più recenti, i piani-sequenza avvolgenti, per ritornare a un cinema più rigoroso, fatto di primi piani. Marcello lo stesso, è un cineasta in crescita, è un grande cineasta. Non è soltanto di una diva iconica alla fine della sua carriera nel tentativo di tornare sulle scene ma è anche un film su quell'epoca".

Cinque anni dopo "Notturno" Gianfranco Rosi tornerà a Venezia in con il suo nuovo documentario, "Sotto le nuvole", che questa volta racconta una Napoli meno conosciuta, mentre Franco Maresco tornerà con "Un film fatto per bene", che nasce come un film su Carmelo Bene ma diventa una riflessione del regista sul cinema italiano. Barbara Ronchi nel ruolo di un'assassina è la protagonista del quinto film italiano in concorso, "Elisa" di Leonardo di Costanzo.

A Venezia arriverà anche Luca Guadagnino, ma fuori concorso, con "After the Hunt", con una Julia Roberts nel ruolo di una professoressa universitaria. Un "colpaccio", per il direttore artistico del festival Alberto Barbera, visto che l'attrice arriverà alla Mostra per la prima volta. "E' una prima volta che ci riempie di gioia, di soddisfazione, saranno felici tutti colore che nel corso di questi anni mi hanno sempre chiesto come mai non portavo Julia Roberts a Venezia" ha detto Barbera.

Anche quest'anno grazie al lavoro svolto da Barbera nei suoi 14 anni di direzione del festival i film americani che arriveranno alla Mostra sono moltissimi, di primo piano, tutti accompagnati da grandi star. Arriverà Jim Jarmush, che ha scelto Venezia invece di Cannes per il suo "Father Mother Sister Brother" con con Tom Waits, Adam Driver, Cate Blanchett. Noah Baumbach sarà alla Mostra con George Clooney per "Jay Kelly", Yorgos Lanthimos con Emma Stone per "Bugonia", Guillermo Del Toro con l'attesissimo "Frankestein" con Jacob Elordi e Oscar Isaac, Kathryn Bigelow con "A house of dinamite" con Idris Elba, film sulla paura dell'atomica, che arriva a 15 anni dall'Oscar per "The Hurt Locker". "C'è una minaccia atomica incombente sugli Stati Uniti, non voglio dire come va a finire perché non sarebbe giusto, è un modo per richiamare l'attenzione su un tema che purtroppo è di grande attualità" ha concluso Barbera.

TMNews