CATEGORIE

La BCE mantiene stabili i tassi dopo una lunga serie di tagli

di TMNews giovedì 24 luglio 2025
1' di lettura

Francoforte, 24 lug. (askanews) - La Banca Centrale Europea mantiene stabili i tassi di interesse, in pausa dopo una lunga serie di tagli, mentre i responsabili politici affrontano le turbolenze economiche globali innescate dalla volatile politica commerciale statunitense. La banca centrale mantiene il tasso di interesse di riferimento sui depositi al 2%, come ampiamente previsto. Questo segue una serie di riduzioni a partire da metà 2024, in seguito all'abbassamento dei tassi da parte della BCE in risposta al rallentamento dell'inflazione.

tag

Ti potrebbero interessare

All'Ani-com di Hong Kong il cosplay è un'arte: dai manga a Minecraft

Hong Kong, 26 lug. (askanews) - Migliaia di cosplayer e appassionati di anime, fumetti e videogiochi affollano l'annuale festival Ani-com & Games Hong Kong, che ospita oltre 610 espositori che vendono merchandising e oggetti da collezione presso il Centro Congressi della città.

Qui il cosplay è un'arte e fra gli stand si trovano di tutto, dai manga a Minecraft.

TMNews

Trump in Scozia: "L'immigrazione sta uccidendo l'Europa"

Prestwick, 26 lug. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che "l'immigrazione sta uccidendo l'Europa" al suo arrivo in Scozia per una visita di cinque giorni che unirà diplomazia, affari e svago. "Fareste meglio a darvi una regolata, o l'Europa non esisterà più", ha detto ai giornalisti sulla pista dell'aeroporto, aggiungendo: "Fermate anche i mulini a vento, rovinano la bellezza del Paese".

TMNews

Protesta davanti all'Onu per Gaza che muore di fame: "Inaccettabile"

New York, 26 lug. (askanews) - Centinaia di manifestanti hanno manifestato davanti alla sede delle Nazioni Unite a New York per Gaza dopo gli appelli delle organizzazioni umanitarie che hanno messo in guardia contro l'aumento dei morti per fame, in particolare tra i bambini, nella Striscia di Gaza devastata dalla guerra.

"Stiamo vedendo bambini piccoli, neonati morire di fame a causa di questo assedio, a causa di questo genocidio che va avanti ormai da quasi due anni. È inaccettabile, il mondo si sta lentamente svegliando, il resto del mondo deve svegliarsi.", dice un manifestante, il rabbino David Feldman.

TMNews

Ucraina, bombe su Kharkiv: i cittadini fuggono nei rifugi

Kharkiv, 26 lug. (askanews) - La città ucraina di Kharkiv è stata colpita durante la notte da bombe, razzi e attacchi con droni. I servizi di emergenza regionali ucraini hanno fatto sapere che i bombardamenti hanno causato grandi incendi in un'azienda e che l'onda d'urto ha danneggiato edifici a più piani. All'arrivo delle unità del Servizio di emergenza statale sul posto, c'è stato un altro attacco che ha causato il ferimento di cinque persone, tra cui tre soccorritori. Anche tre veicoli dei vigili del fuoco sono stati danneggiati.

I cittadini sono stati trasferiti nei rifugi ad attacchi in corso.

TMNews