CATEGORIE

"Be Mine", arriva in radio l'ultimo singolo di Kamrad

di TMNews lunedì 4 agosto 2025
1' di lettura

Roma, 4 ago. (askanews) - "Be Mine" è il titolo dell'ultimo singolo del musicista tedesco Kamrad pubblicato lo scorso maggio, in rotazione nelle radio italiane a partire da venerdì 8 agosto. Forte di oltre 15 milioni di stream nel mondo, oltre 2 milioni di view su YouTube, #1 Airplay Radio Germania con oltre 20mila passaggi, Top 10 Shazam e Top 100 Spotify Viral Global, arriva anche nel nostro paese il trascinante pop di Kamrad.

Pop, RnB ed EDM sono gli ingredienti della sua musica. Un mix di sonorità ballabili, la freschezza di una moderna produzione fanno da contrappunto a un ritornello coinvolgente. Dopo la hit virale "I Believe", diventata un fenomeno nelle classifiche europee con oltre 300 milioni di streaming e numerose certificazioni d'oro e platino, il songwriter di Velbert, apre un nuovo capitolo musicale con "Be Mine": un mix di synth-pop in stile anni 2000 con testi incisivi. Artista affermato e popolare in Germania, dove ha partecipato anche come coach a The Voice of Germany è arrivato il tempo per Kamrad di espandersi per il mondo. Kamrad si affaccia sul mercato internazionale, mentre è pronto un tour europeo con già più di 30 date per il 2026.

tag

Ti potrebbero interessare

Libano, cinque anni la mega esplosione al porto di Beirut

Beirut, 4 ago. (askanews) - Manifestanti si radunano nella capitale libanese per ricordare il quinto anniversario della catastrofica esplosione al porto di Beirut. Ad oggi nessuno è stato condannato per l'esplosione del 4 agosto 2020, una delle più grandi detonazioni non nucleari al mondo, che ha devastato intere zone della città, uccidendo più di 220 persone e ferendone oltre 6.500.

TMNews

Tesla, il cda assegna a Musk 29 miliardi di dollari in azioni

Milano, 4 ago. (askanews) - Il Consiglio di amministrazione della casa automobilistica statunitense ha approvato oggi l'assegnazione al suo Ceo Elon Musk di 96 milioni di azioni al prezzo di 23,34 dollari, lo stesso prezzo di esercizio al momento dell'adozione del piano di remunerazione del capo di Tesla nel 2018, poi annullato a dicembre 2024 da un tribunale del Delaware per irregolarità nel processo di approvazione. Lo fa sapere la società in un documento depositato presso l'Autorità di regolamentazione dei titoli statunitensi. Una mossa per trattenere in tutti i modi Musk.

Alla chiusura delle contrattazioni alla Borsa di New York di venerdì, il prezzo delle azioni Tesla ha chiuso a 302,60 dollari, portando questo compenso a circa 29 miliardi di dollari, circa 25 miliardi di euro. L'obiettivo - conferma l'Associated press - è mantenere l'eccentrico imprenditore alla guida dell'azienda.

TMNews

"Effetto Rosa": Zoomarine annuncia la nascita di due fenicotteri minori

Roma, 4 ago. (askanews) - Zoomarine, il parco acquatico e zoologico di Torvaianica, annuncia la nascita di due piccoli di fenicottero minore (Phoeniconaias Minor), specie che in natura sta diminuendo a causa del degrado e del disturbo degli habitat. I 4 principali siti di riproduzione, di cui 3 in Africa ed 1 in India, si stanno impoverendo a causa di molti fattori fra cui fluttuazioni dei livelli dell'acqua e l'inquinamento.

I due piccoli, nati circa un mese fa, sono attualmente di colore grigio. Solo con il tempo, grazie ad un'alimentazione ricca di carotenoidi, pigmenti contenuti in alghe, piccoli crostacei e microorganismi, assumeranno il tipico colore rosa che contraddistingue gli adulti. A Zoomarine si trova ormai una colonia stabile di 33 esemplari.

Per celebrare la nascita Zoomarine a Torvaianica che sta compiendo vent'anni, e Aquafelix a Civitavecchia hanno deciso di unirsi in un'iniziativa speciale: "Effetto Rosa", un flamingo party total pink in omaggio ai nuovi nati fra il 9 e il 10 agosto, con braccialetti fluo in regalo e piscine popolate da gonfiabili rosa.

Zoomarine e la sua Fondazione hanno accettato di contribuire alla salvaguardia del fenicottero minore, specie in pericolo soprattutto nell'Africa meridionale, ed in passato hanno rappresentato l'Italia in occasione di una rete internazionale che si è costituita per salvare migliaia di esemplari in difficoltà inviando personale specializzato in ornitologia in Sudafrica per operare al fianco del team del Centro di Recupero per Uccelli Marini locali presso la diga di Kamfers, uno dei principali siti di nidificazione per i fenicotteri minori.

TMNews

I robot umanoidi si allenano a Pechino per i mondiali di calcio

Milano, 4 ago. (askanews) - Studenti provenienti da Cina e Portogallo allenano i robot umanoidi a giocare a calcio a Pechino in preparazione ai Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi. La competizione multisportiva si svolgerà dal 15 al 17 agosto. Gli umanoidi gareggeranno in calcio, atletica leggera e altre discipline.

"Abbiamo adottato un metodo che combina l'apprendimento per imitazione e l'apprendimento per rinforzo - spiega Luo, un ricercatore dell'università cinese Tsinghua - utilizziamo prima l'apprendimento per imitazione per dimostrare le azioni umane al robot, e poi lasciamo che il robot si eserciti migliaia, persino decine di migliaia di volte in un ambiente di simulazione. Questo gli permette di apprendere autonomamente l'essenza dei movimenti umani, consentendogli infine di palleggiare come un essere umano e tirare la palla come un essere umano."

"Penso che l'hardware per i robot umanoidi cinesi sia tra i più avanzati al mondo, sia in termini di sviluppo industriale che di progettazione - aggiunge l'universitario - Tuttavia, dobbiamo ancora recuperare terreno in alcune aree degli algoritmi di controllo, ad esempio per consentire ai robot di giocare a badminton o a ping-pong".

I giochi di Pechino sono una competizione sportiva che vede protagonisti robot umanoidi ma rappresenta anche un banco di prova per l'evoluzione dell'intelligenza artificiale e della robotica.

TMNews