CATEGORIE

In anteprima il video "Nonostante che tu sia" di Claudia Gervasi

di TMNews sabato 8 novembre 2025
1' di lettura

Milano, 8 nov. (askanews) - In anteprima il video "Nonostante che tu sia", il nuovo singolo di Claudia Gervasi (Etichetta Joseba Publishing, distribuzione Virgin Music Group Italy). Un brano intenso e delicato, che racconta le distanze invisibili, le assenze che fanno rumore e gli amori che non si arrendono.

"Che si tratti di una crisi o di un legame proibito - spiega l'artista salentina - questo brano racconta la fragilità e la forza di chi continua a sperare, anche quando tutto sembra finito."

Scritto da Mario Guida, il singolo porta la firma artistica e gli arrangiamenti di Enzo Campagnoli, con mix e mastering a cura di Emanuele Donnini presso Joseba Studio.

Un progetto che fonde emozione e introspezione, mettendo in luce la voce calda e profonda di Claudia, capace di trasmettere autenticità e verità. Il videoclip è stato girato a Nola per la regia di Antonio Levita.

tag

Ti potrebbero interessare

In anteprima il video "Sea of Time" nuovo singolo dei Variance

Milano, 8 nov. (askanews) - In anteprima il video "Sea of Time" nuovo singolo dei Variance che si colloca in maniera diametralmente opposta al precedente brano "Bane" nella sua sfera emotiva, lasciando alle spalle le emozioni più cupe e fiorendo invece in quelle più positive e luminose, condensando lo spirito del precedente album Sight From a Lucid Dream in un'unica traccia.

"E' la canzone che avremmo sempre voluto scrivere. Il nostro inno alla vita dove la parte strumentale, energica e cinematica, sorregge un testo di carattere autobiografico che fiorisce in un'esplosione di gioia data dalla consapevolezza dell'autorealizzazione." - aggiunge la band.

Il brano sviscera un difficile passato nelle strofe, trasmette forza e speranza nei ritornelli e culmina con un determinato e felice sguardo al futuro nel finale; la visione globale di questo intreccio fornisce il titolo del brano. A differenza dei singoli precedenti, questa traccia è molto più diretta, personale e confidenziale, l'ascoltatore vive un viaggio racchiuso in quattro minuti e mezzo di esperienze di vita che ognuno di noi ha potuto percorrere, con la nostra profonda speranza che questo possa trasmettere il messaggio: oltre l'ostacolo v'è sempre la felicità!

ll videoclip ufficiale accompagna questa narrazione mostrando il dualismo tra la vita reale e la gioia che nasce dal perseguire i propri sogni. Il tutto è osservato da un luogo esterno, esente dal tempo, rappresentato dai membri della band all'interno del limbo. Assieme alla canzone, il video cresce, si sviluppa attraverso un percorso che parte dalle stanze dove tutto è cominciato, sino a culminare nell'esibizione finale in cima ad un monte dove il cielo si può toccare con mano e più in alto di così rimangono solo le stelle.

TMNews

Da Sotheby's un autoritratto di Frida Kahlo e il wc d'oro di Cattelan

Roma, 8 nov. (askanews) - Un autoritratto della famosa artista messicana Frida Kahlo, e il celebre gabinetto d'oro di Maurizio Cattelan: sono due delle opere presentate da Sotheby's nella sua nuova sede di Manhattan nell'ambito delle sue vendite autunnali "di punta". "El sueno (La cama)", stimato tra i 40 e i 60 milioni di dollari, potrebbe stabilire un nuovo record per un'opera realizzata da una donna.

Anna Di Stasi, responsabile del dipartimento di arte latino-americana di Sotheby's: "Questo in effetti è un oggetto che lei teneva nella sua camera da letto, sopra il letto, quindi è davvero un autoritratto, non solo di se stessa, ma anche della sua quotidianità e di come lei rappresentava l'idea non solo di vivere, ma anche di morire, dormire ed essere svegli, questa dualità della vita".

"È un quadro molto personale e profondamente psicologico, in cui l'artista fonde motivi folcloristici della cultura messicana con il surrealismo europeo. Questo è quindi l'inizio di ciò per cui sarebbe poi diventata famosa, ovvero una delle più grandi surrealiste dell'America Latina, un termine con cui lei non era del tutto d'accordo, ma malgrado tutto, data la bellezza della sua iconografia, ha perfettamente senso incorporarla all'interno del movimento".

Ma non è l'unica opera famosa ad andare in vendita nei "New York Sales" di Sotheby's: la casa d'aste presenta anche la famosa toilette d'oro massiccio 18 carati di Maurizio Cattelan. David Galperin, responsabile del dipartimento d'arte contemporanea di Sotheby's:

"Ne sono state realizzate solo due: l'altra versione era esposta al Guggenheim, dove per oltre un anno più di 100.000 persone hanno fatto la fila per usarla. Tre anni dopo, è stata esposta nella mostra personale di Cattelan al Blenheim Palace, dove è stata rubata e non è mai stata ritrovata. Questa è l'unica altra edizione esistente".

TMNews

Trento, 40 bambini circoncisi in un ambulatorio non autorizzato

Roma, 8 nov. (askanews) - Interventi chirurgici di circoncisione, richiesti per motivi culturali/rituali, su bambini di origine straniera in un ambulatorio, che, oltre ad essere privo di autorizzazione sanitaria, risultava carente anche sotto il profilo igienico sanitario. E' quanto ha permesso di scoprire un'indagine dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri, noti come Nas, su un medico di medicina generale della Provincia di Trento.

"Le indagini, durate circa tre mesi hanno accertato che almeno 40 bambini sono stati operati in condizioni igienico sanitarie e con procedure inadeguate - ha spiegato il maggiore Federico Silvestri - addirittura uno di loro è stato ricoverato al pronto soccorso per un'intossicazione da benzodiazepine utilizzate per calmarlo".

Nel corso delle perquisizioni è stato rinvenuto un lettino con cinghie contenitrici, bisturi elettrico, confezioni di benzodiazepine, confezione di anestetico locale, un biglietto da visita con espresso richiamo all'effettuazione di circoncisione, bollettario di ricevute sanitarie.

La Procura Distrettuale di Trento, al termine delle indagini svolte dal NAS, ha emesso ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del medico, il sequestro preventivo dell'ambulatorio non autorizzato all'esecuzione dei delicati interventi chirurgici, la denuncia del figlio maggiorenne impiegato

come infermiere senza averne titolo.

I Carabinieri ricordano nella loro nota che fino a sentenza definitiva l'indagato è presunto innocente, e c he la notizia è stata diffusa con finalità di prevenzione per aiutare a informare la cittadinanza, dato che i genitori dei bambini operati non sapevano che l'ambulatorio non fosse autorizzato.

TMNews

Ucraina, i soccorsi dopo un raid russo su un edificio residenziale

Dnipro (Ucraina), 8 nov. (askanews) - I servizi di emergenza ucraini aiutano a evacuare i residenti di un edificio di nove piani nella città di Dnipro, nell'Ucraina orientale, dopo che è stato colpito da un drone russo, uccidendo una persona e ferendone almeno altre dieci, tra cui due bambini.

Il raid fa parte di un massiccio attacco russo ha colpito le infrastrutture energetiche dell'Ucraina, provocando interruzioni di corrente in diverse regioni, hanno riferito sabato le autorità di Kyiv. Negli ultimi mesi la Russi ha intensificato i suoi attacchi alle infrastrutture energetiche in Ucraina, danneggiando gli impianti di gas naturale che producono il principale combustibile per il riscaldamento nel Paese.

TMNews