CATEGORIE

In anteprima il video You know me better di Cappuccio Collective Smooth

di TMNews sabato 15 novembre 2025
1' di lettura

Milano, 15 nov. (askanews) - In anteprima il videoclip "You know me better" del trio Cappuccio Collective Smooth. Il brano è un estratto dall'album "Breathe" in uscita il 18 novembre che ha un linguaggio internazionale e da esportazione.

Nel video i tre musicisti fondatori, Mimmo Cappuccio (produttore artistico e chitarrista), Annina Galiano (voce) e Cristina Massaro (pianoforte e tastiere), collaborano con Nico Rezende, il grande polistrumentista brasiliano -vincitore per ben due volte del Brasilian Music Award come migliore arrangiatore e de Il leone di Bronzo al Festival di Cannes- nonché raffinatissimo performer che qui ci mette la faccia, nobilitando appieno questa haute couture musicale.

Il singolo è un biglietto da visita ideale in cui viene messo da subito in chiaro che la raffinatezza è la chiave stilistica del progetto. La chitarra jazz levigata e setosa di Mimmo Cappuccio è la grande protagonista, in dualismo ideale con la voce di Annina Galiano e le armonie di Cristina Massaro.

Il trio sarà live il 10 dicembre al BLUE NOTE di Rio De Janeiro e il 12 Dicembre al Macacu Jazz & Blues Festival con guest star Nico Rezende in entrambi gli appuntamenti.

tag

Ti potrebbero interessare

Mattarella atterrato a Berlino per il "Premio dei presidenti"

Milano, 15 nov. (askanews) - Sergio Mattarella è arrivato all'aeroporto militare di Berlino. Il presidente della Repubblica insieme al suo omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier interverrà alla Cerimonia di consegna del "Premio dei Presidenti", che si terrà sabato pomeriggio a palazzo Bellevue e il giorno seguente alla 'Giornata del Lutto nazionale' per commemorare insieme le vittime della guerra e della tirannide.

TMNews

"Sarò il prossimo?": messaggi su palazzi di Los Angeles contro Trump

Milano, 15 nov. (askanews) - Al tramonto, tre edifici nel centro di Los Angeles si illuminano con ritratti in bianco e nero di residenti della città, accompagnati dal messaggio: "Sarò il prossimo?". Lanciata dalla California Community Foundation, questa campagna protesta contro le misure di controllo dell'immigrazione intraprese nell'ambito delle politiche dell'amministrazione Trump. "Questa campagna mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo problema, a offrire alla comunità uno spazio per esprimere la propria preoccupazione e a mostrare solidarietà a coloro i cui diritti sono stati violati", ha spiegato Miguel Santana, presidente della fondazione.

TMNews

Forte esplosione a Buenos Aires, incendio di proporzioni enormi

Milano, 15 nov. (askanews) - Una colonna di fumo nero si alza nel cielo dopo un'esplosione in una zona industriale di Ezeiza, a sud della capitale argentina Buenos Aires, che ha ferito almeno 22 persone. Da ore i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnere l'incendio di proporzioni enormi.

TMNews

Trump: operazioni contro il narcotraffico stanno dando risultati

Milano, 15 nov. (askanews) - Il Comando Sud degli Stati Uniti, responsabile militare della sicurezza nei Caraibi, in America Centrale e in America del Sud, ha diffuso le immagini di un altro attacco aereo statunitense contro una nave che trasportava secondo i militari Usda trafficanti di droga il 10 novembre nel Mar dei Caraibi.

Il blitz rientra nel lancio dell'operazione Southern Spear, contro i "narco-terroristi" annunciata dal segretario alla Guerra degli Stati uniti Pete Hegseth.

L'amministrazione del presidente Donald Trump accusa il governo venezuelano di inazione contro il narcotraffico. E da settembre , gli USA hanno già lanciato attacchi missilistici contro navi venezuelane sospettate di trasportare droga.

"Ho più o meno deciso. Non posso dirvi quale sarà la mia decisione, ma ho più o meno deciso", ha dichiarato Trump dall'Air Force One riguardo al Venezuela.

"Vedremo cosa succederà. Non posso dirvi di cosa si tratta, ma abbiamo fatto molti progressi con il Venezuela per quanto riguarda il contrasto al traffico di droga", ha concluso Trump.

TMNews