CATEGORIE

L'abbraccio di Napoli a Clementino, grande live al Palapartenope

di TMNews martedì 30 dicembre 2025
2' di lettura

Napoli, 30 dic. (askanews) - Grande successo ed entusiasmo per la seconda data del Live Tour 2025, dove Clementino ha portato in scena uno show senza precedenti in chiusura di un anno importante e si prepara a festeggiare vent'anni di carriera nel 2026. La serata del 28 dicembre al Palapartenope di Napoli è stata un tripudio di energia, ricordi, ospiti ed esibizioni: un vero viaggio tra rap, cantautorato e spettacolo che ha confermato ancora una volta l'energia e il carisma inconfondibile di Clementino. Davanti a un pubblico caldissimo, l'artista ha trasformato il Palapartenope in un'esplosione di voci, colori e vibrazioni, accompagnato da una band che ha reinterpretato il suo repertorio con arrangiamenti potenti e sorprendenti.

Il rapper ha attraversato l'intera sua carriera artistica, portando dal vivo i brani di "Grande Anima" (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il suo ultimo progetto discografico, il più intimo e cantautorale, nato da un percorso che fonde spiritualità, parola e performance.

A rendere ancora più speciale l'appuntamento di Napoli sono stati gli ospiti: Gigi D'Alessio, Rocco Hunt, Negrita, Settembre e Ugo Crepa, che hanno condiviso il palco dando vita a momenti unici e collaborazioni attesissime dai fan.

Clementino è salito sul palco della sua città, tra la sua gente, davanti a chi lo segue e lo sostiene da sempre. Un'occasione speciale che porta al compimento del Grande Anima Live Tour proprio a casa, a Napoli, dove tutto è iniziato, a chiusura di un anno speciale tra musica, album e televisione.

La "Iena White" ha portato sul palco uno show completo, energico e curato nei dettagli, capace di fondere rap, musica dal vivo, teatro e intrattenimento in uno stile che ormai è marchio distintivo del "Rapper Showman" più completo d'Italia.

tag

Ti potrebbero interessare

Incidente alla funivia di Macugnaga: concluso il salvataggio, 4 i feriti

Macugnaga (Vb), 30 dic. (askanews) - Si è concluso il salvataggio delle 94 persone rimaste bloccate a 2.800 metri di altitudine dopo l'incidente alla Funivia di Macugnaga, in provincia di Verbania: sono state tutte evacuate e portate in salvo dai Vigili del fuoco. L'incidente ha coinvolto le due cabine della funivia Al Moro e sono in corso le verifiche per capire che cosa abbia provocato l'impatto.

TMNews

Fine Vita, Coscioni: in 2026 ripresenteremo legge in tutte le Regioni

Roma, 30 dic. (askanews) - "La Corte Costituzionale ha dichiarato infondata la richiesta del Governo di cancellare la legge regionale della Toscana dell'Associazione Luca Coscioni sulle procedure di fine vita. È una decisione importante anche perché conferma il ruolo del Servizio sanitario nazionale. Ora ripresenteremo il testo rivisto dalla Corte in tutte le Regioni": lo ha dichiarato in un un video Filomena Gallo, segretaria nazionale dell'Associazione Luca Coscioni, affermazione condivisa dal tesoriere Marco Cappato.

L'Associazione ha spiegato che "le Regioni possono legiferare sul fine vita senza modificare le condizioni già stabilite dalla Corte costituzionale per l'accesso alla morte volontaria: questo ha ora deciso la stessa Corte costituzionale sulla nostra legge 'Liberi Subito' approvata in Toscana e Sardegna, smentendo totalmente la Regione Lombardia e la Regione Piemonte che si erano rifiutate di discutere la legge, dichiarandola abusivamente incostituzionale".

Nel 2026 Coscioni ha annunciato che ripresenterà "Liberi Subito" in tutte le Regioni, a partire proprio dalla Lombardia e dal Piemonte, apportando le modifiche richieste dalla Corte e confermando il pieno coinvolgimento del Servizio sanitario, che il Governo vorrebbe abrogare con la proposta di legge in discussione in Parlamento.

TMNews

Schlein: "Aumenta solo spesa militare, potevano dire no come Sanchez"

Roma, 30 dic. (askanews) - "Se guardiamo ai tre anni di governo Meloni è scesa la spesa pubblica su sanità, scuola, ricerca, sulle politiche industriali e sulla casa. Dove è aumentata? E' aumentata sulla spesa militare in prospettiva per aver accettato l'irrealistico e sbagliato obiettivo di portarlo al 5% come ha chiesto Trump: dovevano fare come Sanchez e dire di no". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, sulla manovra, parlando a margine con i giornalisti dopo l'approvazione alla Camera.

TMNews

Il Tunnel della Manica chiuso a causa di un guasto elettrico

Londra, 30 dic. (askanews) - A causa di un guasto elettrico il tunnel della Manica è stato chiuso e il traffico ferroviario tra Londra ed Europa è stato sospeso. I passeggeri in partenza da Londra per Parigi, Amsterdam e Bruxelles sono rimasti bloccati nel terminal St. Pancras in attesa che il problema di alimentazione elettrica nel tunnel della Manica venga risolto e che ci sia il ripristino del servizio. Scena analoga alla Gare du Nord di Parigi.

TMNews