CATEGORIE

Sanremo, Elettra Lamborghini: quest'anno sento una grande pressione

di TMNews lunedì 16 febbraio 2026
1' di lettura

Milano, 16 feb. (askanews) - Elettra Lamborghini è in gara alla 76 edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 24 al 28 febbraio 2026 con il suo nuovo brano "Voilà". Per la "Twerking Queen" essere a Sanremo è un collage di sensazioni: "Sicuramente sia emozioni che ricordi che paure. Nel senso che comunque il primo anno ero un po' inconsapevole, quindi l'ho presa un po' così e mi sono divertita tantissimo, ho dei ricordi stupendi e mi ricordo anche quando sul palco mi stavo per svenire. L'anno scorso uguale quando sono adatta da conduttrice. L'emozione rimane sempre, anche un po' la paura. Quest'anno ho tanta voglia di mostrare dei cambi e quindi ho molta pressione. Quest'anno, devo usare un aggettivo, direi una grande pressione".

Scritto con Andrea Bonomo, Edwyn Roberts e Pietro Celona, "Voilà" è un brano squisitamente pop che si muove fra sonorità a metà fra gli ABBA e Raffaella Carrà. "Voilà parla anche di Raffaele La Carrà che per me è stato un mito. Diciamo che parla del vivere bene la vita del divertirsi, del non pensare troppo, della spensieratezza, è un inno al divertimento". Poi aggiunge: "Questo è un brano che sento veramente mio. Il mio desiderio è portare spiensieratezza e far ballare tutti in questi tempi bui. Voilà" è un viaggio su una cabrio senza targa, quando si è innamorati e si hanno gli occhi che paiono amarene, si litiga ma alla fine si finisce a ballare sotto le stelle".

tag

Ti potrebbero interessare

Il bar del futuro a Rimini: tra mixology, tech e 'no alcohol'

Rimini, 16 feb. (askanews) - Seicento brand, buyer da 45 paesi e un'intera filiera che si ritrova a Rimini per l'undicesima edizione di Beer&Food Attraction. Ma quest'anno la fiera cambia pelle: nasce Mixology Attraction, un nuovo brand dedicato al mondo della miscelazione, segno che il vecchio confine tra birra artigianale e cocktail bar non esiste più. Il "fuoricasa" italiano cerca una nuova identità e la cerca qui. Come spiega Flavia Morelli, Group Exhibition Manager IEG.

"Abbiamo lanciato il nuovo brand Mixology Attraction perché il settore si sta evolvendo: non solo birre craft e mainstream, ma spirits, soft drink e tutta l'arte della miscelazione, abbinati al food per il momento dell'aperitivo".

L'area dedicata alla mixology è cresciuta del 39 per cento, trainata anche dalla domanda di bevande a bassa o zero gradazione. Ma dopo una stagione di consumi sotto le attese, per la filiera del "fuoricasa" la sfida vera è un'altra: fare sistema tra produttori, distributori e tecnologia.

"C'è grande effervescenza tra gli espositori, c'era molta attesa - prosegue Morelli -. La stagione 2025 non si è chiusa con numeri brillanti, e questa tre giorni è l'occasione per rinsaldare la filiera, capire dove sta andando il mercato e svilupparlo insieme".

TMNews

Spirit Awards a Hollywood, il cinema indipendente sul blue carpet

Roma, 16 feb. (askanews) - La comunità cinematografica indipendente si è ritrovata a sfilare sul blu carpet degli annuali Spirit Awards a Los Angeles, 41esima edizione dei premi che celebrano i film e le opere anche per il piccolo schermo realizzati con piccoli budget.

A Trionfare, tra gli altri "Train Dreams" di Clint Bentley, che ha vinto come miglior film e miglior regista, già candidato agli Oscar, mentre "The Secret Agent" di Kleber Mendonca Filho ha conquistato il premio nella categoria miglior film internazionale.

In passerella, oltre a Bentley e al regista brasiliano Mendonca Filho, hanno sfilato tra gli altri Tessa Thompson, attrice americana, candidata per la migliore interpretazione da protagonista per "Hedda", Oliver Laxe, regista franco-spagnolo, candidato per il miglior film internazionale con "Sirat", Geeta Gandbhir, regista americana, candidata per il miglior documentario con "The Perfect Neighbor". Qualcuno ha indossato anche in quest'occasione la spilletta "ICE OUT", sfoggiata da diverse star negli ultimi red carpet cinematografici. Per il regista brasiliano Kleber Mendonca Filho, essere indipendenti significa "assicurarsi" che il film "sia realizzato come si desidera" ha detto.

TMNews

Mattarella a Torino per il centenario della morte di Piero Gobetti

Roma, 16 feb. (askanews) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato al Teatro Carignano di Torino alla cerimonia di commemorazione per il centenario della scomparsa di Piero Gobetti. Il suo ingresso è stato accolto da un caloroso applauso.

La lectio magistralis è stata tenuta da Gustavo Zagrebelsky. Presenti, tra gli altri, Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte e Stefano Tallia, presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Piemonte che ha ricordato i "111 giornalisti uccisi nel 2025" nel mondo: "Quando si pensa al ruolo e all'importanza informazione ricordiamo innanzitutto il loro coraggio" ha detto.

TMNews

Delmastro su frasi Nordio: Magistratura? Ha detto sistema paramafioso

Roma, 16 feb. (askanews) - "Noi continueremo a cercare di attenerci al merito. È evidente che, al di là dei toni, non sia lontano dal tema del merito anche il ministro, che tra l'altro condivido pure. Lui ha parlato di un sistema paramafioso, neanche mafioso. Di un sistema mafioso ne ha parlato Nino Di Matteo. E il sistema paramafioso qual è? Quello che pur non avendo a che fare con la mafia - sennò sarebbe mafioso - usa logiche clientelari o di appartenenza che nulla hanno a che fare con il merito per l'individuazione, per esempio, delle persone da promuovere". Lo ha dichiarato Andrea Delmastro Delle Vedove, deputato di Fratelli d'Italia e sottosegretario alla Giustizia, ospite a Start su Sky TG24, commentando le frasi del ministro Carlo Nordio.

TMNews