Libero logo

La banda della "marmotta" arrestata durante assalto ad Atm Unicredit

di TMNewsmercoledì 1 aprile 2026
1' di lettura

Roma, 1 apr. (askanews) - Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di avere assaltato con dell'esplosivo uno sportello ATM di una filiale Unicredit a Volpiano, in provincia di Torino. Altre due persone sono state denunciate.

L'operazione è avvenuta il 28 marzo scorso, dopo l'esplosione di due ordigni ad alto potenziale - la cosiddetta "marmotta" per il sibilo che ricorda il verso dell'animale - presso una filiale Unicredit di Volpiano, come si vede nelle immagini dei Carabinieri. Le esplosioni sono state udite dai residenti che hanno segnalato l'episodio.

I ladri, dopo aver portato via una parte dei contanti dallo sportello automatico, sono fuggiti verso Torino a bordo di un'auto di grossa cilindrata e con targa contraffatta ma sono stati successivamente fermati dalle forze dell'ordine.