CATEGORIE

Peter Magyar arriva al Riviera Film Festival di Sestri Levante

di TMNews martedì 5 maggio 2026
1' di lettura

Genova, 5 mag. (askanews) - Il premier ungherese designato, Péter Magyar, è tra i protagonisti della decima edizione del Riviera International Film Festival di Sestri Levante, in provincia di Genova.

Magyar è arrivato poco dopo le 18 al Cinema Ariston, dove è stato allestito il red carpet, per presentare, insieme al regista Tamàs Yvan Topolànszky e alla produttrice Claudia Suemeghy, il documentario "Spring Wind - The Awakening" dedicato alla sua affermazione politica e scelto come film di apertura della kermesse.

All'arrivo davanti al Cinema Ariston, Magyar è stato salutato e applaudito anche da alcuni connazionali, con i quali si è fermato qualche secondo a conversare, prima delle foto di rito sul red carpet. Il neo-eletto premier ungherese ha poi preso posto in sala senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti.

tag

Ti potrebbero interessare

Papa Leone XIV: voci e volti umani da salvaguardare nell'era AI

Città del Vaticano, 17 mag. (askanews) - Papa Leone XIV, intervenendo dopo la preghiera del Regina Ceoli in occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali in Vaticano, ha dedicato la giornata al tema della "salvaguardia delle voci e dei volti umani" nell'era dell'intelligenza artificiale. "Oggi in diversi Paesi si celebra la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e quest'anno ho scelto di dedicarla al tema della salvaguardia della voce e del volto umano. In quest'epoca di intelligenza artificiale, incoraggio tutti a impegnarsi per promuovere forme di comunicazione che siano sempre rispettose della verità del mondo, alla quale ogni innovazione tecnologica deve tendere" ha detto il Pontefice.

TMNews

Modena, Crosetto: Atto legato a sfera individuale, non ad altre motivazioni

Roma, 17 mag. (askanews) - "Da quanto sappiamo è un episodio più legato alla sfera psicologica individuale, che un atto legato ad altre motivazioni. Un dramma, siamo vicini alla persone colpite e speriamo che atti di questi tipo non accadano più. Ma probabilmente legate alla sfera individuale e quindi difficili da prevedere" Così il ministro della difesa, a Rimini in

occasione del XXVI Raduno Nazionale dell'Associazione Nazionale

Carabinieri commentando i momenti di paura seguiti al gravissimo episodio avvenuto nel centro di Modena, dove un'auto ha investito diversi pedoni provocando numerosi feriti.

Un ufficiale dell'Esercito italiano, libero dal servizio e presente casualmente sul posto, è intervenuto immediatamente per soccorrere una delle persone coinvolte, assistendola con prontezza e lucidità fino all'arrivo dei sanitari.

TMNews

Modena, Mattarella e Meloni visitano feriti in ospedale

Modena, 17 mag. (askanews) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accompagnati dal sindaco di Modena Massimo Mezzetti e dal governatore dell'Emilia Romagna Michele De Pascale, hanno fatto visita ai feriti ricoverati presso l'ospedale di Modena. Il Capo dello Stato e la premier si sono trattenuti per circa 20 minuti.

"Grazie per quello che fate in questa circostanza drammatica ma anche abitualmente. Siamo consapevoli di ciò che fate ogni giorno" ha detto il presidente della Repubblica all'equipe di medici che ha in cura i feriti del tragico investimento di ieri nella cittadina emiliana. "Siete seguiti in questo caso particolarmente con attenzione e riconoscenza da tutti i nostri concittadini", ha aggiunto Mattarella parlando con i medici di Modena che hanno in cura le vittime dell'investimento.

TMNews

Modena, Salvini: seconde generazioni non integrate sono problema

Roma, 17 mag. (askanews) - "Le seconde generazioni che rifuiutano la lingua, la cultura, la tradizione e soprattutto la legge del nostro Paese non sono un opportunità ma un problema". Lo ha detto il vice premier e segretario della Lega Matteo Salvini, parlando del caso di Modena alla Scuola di formazione del partito. "Prevenire, prevedere, capire e accompagnare a una soluzione è assolutamente fondamentale. A volte lo facciamo da soli, ma non dobbiamo avere paura di proporre qualcosa che secondo noi è giusto perchè quasi tutto il resto del mondo politico non è d'accordo".

TMNews