CATEGORIE

Roma-Bologna, Di Francesco: "Prestazione non all'altezza"

di Agenzia Vista domenica 24 febbraio 2019
2' di lettura

(Agenzia Vista) Roma, 18 febbraio 2019Roma-Bologna, Di Francesco non siamo stati all'altezza nel primo tempo, partite ravvicinate non aiutanoLa Roma trova tre punti importanti nel posticipo della ventiquattresima giornata di campionato di Serie A. I giallorossi hanno replicato il successo in Champions League, battendo per 2-1 il Bologna al termine di una partita tutt'altro che semplice. I felsinei, infatti, hanno messo alle corde i padroni di casa in più di una occasione, creando molti grattacapi alla retroguardia nel primo tempo. "Non siamo stati all'altezza nel primo tempo. Oggi è stato un passo indietro rispetto alla Champions League - ha dichiarato i Può succedere, nel calcio puoi vedere tutto e il contrario di tutto, specialmente quando giochi tante partite ravvicinate. Per questo io mi soffermo spesso sulla necessità di fare più cambi. Nel primo tempo abbiamo fatto errori tecnici banali, con il 4-2-3-1 siamo riusciti ad essere più aggressivi. Guardando il lato positivo nel secondo tempo si e' vista un'altra squadra". Nella ripresa, infatti, con un cambio di modulo, la Roma ha cambiato passo trovando i due gol decisivi con Alexander Kolarov su rigore e Federico Fazio.La palma di migliore in campo va, tuttavia, al portiere Robin Olsen che, con svariati interventi, ha sigillato il successo della Roma. "Olsen oggi è stato davvero bravo - lo elogia il tecnico - E' rientrato con grande efficacia e determinazione, dopo un periodo non brillante".Ora la Roma avrà qualche giorno per tirare il fiato, prima del prossimo, importante impegno in trasferta contro il Frosinone, per proseguire la caccia al quarto posto che garantirebbe l'accesso alla Champions League.Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag

Ti potrebbero interessare

Legge elettorale, Meloni: A sinistra su "indicazione premier" hanno problema del "chi ce mettiamo?"

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 "La modifica della legge elettorale sostanzialmente fa due cose, indicazione del premier e premio di maggioranza a chi prende un voto in più. Sull'indicazione del premier posso capire che nel campo largo non sono d'accordo perché hanno oggettivamente un problema di “chi ce mettiamo?”". Lo ha detto, con finale in romanesco, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni all'iniziativa 'Il giorno de La Verità', intervistata dal direttore del quotidiano Maurizio Belpietro. Chigi - not for sale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Meloni: Ho smesso di fumare in un brutto periodo, così affronto tutti i problemi assieme

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 "Ho anche smesso di fumare il primo maggio abbiamo fatto sparire tutto, accendini e posacenere, sono molto fiera di averlo fatto senza finire sulle cronache, e l'ho fatto perché penso che quando hai un periodo brutto, tanto vale che ci metti tutto assieme e lo affronti", lo ha detto Giorgia Meloni alla festa del quotidiano La Verità, intervistata da Direttore Maurizio Belpietro. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Meloni: Se io sono "scarsa", Governo precedenti erano "scarsissimi"

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 “L'opposizione fa il lavoro suo, poi avendo difficoltà sugli argomenti esagerano. Non dico mai che abbiamo risolto tutti i problemi, ma ci sono segnali incoraggianti, positivi, non sono d'accordo che dobbiamo dipingere l'Italia come un Paese spacciato, c'è una parte del mondo che guarda all'Italia con stupore, e allora noi dovremmo usare questa stagione positiva. Poi alle opposizioni dico spesso: l'occupazione aumenta, lo spread diminuisce, gli investimenti sulla salute aumentano... potrei continuare a dirlo, noi saremo scarsi, ma loro saranno stati scarsissimi”, lo ha detto Giorgia Meloni alla festa del quotidiano La Verità, intervistata da Direttore Maurizio Belpietro. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Meloni: Ho smesso di fumare perché se hai momento brutto tanto vale fare cose difficili

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 "E no, però sono molto fiera. Sono molto fiera di averlo fatto senza, appunto, finire sulle cronache. E l'ho fatto nonostante fosse un periodo difficile, perché io sono dell'idea che quando tu hai un periodo brutto, tanto vale che ci metti tutte le cose brutte che devi fare, così te lo sei tolto ed è andata!", così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni all'evento 'Il giorno de La Verità' all'Acquario Romano. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev