CATEGORIE

Salvini: ''Dl fiscale, Conte leggeva e Di Maio verbalizzava''

di Agenzia Vista domenica 21 ottobre 2018
1' di lettura

(Agenzia Vista) Trento, 19 ottobre 2018Salvini Dl fiscale Conte leggeva e Di Maio verbalizzavaIl vicepremier Matteo Salvini in una diretta Facebook."C'erano due persone protagoniste di quel Cdm in cui si e' discusso del decreto fiscale che ora fa inorridire i Cinque stelle. Uno leggeva il testo e uno scriveva, verbalizzava. Chi leggeva era il presidente Conte, che ha tutta la mia stima, che sta battagliando in Europa per difendere l'Italia. Lui leggeva e Di Maio verbalizzava. Anche Di Maio e' corretto e coerente, conto di lavorare bene con lui per cinque anni. Ma non passo per amico dei condonisti. Quella cosa e' stata letta e verbalizzata da Conte e Di Maio".Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag

Ti potrebbero interessare

Tajani: Dichiarazioni Rutte? Su aerei Usa rispettate tutte le norme, pronti a dirlo in Parlamento

(Agenzia Vista) Tunisi, 24 giugno 2026 "Per quanto riguarda le dichiarazioni di Rutte si è trattata di una tempesta in un bicchier d'acqua, perché già è stato detto che ci si riferiva non a voli per compiere azioni di guerra, ma soltanto a voli per operazioni logistiche. La stessa cosa mi pare che abbia detto Rutte, il quale ha ribadito che tutti quei voli erano voli non per compiere bombardamenti ma voli per fare un rifornimento e fare operazioni di tipo logistico. Quindi una tempesta in un bicchier d'acqua, il governo è pronto ad andare in Parlamento a dire tutto quello che deve essere detto con grande trasparenza. Abbiamo sempre rispettato la Costituzione e i trattati, tutto quello che ha fatto l'Italia è stato fatto sempre nel rispetto assoluto delle norme". Lo ha detto il Ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del Business Forum Italia-Tunisia a Tunisi. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Guerra Ucraina, Meloni: Pace non è possibile se non continuiamo a sostenere Kiev

(Agenzia Vista) Berlino, 24 giugno 2026 "Sull’Ucraina, l’Italia ribadisce il proprio impegno per una pace giusta e duratura, che richiede garanzie di sicurezza efficaci per il Paese aggredito. Niente è possibile se noi non continuiamo a sostenere Kiev fino a quando non sarà possibile avere una pace giusta e duratura. L’Italia resta impegnata in particolare sul fronte delle infrastrutture critiche e della resilienza energetica, definito un ambito decisivo anche dal Presidente ucraino Volodymyr Zelensky nei giorni scorsi, durante il G7 e il Consiglio europeo", lo ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del vertice del formato E5, che riunisce Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Polonia, a Berlino. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Meloni: Rafforziamo componente europea Nato, bisogna assumersi proprie responsabilità su difesa

(Agenzia Vista) Berlino, 24 giugno 2026 "L’Europa deve assumersi le proprie responsabilità in materia di difesa e sicurezza, rafforzando la componente europea dell’Alleanza atlantica in complementarietà con gli Stati Uniti. L’incontro ci ha offerto l’opportunità di approfondire gli strumenti che abbiamo a disposizione per rafforzare la capacità comune di rispondere alle complesse sfide che la storia ci sta mettendo di fronte”. Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine del vertice del formato E5, che riunisce Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Polonia, a Berlino. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Illustrato Piano territoriale regionale della Lombardia, Fontana: Obiettivo è costruire Smartland

(Agenzia Vista) Milano, 24 giugno 2026 È stato illustrato a Palazzo Lombardia il nuovo Piano territoriale regionale, lo strumento di pianificazione che ridisegna il tessuto urbanistico, naturalistico e paesaggistico dei prossimi anni. Sono intervenuti il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore regionale al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi. Presenti, tra gli altri, il sottosegretario alla Presidenza con delega alle Relazioni internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo e il presidente della Commissione territorio del Consiglio regionale Jonathan Lobati. Con loro anche rappresentanti delle istituzioni, degli ordini professionali, docenti universitari e stakeholder milanesi e lombardi, coinvolti a vario titolo nella definizione del Piano, entrato in vigore proprio quest'anno."Questo strumento deve tener conto del fatto che il precedente risale al 2010 e che nel frattempo sono intervenuti tanti cambiamenti. Tra gli elementi a cui il Piano assegna una alta priorità risalta la sostenibilità, già inserita nel nostro Piano regionale di sviluppo a cui è volutamente stata aggiunta una 'S' a testimonianza del valore che le abbiamo attribuito. Un altro pilastro tiene conto dell'obiettivo di fare della Lombardia una grande 'Smartland', senza quindi fare più grandi distinzioni fra le città e i luoghi le aree più interne: tutti i territori devono essere interconnessi in modo tale che ciascuno di questi possa offrire il proprio contributo per rendere sempre più competitiva la nostra Regione", ha detto il Governatore Fontana. Lnews Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev