CATEGORIE

Europei 2021, Mancini al TgPoste: "Siamo l'Italia, partiamo per vincere"

mercoledì 16 settembre 2020
3' di lettura

(Agenzia Vista) Milano, 16 settembre 2020 Europei 2021, Mancini al TgPoste: "Siamo l'Italia, partiamo per vincere" Il CT degli Azzurri in un’intervista a tutto campo rivolge un augurio a Zaniolo e lo aspetta per gli Europei, avverte che il campionato quest’anno sarà duro, e rivela: “Vorrei rigiocare la finale di Coppa dei Campioni” Roma, 16 settembre 2020 -L’Italia andrà ai prossimi europei con l’obiettivo di vincere. Ha mostrato voglia di fare e determinazione il CT della nazionale italiana, Roberto Mancini, in un’intervista ai microfoni del TGPoste, il nuovo telegiornale di Poste Italiane. In vista della ripresa di un campionato che si preannuncia difficile e faticoso, Mancini si è detto fiducioso sul pieno recupero di Zaniolo e ha confessato che sotto la sua casacca azzurra batte ancora un cuore doriano. Sarò contento, ha detto il CT, “se noi vinceremo l'Europeo. Noi siamo l'Italia, quindi l'Italia deve partire sempre per vincere, anche quando magari all'inizio non è tra le favorite. Per quello che è la nostra storia, dobbiamo partire per vincere”. A proposito di Zaniolo, Mancini ha detto di aver “parlato con lui qualche giorno fa, sta bene, è stato operato, l'operazione è andata bene, quindi la speranza è di rivederlo al più presto, ma con calma, perché comunque ha il tempo per recuperare per poi venire agli Europei. Quindi insomma, può recuperare con tranquillità, è un ragazzo giovane e credo che lo farà sicuramente al 100%”. In vista della ripresa del campionato, il CT della nazionale avverte: “Sarà una stagione abbastanza difficile, credo. Hanno terminato il campionato scorso da poco, alcuni hanno terminato la Champions League da poco tempo, hanno iniziato veramente con pochi allenamenti, poi ci sono state le partite della nazionale, quindi soprattutto all'inizio sarà abbastanza difficile. Poi magari con l'andare delle partite e del campionato, e sperando che si possa avere il pubblico allo stadio, credo che le cose torneranno nella normalità. Probabilmente l'anno sarà un po' più faticoso rispetto al solito”. Nel corso dell’intervista, Mancini ha rivelato che la Sampdoria occupa ancora un posto speciale nei suoi ricordi. “Il mio cuore batte per la nazionale, come del resto accade per tutti gli italiani. Poi è chiaro – ha aggiunto - che io faccio un po' di tifo per tutte le squadre dove sono stato come giocatore e come allenatore. Però è altrettanto chiaro che la Samp, forse, dove sono stato più anni, è quella per la quale spero sempre che le cose vadano bene”. Una partita che vorrebbe rigiocare in campo c’è? “Vorrei rigiocare la finale di Coppa dei Campioni, quella sì. Quella è una partita dove la Samp (nel 1992, ndr) arrivò, e noi sapevamo che quella sarebbe stata forse l'unica occasione della nostra vita, e perdemmo la partita forse ingiustamente. Ma questo è anche il calcio. Ecco, quella se potessi rigiocarla, la rigiocherei volentieri”. Infine un saluto agli oltre 120.000 lavoratori di Poste Italiane. “Un saluto, un abbraccio, un buon ritorno al lavoro per tutti quanti, anche se poi le Poste Italiane non hanno mai smesso. Spero però che adesso si torni alla normalità, e quindi rivolgo un grande saluto e un in bocca al lupo a Poste Italiane”. / courtesy Poste Italiane Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

tag

Ti potrebbero interessare

Elly Schlein augura 'Buon appetito' ai partecipanti alla Festa dell'Unità a Roma

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 Ha preso il via a Roma la Festa dell'Unità, in programma dal 12 al 28 giugno presso Villa Lazzaroni, nel quartiere Appio-Latino. La manifestazione, della durata di due settimane, prevede un programma di dibattiti politici, concerti e stand gastronomici, con la partecipazione dei vertici del Partito Democratico. Ha preso parte alla festa anche la segretaria nazionale del PD, Elly Schlein, che ha augurato 'buon appetito' ai partecipanti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Meloni: Fiera della mia maggioranza, sfido a essere così solidi dopo 4 anni al Governo

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 "Sfido oggettivamente molti altri ad arrivare dopo quattro anni di Governo, con i tempi che noi abbiamo dovuto attraversare, con una maggioranza solida come quella che noi possiamo vantare. Sono fiera della mia maggioranza". Lo ha detto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla festa del quotidiano La Verità, intervistata da Direttore Maurizio Belpietro. Chigi - not for sale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Legge elettorale, Meloni: A sinistra su "indicazione premier" hanno problema del "chi ce mettiamo?"

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 "La modifica della legge elettorale sostanzialmente fa due cose, indicazione del premier e premio di maggioranza a chi prende un voto in più. Sull'indicazione del premier posso capire che nel campo largo non sono d'accordo perché hanno oggettivamente un problema di “chi ce mettiamo?”". Lo ha detto, con finale in romanesco, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni all'iniziativa 'Il giorno de La Verità', intervistata dal direttore del quotidiano Maurizio Belpietro. Chigi - not for sale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Meloni: Ho smesso di fumare in un brutto periodo, così affronto tutti i problemi assieme

(Agenzia Vista) Roma, 23 giugno 2026 "Ho anche smesso di fumare il primo maggio abbiamo fatto sparire tutto, accendini e posacenere, sono molto fiera di averlo fatto senza finire sulle cronache, e l'ho fatto perché penso che quando hai un periodo brutto, tanto vale che ci metti tutto assieme e lo affronti", lo ha detto Giorgia Meloni alla festa del quotidiano La Verità, intervistata da Direttore Maurizio Belpietro. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev