CATEGORIE

Incendio sull'Isola d'Elba, evacuate 700 persone

martedì 22 agosto 2023
1' di lettura

Un incendio si è propagato nella tarda serata di ieri sull'Isola d'Elba. Le fiamme, visibili anche da Piombino, hanno interessato in particolare il territorio di Rio d'Elba, nella punta nord orientale dell'isola dell'arcipelago toscano. Almeno 700 persone sono state evacuate. A Ortano sgomberato per precauzione un campeggio. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile con i Carabinieri forestali. Impiegati anche tre Canadair. La situazione sta migliorando, ma l'area interessata dalle fiamme rimane interdetta.

Fuoco e fiamme Repubblica Ceca, enorme incendio in discarica vicino a Praga

In Francia Francia, incendio di grandi dimensioni a Parigi: colonna di fumo nero nel cielo

In fiamme Tesla in fiamme, le auto di Elon Musk sotto attacco: roghi a Roma e in Francia

tag

Repubblica Ceca, enorme incendio in discarica vicino a Praga

Francia, incendio di grandi dimensioni a Parigi: colonna di fumo nero nel cielo

Tesla in fiamme, le auto di Elon Musk sotto attacco: roghi a Roma e in Francia

Lainate, esplosione all'azienda Perfetti: immagini impressionanti

Papa Leone XIV su Camera con Vista su La7, il programma di Alexander Jakhnagiev

L'anticipazione di Camera con Vista il programma di Alexander Jakhnagiev in onda domenica 11 maggio 20215 su La7. Prodotto dall'Agenzia Vista. L'elezione di Papa Leone XIV.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

India-Pakistan, Nuova Delhi conferma il cessate il fuoco

Anche l'India ha confermato il raggiungimento del cessate il fuoco con il Pakistan. "È stato concordato che entrambe le parti avrebbero cessato il fuoco e ogni azione militare via terra, aria e in mare. Sono state impartite istruzioni da entrambe le parti per attuare questa intesa", ha affermato il ministro degli Esteri indiano Vikram Misri, aggiungendo che i massimi ufficiali militari si sarebbero visti il 12 maggio.

Spagna, nube tossica vicino a Barcellona: le immagini riprese da un drone

Una nube tossica, provocata dall'incendio in un magazzino industriale, ha costretto a isolare cinque città nella regione spagnola della Catalogna. Il rogo è divampato sabato mattina presto in una fabbrica piena di prodotti per piscine a Vilanova i la Geltrú, una città a 48 chilometri a sud di Barcellona. Le autorità hanno avvertito i residenti di Vilanova, Roquetes, Cubelles, Cunit e Calafell di rimanere in casa e tenere le finestre chiuse a causa della nube tossica di cloro. L'incendio non si è propagato ad altri edifici ed è stato domato. Ventiquattro squadre di vigili del fuoco e un drone rimangono sul posto per monitorare i livelli di tossicità.

Ucraina, la visita di Macron, Starmer, Merz e Tusk: "Mosca accetti tregua 30 giorni"

Il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Keir Starmer, il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il premier polacco Donald Tusk si sono recati a Kiev per una visita congiunta al leader ucraino Volodymyr Zelensky. In una dichiarazione congiunta, i quattro leader hanno chiesto alla Russia, insieme agli Stati Uniti, di concordare un cessate il fuoco completo e incondizionato di 30 giorni per creare lo spazio per i colloqui su una pace giusta e duratura con l'Ucraina. "Lo spargimento di sangue deve cessare. Finché la Russia non accetterà un cessate il fuoco duraturo, aumenteremo la pressione sulla macchina da guerra russa", hanno detto. La premier Giorgia Meloni partecipa al vertice in videoconferenza.