CATEGORIE

Aggressione al campus di Torino, Appendino attacca il governo: "Non ha detto nulla"

sabato 30 settembre 2023
1' di lettura

Una delegazione del Movimento 5 Stelle, con la capogruppo alla Camera Chiara Appendino, ha manifestato in solidarietà con gli studenti del campus Einaudi a Torino, aggrediti da un gruppo fascista durante una protesta contro il caro affitti. "E' grave che il governo non abbia detto una parola con il suo ministro. il M5S è intervenuto chiedendo una presa di distanza. Noi siamo qui perchè riteniamo sia giusto essere dalla parte giusta", ha detto l'ex sindaca del capoluogo piemontese.

Torino sotto choc Torino, Lui le sfregia il viso? Lei si vendica così: arrestata

Univ-Censis La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Contestazione Torino, tifosi granata in corteo contro il presidente Cairo

tag

Torino, Lui le sfregia il viso? Lei si vendica così: arrestata

La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Torino, tifosi granata in corteo contro il presidente Cairo

Giaveno, famiglia salvata dai Vigili del fuoco a 1.100 metri di altitudine

Spagna, nube tossica vicino a Barcellona: le immagini riprese da un drone

Una nube tossica, provocata dall'incendio in un magazzino industriale, ha costretto a isolare cinque città nella regione spagnola della Catalogna. Il rogo è divampato sabato mattina presto in una fabbrica piena di prodotti per piscine a Vilanova i la Geltrú, una città a 48 chilometri a sud di Barcellona. Le autorità hanno avvertito i residenti di Vilanova, Roquetes, Cubelles, Cunit e Calafell di rimanere in casa e tenere le finestre chiuse a causa della nube tossica di cloro. L'incendio non si è propagato ad altri edifici ed è stato domato. Ventiquattro squadre di vigili del fuoco e un drone rimangono sul posto per monitorare i livelli di tossicità.

Ucraina, la visita di Macron, Starmer, Merz e Tusk: "Mosca accetti tregua 30 giorni"

Il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Keir Starmer, il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il premier polacco Donald Tusk si sono recati a Kiev per una visita congiunta al leader ucraino Volodymyr Zelensky. In una dichiarazione congiunta, i quattro leader hanno chiesto alla Russia, insieme agli Stati Uniti, di concordare un cessate il fuoco completo e incondizionato di 30 giorni per creare lo spazio per i colloqui su una pace giusta e duratura con l'Ucraina. "Lo spargimento di sangue deve cessare. Finché la Russia non accetterà un cessate il fuoco duraturo, aumenteremo la pressione sulla macchina da guerra russa", hanno detto. La premier Giorgia Meloni partecipa al vertice in videoconferenza.

Leone XIV, domani il suo primo 'Regina Coeli': attesi 150mila fedeli

È fitta l'agenda di Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, eletto Pontefice giovedì pomeriggio al secondo giorno di Conclave. Dieci appuntamenti in 15 giorni più la messa di inizio pontificato e quella Pro Ecclesia a Romano Pontefice del venerdì mattina. Nessun riferimento, però, agli eventi giubilari in concomitanza. Come prima cosa questa mattina il Santo Padre incontrerà i cardinali mentre domani si affaccerà dalla Loggia delle Benedizioni in Piazza San Pietro per il suo primo 'Regina Coeli'. Per questa occasione la prefettura di Roma si aspetta l'arrivo di circa 150mila fedeli, stesso numero registrato nel giorno dell'elezione al soglio pontificio. Invece per la cerimonia di intronizzazione, che avverrà domenica 18 maggio, sono attese fino a 250mila persone.

Pakistan, missili contro l'India da una località segreta

L'esercito pakistano ha diffuso un video che mostra il lancio di missili avvenuto il 10 maggio da una località segreta. La televisione di Stato pakistana afferma che sono in corso attacchi di ritorsione dopo che l'India ha lanciato missili contro tre basi aeree all'interno del Paese. "Gli attacchi di ritorsione stanno colpendo diverse località in India", ha riferito la stampa di Stato, senza fornire ulteriori dettagli e senza specificare quali basi militari indiane siano state prese di mira.