CATEGORIE

Baltimora, terrore negli Stati Uniti: un'altra sparatoria al campus

mercoledì 4 ottobre 2023
1' di lettura

Almeno quattro persone sono state ferite, nessuna in modo grave, in una sparatoria avvenuta ieri sera, la notte in Italia, nel campus della Morgan State University di Baltimora, negli Stati Uniti. L'allarme è scattato intorno alle 22 locali ed è stato revocato dopo circa 3 ore. Il membro del Consiglio comunale Ryan Dorsey ha dichiarato in un post sul social X che "si ritiene che siano stati tre i tiratori che hanno sparato sulla folla". Non sono stati annunciati arresti.

Guerra totale La Cina blocca la commessa sui Boeing: colpo mortale per Trump

Rotture Ue, l'ordine: "Negli Stati Uniti solo telefoni usa e getta"

L'analisi Sinistra antiamericana da anni dietro la scusa del pacifismo

tag

La Cina blocca la commessa sui Boeing: colpo mortale per Trump

Ue, l'ordine: "Negli Stati Uniti solo telefoni usa e getta"

Sinistra antiamericana da anni dietro la scusa del pacifismo

Fausto Carioti

Cina, il compagno Xi Jinping ha più potere di Mao

Corrado Ocone

Fratoianni e Bonelli, comizio in piazza

"Bonelli e Fratoianni in piazza a Milano". Il duo si è unito alla protesta contro il Remigration Summit in corso a Gallarate e "terrà un comizio pro-Palestina e contro le destre". Il motivo? "Queste vogliono espellere i clandestini che delinquono".

Il video di Alessandro Gonzato

Milano, manifestante contro Libero: "L'organo ufficiale della polizia di Stato"

"L'organo ufficiale della polizia di Stato: Libero". A prendersela con il quotidiano è un manifestante sceso in piazza a Milano per protestare contro il Remigration Summit, l'incontro in corso a Gallarate. Per l'uomo "i compagni" sono "trattati come terroristi". Poi l'appello: "A fianco del popolo palestinese e dei lavoratori". 

Video a cura di Alessandro Gonzato

Latina, deteneva armi da guerra e droga: arrestato 46enne spagnolo

I militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia hanno arrestato un cittadino spagnolo di 46 anni, ritenuto responsabile di introduzione nello Stato e detenzione illegale di armi da guerra e comuni, anche clandestine, con relativo munizionamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Dopo aver seguito gli spostamenti del sospetto i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione ad Aprilia e hanno trovato diversi borsoni e sacche che contenevano armi. Scoperti 7 fucili mitragliatori, 7 fucili, anche a pompa, 6 carabine, 23 pistole, tra semiautomatiche e revolver, 3 bombe a mano, circa 2.500 cartucce di vario calibro, silenziatori, 2 giubbotti antiproiettile e due uniformi delle forze dell’ordine complete. Rinvenute anche 189 banconote da 50 euro, per un valore complessivo di 9.450 euro, verosimilmente contraffatte, oltre 300 grammi di hashish.

La rare immagini di un pulcino di pinguino Saltarocce: è a rischio estinzione

Nello zoo di Whipsnade nel Bedfordshire, nel Regno Unito, è nato un pulcino di pinguino saltaroccia settentrionale, specie a rischio estinzione. Soprannominato Noisy per il suo continuo cinguettio, il pulcino riceve cure 24 ore su 24, tra cui tre poppate al giorno di un 'milkshake' di pesce. I pinguini saltaroccia settentrionali hanno una popolazione selvatica che è diminuita di oltre il 57% negli ultimi trent'anni. Lo zoo di Whipsnade è uno dei soli sette zoo in Europa che si prendono cura di questa specie rara, nell'ambito di un importante programma internazionale di riproduzione.