CATEGORIE

Intrappolati in un tunnel: ansia per 41 operai in India

martedì 21 novembre 2023
1' di lettura

I soccorritori hanno pubblicato un video dei 41 operai edili intrappolati da più di una settimana in un tunnel stradale, in costruzione nello Stato indiano dell'Uttarakhand, nel nord del Paese. "Vi raggiungeremo presto, non preoccupatevi", ha detto un funzionario tramite un megafono a un operaio intrappolato. Il messaggio è stato trasmesso tramite una telecamera endoscopica inviata attraverso un tubo utilizzato per mandare cibo agli operai intrappolati. I soccorritori, impossibilitati a raggiungere i 41 operai edili intrappolati, hanno tentato di scavare verso di loro in verticale, dopo che per giorni gli sforzi sono stati ostacolati da detriti e problemi tecnici. Gli operai intrappolati sono sani e ricevono cibo attraverso un tubo, ha dichiarato un portavoce del governo. L'ossigeno, invece, è stato fornito loro attraverso un tubo separato.

Guerre Il mondo è in fiamme perché è stata imposta una pace dall'esterno

Discorsi da assemblea d'istituto Laura Boldrini deraglia contro Meloni: "Morti e feriti"

L'editoriale Il futuro Papa e lo spettro dell'atomica

tag

Il mondo è in fiamme perché è stata imposta una pace dall'esterno

Carlo Nicolato

Laura Boldrini deraglia contro Meloni: "Morti e feriti"

Alessandro Gonzato

Il futuro Papa e lo spettro dell'atomica

Mario Sechi

Boldrini in tilt sulla Meloni: "Faccia qualcosa per la guerra India-Pakistan"

Papa Leone XIV, esplode la festa dei peruviani a San Pietro

Balli, cori, bandiere e tanta, tanta emozione tra i fedeli in piazza, commossi ed entusiasti per l'elezione di Prevost come nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. "E' emozionante veramente", dicono alcuni fedeli arrivati dal Perù, "un'emozione grandissima per tutto il popolo peruviano". "Siamo americani quindi per noi è emozionante", dicono altri. 

Papa Leone XIV, la preghiera con i fedeli a San Pietro

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV. Il Pontefice si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni e ha tenuto il suo primo discorso come guida della Chiesa Cattolica, davanti a una piazza San Pietro gremita di fedeli. In seguito ha chiuso la prima apparizione pubblica con una preghiera alla Vergine Maria, seguito dalle migliaia di persone accorse in Vaticano. 

Papa Leone XIV, la sua immagine sul Cristo Redentore

La statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, in Brasile, è stata illuminata in omaggio all'elezione del nuovo pontefice, Papa Leone XIV. Sul monumento è stata proiettata una foto del Santo Padre, Robert Francis Prevost, e la tradizionale frase latina “HABEMUS PAPAM”. I cardinali hanno impiegato solo due giorni per eleggere il successore di Papa Francesco. È uno dei conclavi più brevi degli ultimi decenni, ma non il più breve di sempre.

Mario Sechi: "Papa Leone XIV e Trump, cosa possono costruire insieme"

É l'americano Robert Francis Prevost - Papa Leone XIV - il successore di Francesco. Ecco il commento di Mario Sechi, direttore di Libero.