CATEGORIE

Sanremo 2025, il punto di Fabrizio Biasin: "Ho una speranza per questa seconda serata"

mercoledì 12 febbraio 2025
1' di lettura

"Sanremo uggiosa e vincente. Gli ascolti della prima serata del Festival targato Carlo Conti sono straordinari: oltre 12 milioni di telespettatori, meglio di Amadeus. Sembrava impossibile, invece è accaduto". Fabrizio Biasin, inviato di Libero a Sanremo, commenta il risultato del debutto e anticipa quanto accadrà tra poche ore. 

"Questa sera si torna a ballare con 15 dei 29 cantanti in gara: saranno più o meno tutti i papabili per le posizioni altissime della classifica, da Simone Cristicchi a Fedez, da Achille Lauro a Giorgia. Super-ospite Damiano David". leader dei Maneskin ormai lanciatissimo anche come cantante solista. 

E tre co-conduttori, dopo Gerry Scotti e Antonella Clerici per l'esordio: "Bianca Balti, bellissima e sorridente, bravissima a lanciare il suo messaggio già in sala stampa. Nino Frassica genio totale e Cristiano Malgioglio, scusate ma è il mio preferito. Ci godiamo la seconda puntata sperando che questa sera ci sia un po' più di spazio per il varietà e il divertimento, un po' più di respiro per lo spettacolo"

l'intervista Nino Frassica, uno tsunami su Sanremo: cosa va in onda su Rai 2

La decisione Ne vedremo delle belle, Carlo Conti: "Perché preferisco finire prima"

Critiche Ne vedremo delle belle, Aldo Grasso stronca il nuovo show di Conti: "Scontato e banale"

tag

Nino Frassica, uno tsunami su Sanremo: cosa va in onda su Rai 2

Daniele Priori

Ne vedremo delle belle, Carlo Conti: "Perché preferisco finire prima"

Ne vedremo delle belle, Aldo Grasso stronca il nuovo show di Conti: "Scontato e banale"

Alessia Marcuzzi dalla Venier: "Imbarazzante, chi prendono per il c***o?", si scatena l'inferno

Papa Leone XIV, esplode la festa dei peruviani a San Pietro

Balli, cori, bandiere e tanta, tanta emozione tra i fedeli in piazza, commossi ed entusiasti per l'elezione di Prevost come nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. "E' emozionante veramente", dicono alcuni fedeli arrivati dal Perù, "un'emozione grandissima per tutto il popolo peruviano". "Siamo americani quindi per noi è emozionante", dicono altri. 

Papa Leone XIV, la preghiera con i fedeli a San Pietro

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV. Il Pontefice si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni e ha tenuto il suo primo discorso come guida della Chiesa Cattolica, davanti a una piazza San Pietro gremita di fedeli. In seguito ha chiuso la prima apparizione pubblica con una preghiera alla Vergine Maria, seguito dalle migliaia di persone accorse in Vaticano. 

Papa Leone XIV, la sua immagine sul Cristo Redentore

La statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, in Brasile, è stata illuminata in omaggio all'elezione del nuovo pontefice, Papa Leone XIV. Sul monumento è stata proiettata una foto del Santo Padre, Robert Francis Prevost, e la tradizionale frase latina “HABEMUS PAPAM”. I cardinali hanno impiegato solo due giorni per eleggere il successore di Papa Francesco. È uno dei conclavi più brevi degli ultimi decenni, ma non il più breve di sempre.

Mario Sechi: "Papa Leone XIV e Trump, cosa possono costruire insieme"

É l'americano Robert Francis Prevost - Papa Leone XIV - il successore di Francesco. Ecco il commento di Mario Sechi, direttore di Libero.