CATEGORIE

Catania, ecco come spacciava dagli arresti domiciliari

martedì 22 luglio 2025
1' di lettura

Fin dalle prime ore di martedì mattina, oltre 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, supportati dalla Compagnia di Intervento Operativo Cio del XII Reggimento “Sicilia” e dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, stanno eseguendo, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip, nei confronti di 8 persone, accusate dei reati di detenzione e vendita di sostanze stupefacenti e di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L'operazione, denominata “Capinera”, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa dal febbraio al giugno 2024, attraverso attività d’indagine tecniche e di tipo tradizionale, ha consentito di ricostruire i canali di approvvigionamento e il modus operandi attraverso cui il gruppo criminale gestiva il narcotraffico di cocaina e crack, smerciato al dettaglio presso una “piazza di spaccio” del quartiere popolare di “Librino”.A capo dell’organizzazione un uomo ristretto in regime di detenzione domiciliare, che aveva allestito la propria abitazione come un vero e proprio “supermarket della droga”. Nello stesso procedimento penale, sono coinvolti ulteriori 7 indagati, per i quali il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’interrogatorio preventivo.

tag
catania

Catania, 9 chili di marijuana 'modificata' in locale: arrestato ristoratore

Dramma assurdo Investono un disabile e fuggono: cosa gli lasciano in mano, Catania-choc

Catania Catania, "dacci i soldi della droga": botte col frustino, poi il gesto choc

Ti potrebbero interessare

Catania, 9 chili di marijuana 'modificata' in locale: arrestato ristoratore

Investono un disabile e fuggono: cosa gli lasciano in mano, Catania-choc

Catania, "dacci i soldi della droga": botte col frustino, poi il gesto choc

Catania, doppio fondo nell'auto: cosa trovano, arrestato

Parola di Pietro: "Milano, la città dei grattacieli che nessuno può permettersi"

"Milano, la città dei grattacieli che però non può permettersi quasi nessuno. Di chi è la colpa? Ecco il mio temino...". Parola di Pietro, Luci a San Sala: ecco l'introduzione della prima puntata del nuovo podcast curato da Pietro Senaldi.

Scozia, Trump gioca a golf e ignora le domande dei giornalisti

Alla vigilia dell'incontro con la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, sul tema dei dazi, è un sabato mattina di relax quello di Donald Trump nel suo secondo giorno di visita in Scozia. Il presidente americano ha visitato il campo da golf di sua proprietà a Turnberry e ha giocato una partita, ignorando le domande dei giornalisti che gli hanno chiesto se stesse fuggendo via dalle polemiche sul caso Epstein. 

Pavia, proseguono le ricerche nel Po del ragazzo disperso: vigili del fuoco al lavoro

 Sono riprese sabato mattine le ricerche nel Po del sedicenne scomparso due giorni fa nei pressi del Ponte della Becca (PV). Nel corso della giornata di venerdì sono stati impegnati 20 vigili del fuoco appartenenti a nuclei sommozzatori, soccorritori acquatici, esperti in topografia applicata al soccorso, elisoccorritori e piloti droni.  Impiegati nelle operazioni un sonar ad alta definizione, in grado di scandagliare con precisione i fondali fluviali per individuare eventuali tracce, due natanti e un elicottero del reparto volo Lombardia.

Amanti sorpresi a concerto Coldplay, Gwyneth Paltrow volto temporaneo di Astronomer: "Qui per rispondere alle vostre domande"

La startup di intelligenza artificiale Astronomer ha pubblicato un video ironico in cui Gwyneth Paltrow scherza sul recente scandalo virale che ha coinvolto l'ex CEO Andy Byron e la sua amante segreta Kristin Cabot, una relazione clandestina resa pubblica  dall'ex marito dell'attrice Chris Martin durante un concerto dei suoi Coldplay. “Sono stata assunta con un contratto a tempo determinato per parlare a nome degli oltre 300 dipendenti di Astronomer”, ha dichiarato nel video pubblicato venerdì sera sul profilo LinkedIn dell'azienda. Una clip in cui Paltrow ha risposto ironicamente alle domande più frequenti sull’azienda, sfruttando l’occasione per promuovere l’evento “Beyond Analytics”