CATEGORIE

Inchiesta urbanistica Milano, Tancredi dopo l'interrogatorio: "Rispetto per i giudici"

mercoledì 23 luglio 2025
1' di lettura

“Non ho niente da dire. Ho parlato con i giudici e bisogna avere rispetto per loro”. Con queste parole l’ex assessore all’urbanistica del comune di Milano, Giancarlo Tancredi, ha risposto ai cronisti al termine dell’interrogatorio davanti ai gip nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria che ha investito palazzo Marino. Tancredi è uno dei principali indagati nel fascicolo aperto dalla procura milanese sulle presunte irregolarità nelle procedure urbanistiche del capoluogo lombardo. L’ex assessore è uscito dal tribunale da via Manara, evitando di rilasciare ulteriori dichiarazioni.

tag
giancarlo tancredi
milano

In corso Como Milano, ecco chi sono gli aggressori del 22enne bocconiano rimasto invalido

Cosa sta succedendo Giovani allo sbando, tra droga e coltellate: Milano si risveglia violenta e spaventata

Follia Milano, 22enne accoltellato in corso Como per 50 euro: resta invalido

Ti potrebbero interessare

Milano, ecco chi sono gli aggressori del 22enne bocconiano rimasto invalido

Redazione

Giovani allo sbando, tra droga e coltellate: Milano si risveglia violenta e spaventata

Simona Bertuzzi

Milano, 22enne accoltellato in corso Como per 50 euro: resta invalido

Redazione

Milano, il video che scagiona il 20enne: era un soccorritore

Germania: esercitazione notturna nella metro di Berlino

In piena notte, nella stazione della metropolitana di Jungfernheide di Berlino, la Bundeswehr ha simulato un attacco armato contro un convoglio della U-Bahn nell’ambito dell’esercitazione 'Bollwerk Baerlin III', un addestramento dedicato alla difesa della capitale. L’operazione ha coinvolto il Wachbataillon, reparto solitamente impegnato nei protocolli cerimoniali durante le visite ufficiali, ma che ha anche il compito di proteggere ministeri e sedi governative in caso di crisi. Nello scenario simulato, un gruppo separatista aveva assaltato un treno nel tunnel. I soldati, entrati in stazione con equipaggiamento da combattimento, hanno affrontato uno scontro a fuoco con 'feriti' e 'vittime', ricreati per rendere l’addestramento il più realistico possibile.

Avs ancora in piazza: questa volta contro la Manovra

 “La manovra economica del governo Meloni di fronte ai problemi dell’Italia e degli italiani, taglia sui servizi sociali, non investe nella scuola e nella sanità pubblica. Di fronte a una crisi climatica un governo negazionista come il governo Meloni pensa al condono edilizio, al Ponte sullo Stretto che sottrae 14 miliardi di risorse al sud e alla difesa del suolo”. Angelo Bonelli di Avs a margine della manifestazione contro la manovra promossa in piazza Capranica, a Roma. ”Di fronte ad una manovra che tra i tanti disastri conferma tagli molto pesanti agli enti pubblici, ai Comuni", aggiunge Nicola Fratoianni di Avs. "Quando dici taglio agli enti locali stai dicendo cose che parlano alla carne viva dei cittadini di questo paese, ai servizi sociali, ai trasporti, insomma parliamo di tutti quei servizi fondamentali per quegli italiani e quelle italiane che ci fanno i conti tutti i giorni per valutare la loro qualità della vita. Quando una legge di bilancio come questa da un lato taglia ma dall’altro trova un sacco di soldi per sostenere la spesa militare o per opere proprio inutili come quella del Ponte sullo Stretto si pone più di un bel problema”.

Autonomia, Calderoli risponde alla sinistra: "Nessun blitz"

 "I tempi li stabilirà il Parlamento, adesso abbiamo definito i contenuti e anche i limiti fino ai quali si può arrivare. Limiti condivisi con l'Amministrazione centrale. Poi si passerà all'esame del Parlamento". Così il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli che insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la pre intesa sull'autonomia differenziata sulle materie non Lep. "Ogni volta che si fa un passo avanti sull'autonomia dicono che è un blitz. Noi stiamo seguendo la nostra tempistica", ha aggiunto rispondendo alle opposizioni che sostengono che l'accelerata sia stata fatta in vista della campagna elettorale in Veneto.

Trump: "Ho presentato Ronaldo a Baron, ora mi rispetta di più"

C'era anche Cristiano Ronaldo alla cena di gala nella East Room della Casa Bianca che Donald Trump ha tenuto in onore del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman in visita negli Stati Uniti. E il presidente Usa si è rivolto proprio al campione portoghese: "Mio figlio Baron è un suo grande tifoso. Ha avuto modo di incontrarlo, e penso che ora rispetti suo padre un po' di più".