CATEGORIE

Zaia a Pontida: "Se in Veneto non ci sarà un candidato della Lega sarà un problema"

domenica 21 settembre 2025
1' di lettura

"Il nostro candidato è Alberto Stefani, poi capiremo cosa deciderà il tavolo. Se il candidato sarà della Lega sarà Stefani, se non sarà della Lega sarà un problema". Così il presidente del Veneto Luca Zaia, a margine del raduno di Pontida.

tag

Ti potrebbero interessare

Gaza, Israele riconsegna i corpi di 15 palestinesi

I funzionari ospedalieri di Gaza hanno dichiarato mercoledì che Israele ha consegnato altri 15 corpi di palestinesi, completando l'ultimo scambio previsto nella prima fase del cessate il fuoco. Martedì sera Hamas ha restituito i resti dell'ostaggio israeliano Dror Or, che secondo l'esercito israeliano è stato ucciso dai miliziani nel loro attacco del 7 ottobre 2023. Per ogni ostaggio deceduto riconsegnato, lo Stato ebraico ha accettato di restituire 15 corpi palestinesi.

Bangladesh, fiamme in una baraccopoli a Dhaka: in migliaia senza tetto

Un violento incendio ha devastato uno dei più grandi slum di Dhaka, lasciando migliaia di persone senza tetto. Le immagini hanno mostrato fiamme e una grande colonna di fumo che si alzava dalla comunità di Korail, nella capitale del Bangladesh. Non sono segnalate vittime. Il rogo, scoppiato martedì sera, è stato domato solo dopo 16 ore.

Hong Kong, incendio in un complesso residenziale: le fiamme avvolgono i grattacieli

Ecco le immagini del violento incendio che mercoledì 26 novembre è divampato in un grattacielo residenziale di Hong Kong. Quattro persone sono morte e tre, secondo quanto riportato dalle autorità, sono ferite. L'incendio è stato classificato come incendio di livello 4, il secondo più grave, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco.

Ucraina, von der Leyen: "Le frontiere non possono essere cambiate con la forza"

Ursula von der Leyen interviene alla plenaria di Strasburgo, in merito alla posizione europea sul piano di pace in Ucraina. "Dobbiamo essere chiari sul fatto che non può esserci una spartizione unilaterale di una nazione europea sovrana e che i confini non possono essere modificati con la forza", spiega la presidente della Commissione Ue che ribadisce: "Il futuro dell'Europa è legato al futuro dell'Ucraina".