A Sentiero Obbligato l'intervento di Valter Quercioli presidente nazionale di Federmanager
"Fuori Calenda dall'universita'" e "I signori della guerra siete voi": con questi cori il leader di Azione Carlo Calenda è stato contestato fuori dall'Università degli Studi di Milano, dove era stato invitato questa mattina per partecipare a un evento dal titolo "Capitalismo liberale o libertà senza capitalismo?" organizzato nell'ateneo dall'associazione studentesca Unilab Unimi.
Contro di lui, invece, gli studenti del collettivo Cambiare Rotta, che gli hanno urlato contro diversi slogan mentre lui si avvicinava all'aula. Un gruppo di una decina di studenti di Cambiare Rotta ha srotolato uno striscione davanti a lui, cercando di impedirgli di raggiungere l'aula e intonando cori per allontanarlo. Diversa è stata l'accoglienza per Calenda quando è entrato nell'aula che ospitava l'evento: gli studenti presenti e ospiti del dibattito gli hanno fatto un forte applauso.
Si tratta della seconda volta in pochi giorni in cui il segretario di Azione viene contestato. È successo qualche giorno fa all'Università La Sapienza di Roma, dove ad andargli contro è stata un'organizzazione "Pro Pal transfemminista”. In quell'occasione gli hanno urlato: "Fuori i sionisti" e "fuori i liberali".
L'intervento di Mario Sechi , direttore di Libero .
L'intervento a Sentiero Obbligato di Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero.
Sentiero Obbligato, l'intervento di Giuseppe Valditara, ministro dell'Istruzione e del Merito.