CATEGORIE

Reggio Calabria, ferisce amico con colpo di pistola accidentale: arrestato

sabato 6 dicembre 2025
1' di lettura

 A Bagnara Calabra, nel Reggino, un giovane è stato gravemente ferito al volto da un colpo di pistola esploso accidentalmente da un amico mentre quest'ultimo gli mostrava l'arma. Inizialmente, la vittima ha cercato di nascondere l'incidente, dicendo di essere caduto, ma, portato al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, i sanitari hanno effettuato approfonditi esami diagnostici, trovando un proiettile conficcato nella zona cervicale. Ora il giovane è ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata. I Carabinieri, dopo aver avviato le indagini, hanno perquisito la casa dell'amico, trovando una pistola con matricola abrasa e munizioni illegali. L'uomo è stato arrestato per detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione di munizioni e lesioni personali gravissime.

tag

Ti potrebbero interessare

Roma: uccide a martellate la nonna, le immagini

Al culmine dell’ennesima lite in casa, un uomo ha ucciso la nonna prendendola a martellate e poi è fuggito, ma poco dopo è stato arrestato dalla polizia. L’omicidio è avvenuto in via Molteni, nella zona di Acilia, sul litorale romano. Nella lite è rimasto ferito anche il compagno della madre del presunto assassino.

Mattarella sul volontariato: "Antidoto prodigioso"

“Qualche scettico si chiede a cosa serve il volontariato. Il volontariato è palestra di democrazia concreta e può immettere forza vitale nelle istituzioni". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento alla cerimonia di chiusura di ‘Palermo Capitale italiana del volontariato 2025’, al Teatro Massimo, nel capoluogo siciliano.

Milano, trovati con 480 kg di hashish: chi finisce in manette

Nel corso della notte del 04 dicembre, a Trezzano sul Naviglio, i Carabinieri della Compagnia di Corsico, con il supporto delle Compagnie Carabinieri di Rho e Abbiategrasso, hanno arrestato in flagranza di reato 3 persone per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e sequestrato circa 480 kg di hashish. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, veniva notato un autoarticolato con targa spagnola procedere con manovre sospette e accedere in un capannone di una zona industriale periferica, seguito pochi istanti dopo da un furgone. Pertanto, i militari operanti attendevano l’uscita del furgone dall’edificio, intercettandolo e rinvenendo all’interno oltre 100 buste termosigillate, contenenti ciascuna circa 4,5kg di stupefacente. Nel contempo, veniva scoperto un “doppio-fondo” all’interno dell’autoarticolato, compatibile con le dimensioni del carico trasportato. I tre soggetti, di cui una 53enne italiana, un 30enne libanese ed un 49enne spagnolo, sono stati accompagnati alla Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Ragazza violentata a Padova: assolto l’aggressore

Conclusa in tribunale a Padova una vicenda giudiziaria che ha visto protagonisti un tunisino, una ragazzina e la madre della vittima. Assolto il 53enne tunisino accusato di violenza sessuale: i giudici hanno stabilito che la madre della giovane avrebbe costretto la figlia a prostituirsi, ed è lei ora indagata per sfruttamento.


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev