CATEGORIE

Funerali Valentino, da Donatella Versace a Anne Hathaway: tutti in chiesa per le esequie

venerdì 23 gennaio 2026
1' di lettura

Donatella Versace è arrivata alla Basilica di Santa Maria degli Angeli per partecipare ai funerali di Valentino. "Valentino è stata la prima persona che ho visto quando mi hanno annunciato che mio fratello era morto, lui e Giancarlo sono venuti subito da me, aveva un cuore d'oro ed era un genio", ha ricordato nei giorni scorsi la stilista. 

tag
funerali
valentino garavani
donatella versace

A Roma Funerali Valentino, l'arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Meraviglioso Valentino, in una lettera il dialogo immaginario con Armani: "Vieni che dobbiamo fare i vestiti per gli angeli"

Stile & stiletto Valentino e Armani, la moda ai tempi di re e imperatori

Ti potrebbero interessare

Funerali Valentino, l'arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Valentino, in una lettera il dialogo immaginario con Armani: "Vieni che dobbiamo fare i vestiti per gli angeli"

Redazione

Valentino e Armani, la moda ai tempi di re e imperatori

Daniela Mastromattei

Valentino, sublime ma anche pop: ecco chi era l'imperatore della moda

Claudia Gualdana

Crans-Montana, Bertolaso: "Dimessi due ragazzi, presto torneranno a scuola"

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha annunciato le dimissioni dall'ospedale Niguarda di due dei ragazzi feriti nella tragedia di Crans-Montana e in cura presso la struttura sanitaria milanese. “Sono due ragazzi di Milano, frequentano due licei scientifici qui in città e devo dire che ovviamente sono molto contenti sia loro che i genitori di questa dimissione", ha proseguito Bertolaso. "Questo non vuol dire che siano guariti, ovviamente devono ancora fare un percorso molto lungo di riabilitazione e anche di medicazioni quindi verranno qui diversi giorni alla settimana a fare le medicazioni, a fare attività di riabilitazione", ha aggiunto l'assessore. "Gli sono state organizzate queste attività soprattutto nel pomeriggio perché i medici ritengono che fra un paio di settimane possano entrambi tornare a scuola e questa è davvero una buona notizia perché vi posso garantire che quando sono arrivati non eravamo così sicuri che nell'arco di un mese potessero tornare diciamo alla normalità”, conclude Bertolaso.

Merz accolto da Meloni a Villa Doria Pamphilj

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accoglie il Cancelliere tedesco Merz a Villa Doria Pamphilj per il Vertice intergovernativo tra Italia e Germania.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

La Connected TV: il mezzo silenzioso che sta cambiando il modo di fare video marketing

Quando si parla di strategia video, l’attenzione si concentra quasi sempre sui social e sulle piattaforme mobile. 

Ma c'è un mezzo di cui si parla ancora troppo poco, e che invece sta ridefinendo in modo silenzioso ma potente le abitudini di consumo dei contenuti: la Connected TV.

Non si tratta di un ritorno alla vecchia TV tradizionale, bensì di un’evoluzione.

Parliamo di Smart TV o televisori collegati a dispositivi come Fire TV o Apple TV, che permettono di fruire contenuti on demand attraverso internet: YouTube, app di streaming, piattaforme OTT.

In poche parole, un’esperienza televisiva con logica digitale.

I dati parlano chiaro: le visualizzazioni da TV su YouTube sono in aumento, e quegli utenti mostrano comportamenti molto diversi rispetto a chi guarda da smartphone. Guardano più a lungo, completano più video e restano nella piattaforma per più tempo.

E anche se non mettono like o non si iscrivono con la stessa frequenza, la loro attenzione è più profonda.
Perché? Perché dalla TV non si clicca facilmente… ma si resta volentieri.

Per i brand, questo rappresenta una nuova frontiera: un mezzo che non si basa sul clic, ma sul tempo.
E oggi, in un mondo saturo di stimoli, il tempo è la vera valuta dell’attenzione.

Nel video firmato Central Marketing Intelligence vengono analizzati i dati reali di fruizione, chiarite le differenze tra TV lineare e Connected TV, e presentate strategie pratiche per iniziare: da una semplice campagna su YouTube con Google Ads fino all’ingresso nel mondo OTT, tramite agenzie o piattaforme specializzate.

Vuoi scoprire come sfruttare al meglio questo mezzo emergente?
Guarda il video completo per capire come la Connected TV può diventare il tuo asset più prezioso nella strategia video.

E se vuoi approfondire questo e altri temi fondamentali per chi guida un’impresa con visione strategica, da oggi è disponibile anche il manuale perfetto per l’imprenditore: una guida pratica per leggere i trend, usare i dati e costruire modelli di business capaci di durare.


Link al manuale

 

Funerali Valentino, l'arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Il feretro di Valentino Garavani è arrivato presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei martiri per il funerale, in piazza della Repubblica a Roma. Il carro funebre è partito dalla fondazione PM23, in piazza Mignanelli, dove era stata allestita la camera ardente dello stilista. A seguito del carro funebre sono arrivati nel convoglio Giancarlo Giammetti e Vernon Bruce Hoeksema. La funzione funebre è celebrata dal parroco della basilica, don Pietro Guerini. L'ingresso in chiesa del feretro è avvenuto tra il silenzio commosso dei partecipanti, seguito poi dalle note della 'Lacrimosa' di Mozart all'interno. All'uscita riprodotto in filodiffusione 'Il nostro concerto' di Bindi e 'Babbino Caro' di Puccini.