CATEGORIE

Bonelli sbotta contro Piantedosi: "Non faccia i sorrisini"

martedì 3 febbraio 2026
1' di lettura

“Ora vorrei fare un passaggio indietro nella storia. Era il pomeriggio di giovedì 12 aprile 1973. Quel giorno fu indetta una manifestazione del Movimento Sociale e del fronte della gioventù con l'obiettivo dichiarato di protestare contro la violenza della sinistra. Quella manifestazione fu vietata dalla Questura di Milano per gravi motivi di ordine pubblico. Scesero in piazza il Movimento Sociale e il fronte della gioventù. Ad aprire il cordone c'era Ignazio La Russa, Presidente del Senato, c'era Romano La Russa, attuale assessore. Ebbene, in quella manifestazione una bomba fu lanciata. Morì l'agente Antonio Marino. Ancora oggi noi ricordiamo quella memoria di quell'agente. Voi non potete dare lezioni a nessuno, perché non avete fatto i conti con la storia, vi è chiaro?” così il deputato Bonelli alla Camera prima di rivolgersi direttamente al ministro Piantedosi: "Eviti di ridere, ministro. Non posso pensare che quando parlo qualcuno faccia sorrisini, non lo consento né a lei né a Meloni".


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

tag
angelo bonelli

Il centro sociale attacca tutti i partiti tranne uno Alleanza Verdi Sinistra sotto accusa per i legami con Askatasuna

Deputato di Avs Bonelli contro il governo: "Nessuna risoluzione unitaria sulla sicurezza, solo propaganda"

L'offerta di Meloni Askatasuna, l'opposizione fugge: Conte fa melina, no di Avs. Il Pd riflette e poi rifiuta

Ti potrebbero interessare

Alleanza Verdi Sinistra sotto accusa per i legami con Askatasuna

Pietro Senaldi

Bonelli contro il governo: "Nessuna risoluzione unitaria sulla sicurezza, solo propaganda"

Askatasuna, l'opposizione fugge: Conte fa melina, no di Avs. Il Pd riflette e poi rifiuta

Elisa Calessi

Askatasuna, Bruno Vespa spiana Bonelli: "O vi dissociate o siete conniventi"

Redazione

Referendum, Marcello Pera per il Sì: "Confidiamo nello spirito del '99"

"Speriamo che si sparga lo 'Spirito del '99', quando introducemmo il giusto processo nella Costituzione". L'ex presidente del Senato Marcello Pera intervenuto al convegno a Roma per difendere le "Ragioni del Sì". Un dialogo sul referendum sulla giustizia a cui hanno partecipato esponenti di varie estrazioni politiche a cominciare da Cesare Salvi, storico esponente del progressismo italiano.

La Russia martella Kiev: pioggia di fuoco nella notte

Almeno una persona è rimasta ferita a seguito di un attacco notturno russo sulla capitale ucraina, Kiev, secondo quanto riportato dalle autorità. Il Servizio Statale per le Emergenze ha reso noto che diversi quartieri della città sono stati colpiti da droni russi. L’attacco ha provocato danni alle infrastrutture civili, inclusi edifici residenziali e automobili. Un video condiviso dal Servizio per le Emergenze mostra i vigili del fuoco al lavoro in mezzo a una fitta nevicata.

Savannah Guthrie, il dramma della star tv americana: mamma rapita

Savannah Guthrie, conduttrice del programma televisivo 'Today' della Nbc, ha inviato un messaggio pubblico al rapitore di sua madre ottantaquattrenne, affermando che la sua famiglia è disposta a negoziare, ma vuole prove che sia ancora viva. In un video pubblicato sui social, Guthrie ha affermato che la sua famiglia ha appreso dai media della richiesta di riscatto per Nancy Guthrie, che secondo le autorità sarebbe stata rapita dalla sua casa in Arizona. “Siamo pronti a discutere. Tuttavia, viviamo in un mondo in cui le voci e le immagini sono facilmente manipolabili”, ha affermato la conduttrice leggendo una dichiarazione, “abbiamo bisogno di sapere senza ombra di dubbio che è viva e che la tenete in ostaggio. Vogliamo avere vostre notizie e siamo pronti ad ascoltarvi. Vi preghiamo di contattarci”. L'anziana è stata vista l'ultima volta intorno alle 21.45 di sabato, quando è stata accompagnata a casa dalla famiglia dopo aver cenato con loro. La sua scomparsa è stata denunciata domenica a mezzogiorno, dopo che non si è presentata in chiesa.

Merz in Arabia Saudita: al via il tour in Medio Oriente del cancelliere tedesco

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz è arrivato mercoledì a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, prima tappa di un tour in Medio Oriente che comprende anche visite in Qatar ed Emirati Arabi Uniti. Ad accoglierlo al Palazzo Al Yamama è stato il principe ereditario Mohammed bin Salman, con il quale ha tenuto colloqui bilaterali. La visita si inserisce in un più ampio contesto di dialogo diplomatico tra la Germania e i Paesi del Golfo su temi politici, economici e di sicurezza.