CATEGORIE

Milano Cortina, Mattarella: "I valori olimpici vengano praticati nella vita internazionale"

giovedì 5 febbraio 2026
1' di lettura

"L'Italia è onorata di ospitare la XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali. Sono lieto di potermi rivolgere a coloro che curano la dimensione sportiva della vita internazionale, quella che rappresenta valori di collaborazione e promuove eventi globali di incontri all'insegna della lealtà nelle relazioni tra popoli e persone. Ne risulta testimoniata l'unicità della famiglia umana e fa sorgere l'auspicio che i valori olimpici divengano ispirazione concreta nella vita internazionale e vengano praticati e non soltanto ammirati". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Cena di Benvenuto offerta dalla presidente del Cio Kirsty Coventry.

tag
sergio mattarella
milano-cortina

Sinistri presagi Lindsey Vonn, la gufata del medico: "Come la roulette russa"

Dopo la caduta Lindsay Vonn, il calvario: doppo intervento, fissaggio esterno, il diktat dello staff

Il direttore nel mirino Paolo Petrecca, la sceneggiata della Rai rossa: sciopero e stop alle firme

Ti potrebbero interessare

Lindsey Vonn, la gufata del medico: "Come la roulette russa"

Lindsay Vonn, il calvario: doppo intervento, fissaggio esterno, il diktat dello staff

Paolo Petrecca, la sceneggiata della Rai rossa: sciopero e stop alle firme

Francesca Lollobrigida, il figlio e il tricolore scatenano il peggio della sinistra

Assaltato al portavalori sulla Lecce-Brindisi: malviventi armati ed esplosione del furgone

Assalto lunedì mattina a un furgone portavalori lungo la superstrada statale Lecce–Brindisi dove un commando composto da almeno due auto ha fermato il furgone portavalori della ditta Btv-Battistolli. Il commando ha usato anche degli esplosivi per scardinare il tetto del furgone. I malviventi sono poi scesi dalle auto indossando tute bianche e con il volto coperto da passamontagna, imbracciando le armi: una delle due auto aveva il lampeggiante simile a quello usato dalle auto della Polizia. L'assalto è avvenuto davanti ad alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena e allertato i carabinieri che sono intervenuti. Nel corso dell'azione ne è nata una sparatoria che ha messo in fuga i ladri. Non si sono registrati feriti. Sono in corso le ricerche e le indagini da parte dei nuclei provinciali di Lecce e Brindisi.

Milano Cortina, Fontana: "Celebrano la nostra cultura"

"Le Olimpiadi celebreranno i nostri bellissimi luoghi, le nostre capacità, la cultura e l'enogastronomia. Tant'è vero che siamo patrimonio dell'umanità. Questo significa dare un'offerta a tutti i turisti che sia la più ampia possibile e con i coltivatori non si sbaglia mai. Ieri sono stato a mangiare e ho mangiato benissimo. Questo dimostra quello che diciamo sempre: lasciate fare i territori, lasciate fare alle Regioni e ai territori e si fa tutto benissimo. Lo dico sempre a Roma: lasciateci lavorare che facciamo tutto benissimo" così il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, a margine dell'inaugurazione del Villaggio della Coldiretti a Bormio per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Milano, occupato il liceo Parini: "Grida ancora"

"Il Parini grida ancora". Questo lo striscione che campeggia sul Liceo di Milano che è stato occupato dagli studenti lunedì 9 febbraio. In strada centinaia di ragazzi. È la settima occupazione da inizio anni negli istituti superiori del capoluogo lombardo.

Caso Epstein, Ghislaine Maxwell interrogata dal Congresso

Ghislaine Maxwell, ex compagna e complice di Jeffrey Epstein, sarà interrogata oggi a porte chiuse dal Congresso statunitense in una deposizione in videoconferenza dal carcere. Secondo il suo legale, invocherà il Quinto emendamento e si avvarrà del diritto di non rispondere. Maxwell sta scontando una condanna a 20 anni per aver reclutato ragazze per Epstein, morto suicida in prigione nel 2019. Dai cosiddetti "file Epstein" emergono anche donazioni di Maxwell legate alla nascita della Clinton Global Initiative, inclusa una da un milione di dollari risalente al 2002. I documenti confermano i rapporti tra Epstein, Maxwell e ambienti politici di primo piano, pur senza prove di reati a carico di Bill Clinton. La deposizione odierna si inserisce in un’inchiesta più ampia che punta a chiarire il sistema di relazioni e finanziamenti costruito dal finanziere.