CATEGORIE

Milano-Cortina, Fontana: "La visiera sul casco aiuterebbe molto per la sicurezza"

sabato 21 febbraio 2026
1' di lettura

“Sono ancora viva, ma un po’ acciaccata. Ho visto che avevo due taglietti sia sulla schiena che sulla chiappa destra, ma niente di serio. Riguardo la caduta con la polacca mi è andata molto meglio rispetto a lei. Spero che stia bene. Va bene che era l’ultima gara, è stata una giornata in salite, ma ripensando a tutto quando, alle finali, alle medaglie sia individuali che nelle staffette, non potevo chiedere di meglio”. Lo ha detto la pattinatrice azzurra Arianna Fontana a margine della sua visita a Casa Italia. A chi le chiedeva se, visto l’incidente occorso alla Kamila Sellier, fosse necessario introdurre l’obbligo della visiera sul casco, Fontana ha risposto: “Sicuramente la visiera potrebbe aiutare molto, forse è una cosa che introdurranno di più. E già tanto che un paio di anni fa hanno introdotto l’uso obbligatorio degli occhiali, però alla fine abbiamo dei coltelli ai pieni è il rischio del mestiero lo sappiamo ma spero trovino un modo per rendere tutto più sicuro”.

tag
milano-cortina
arianna fontana

Il futuro della Tigre Federica Brignone, il ritiro? L'ultima clamorosa indiscrezione

Milano-Cortina 2026, ultimo giorno di Olimpiadi: vi mancheranno?

La storia Milano-Cortina, il dolore di Tomasoni diventa magia grazie ai Giochi

Ti potrebbero interessare

Federica Brignone, il ritiro? L'ultima clamorosa indiscrezione

Milano-Cortina 2026, ultimo giorno di Olimpiadi: vi mancheranno?

Milano-Cortina, il dolore di Tomasoni diventa magia grazie ai Giochi

Fabrizio Biasin

Milano-Cortina, niente podio per Lollobrigida: quarta nella mass start

Redazione

Referendum, l'affondo di Bignami: "Non parliamo dei casi di cronaca"

"Non abbiamo parlato dei casi di cronaca importanti. Questa riforma riguarderà la Costituzione anche per gli anni a venire e che quindi prescinde dal momento contingente. L'introduzione di un'alta corte disciplinare comporta la possibilità che venga realmente valutato l'operato dei giudici. Un giudice potrà essere finalmente valutato in base alla qualità del suo lavoro e non in base all'appartenenza corretta" così il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, Galeazzo Bignami, a margine di un evento di FdI a Bologna.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Casa Bianca, caos totale alla conferenza stampa di Donald Trump

Una "vivace" conferenza stampa per il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. "Non me ne può fregare di meno" risponde a una delle numerose domande. E per prendere la parola i giornalisti si accapigliano: il caos è totale.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Rio de Janeiro, la sfilata delle migliori scuole di samba

Le sei scuole di samba che hanno ottenuto il punteggio più alto al Carnevale di Rio sono tornate al Sambodromo per un'ultima sfilata, mettendo in mostra i loro elaborati costumi e la musica samba dal vivo. La Mangueira, al sesto posto, ha aperto la Parata dei Campioni, mentre la Viradouro, neo-incoronata campione, ha chiuso la serata. Unidos do Viradouro è stata incoronata campione del Carnevale di Rio de Janeiro 2026 dopo che i giudici hanno assegnato alla scuola il punteggio massimo in tutte le categorie chiave. La sfilata vincente ha reso omaggio a Mestre Ciça, leader di lunga data della banda di tamburi della scuola, celebrando la sua eredità nella cultura della samba. Mercoledì, i giudici hanno annunciato il vincitore dopo aver letto i voti di ciascuna scuola nelle diverse categorie durante il tradizionale conteggio dei voti al Sambadromo.

Assisi, le ossa di San Francesco esposte al pubblico per la prima volta nella storia

Le ossa di San Francesco d'Assisi, il frate medievale che ha ispirato Papa Francesco e generazioni di cristiani prima di lui, saranno esposte al pubblico per la prima volta, dando alla sua città natale, situata su una collina in Umbria, un motivo in più per accogliere i pellegrini. Un piccolo esercito di 400 volontari è stato reclutato per accompagnarli attraverso le strade acciottolate della città medievale e nella Basilica inferiore di San Francesco per vedere le ossa, conservate in una teca di vetro antiproiettile. Assisi è una delle mete di pellegrinaggio cristiano più popolari al mondo, situata su una collina nella campagna umbra e costruita con una pietra calcarea dai riflessi rosati che le conferisce un bagliore unico, soprattutto al tramonto. Milioni di pellegrini affollano questo luogo ogni anno grazie alla presenza della tomba di San Francesco e alla spettacolare basilica, decorata con gli affreschi di Giotto che illustrano la vita del santo, che sorge sopra di essa.