CATEGORIE

Stati Uniti, New York travolta da forte tempesta di neve

lunedì 23 febbraio 2026
1' di lettura

A New York è arrivata la tempesta di neve annunciata sabato sera dalla governatrice dello Stato, Kathy Hochul. Milioni di residenti nella zona settentrionale della East Coast sono bloccati nelle loro case a causa dei divieti di circolazione stradale e degli avvisi di bufera, mentre le scuole sono chiuse. Il Servizio Meteorologico Nazionale afferma che in molte aree sono previste nevicate fino a 60 centimetri, accompagnate da forti venti e visibilità ridotta. New York City e il Rhode Island hanno vietato gli spostamenti non essenziali su strada da domenica sera a lunedì, mentre il New Jersey ha implementato restrizioni simili. Diversi Stati e città hanno già dichiarato lo stato di emergenza.

tag

Ti potrebbero interessare

Sanremo 2026, Fiorello chiama Conti durante la conferenza stampa: "Vi auguro tante polemiche"

Siparietto durante la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2026. Mentre interveniva il direttore di Radio 2, Giovanni Alibrandi, Rosario Fiorello ha chiamato in diretta salutando la sala stampa del Teatro Ariston: "Avevamo nostalgia della sala stampa, ciao a tutti ci mancate - dice il comico dal telefono del direttore - vi auguro tante, tante polemiche". Fiore si rivolge poi direttamente al conduttore e direttore artistico Carlo Conti: "Se da lunedì prossimo non hai impegni tu non lo sapevi, ma da adesso lo saprai, sarai il co-conduttore de 'La Pennicanza' lunedì, da Via Asiago". "Da casa a Firenze lo faccio volentieri", risponde Conti, a cui Fiorello quindi replica: "Chi la fa la aspetti. Sono dieci giorni che chiami gente a loro insaputa, chiami ai programmi e inviti la gente così".

Redazione

Mattarella a Niscemi, il sorvolo in elicottero del presidente

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Niscemi, il paesino in provincia di Caltanissetta colpito da una frana lo scorso 25 gennaio. Il Capo dello Stato è stato accolto dal sindaco di Niscemi Massimiliano Valentino Conti e dal capo della Protezione civile Fabio Ciciliano. Nelle immagini il sorvolo in elicottero del presidente.

Redazione

Milano-Cortina, Eileen Gu scoppia a piangere: "Ho scoperto che è morta", dramma dopo l'oro

Dalla grande gioia al grande dolore: non trattiene le lacrime Eileen Gu, l'atleta statunitense naturalizzata cinese specialista dello sci acrobatico, nonché la più premiata di sempre in questo sport. Alla fine della conferenza stampa di domenica dopo la vittoria della medaglia d'oro nell'halfpipe (il suo terzo podio dopo i due argenti ottenuti sempre alle Olimpiadi di Milano Cortina), ha raccontato ai giornalisti di aver appena saputo della scomparsa di sua nonna, Feng Guozhen, a cui era molto legata.

"È stata una parte importante della mia vita durante la mia crescita; era una grande combattente, la ammiravo immensamente. Era una donna che comandava la sua vita, la teneva saldamente in mano e la trasformava in ciò che voleva. Mi ha ispirato tantissimo", ha affermato Gu, commossa.

Eileen è senza dubbio una delle "regine" di questi Giochi, dentro e fuori dalle piste e dal Villaggio olimpico. Influencer, modella, trend-setter, una delle sportive più influenti non solo nei social media. Dopo l'argento nello slopestyle e nel big air, la regina del freestyle ha vinto l'oro nell'halfpipe con 94.75 punti, davanti all'altra cinese Li Fanghui (93) e alla britannica Zoe Atkin (92.50). È la sesta medaglia olimpica per lei (dopo il tris a Pechino 2022, quando con due ori e un argento era diventata la prima atleta riuscita ad andare a salire sul podio in tutte le tre discipline). Gu si è inginocchiata sulla neve a fine gara, incredula per il risultato. Il suo successo è stato accompagnato dal lungo applauso dei tanti tifosi presenti allo Snow Park di Livigno.

Corea del Nord, la rielezione farsa di Kim Jong-un: "Perché te lo sei meritato"

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, è stato rieletto alla guida del Partito dei Lavoratori, con i delegati che gli hanno riconosciuto il merito di aver potenziato l'arsenale nucleare del Paese e rafforzato la sua posizione nella regione. Kim ha partecipato alla quarta giornata del congresso del Partito ed è stato ripetutamente applaudito e acclamato. La formazione politica ha attribuito alla sua leadership il merito di “garantire in modo affidabile” il futuro del Paese e di “rafforzare l'orgoglio e l'autostima” dei nordcoreani.