CATEGORIE

Videogiochi, arriva su iPhone e Android "Real Flight simulator"

sabato 27 luglio 2019
1' di lettura

Milano, 24 lug. (askanews) - Per gli appassionati di simulazione di volo di linea su piattaforma mobile, come smartphone e tablet, sia con sistemi operativi iOS sia Android, è in uscita un nuovo gioco tutto "made in Italy"; si chiama Rfs - Real flight simulator, prodotto dalla Rortos. "È il più realitisco e immersivo dei nostri simulatori - ha spiegato il titolare dell'azienda, Roberto Simonetto - nei prossimi giorni saremo sotto feature Android ed Apple e nella versione Beta abbiamo già 500 utenti". Il Real Flight Simulator promette esperienze di volo simulato mai viste prima per questo tipo di prodotti. Si può volare in qualsiasi parte del mondo ed esplorare scenari e aeroporti in alta risoluzione con mappe satellitari, edifici 3D, piste, procedure e traffico aereo, chattare con altri piloti e volare con loro in multiplayer, gestire i piani di volo e interagire con i controllori del traffico aereo. E ancora personalizzare gli aerei, i loro indicatori, i guasti e le condizioni meteorologiche. Il gioco ha una fisica di volo accurata, con suoni veri e si può interagire con il traffico in tempo reale. In altre parole, si possono visualizzare aerei realmente in volo con la possibilità di prendere il comando della loro versione virtuale nel gioco. Presenti al momento 35 aeroporti con vie di rullaggio e aree d'imbarco passeggeri e 15 aerei di diverse compagnie ma gli utenti possono collaborare disegnando e inviando loro stessi livree vere o di fantasia per rendere unico il proprio aereo.

tag

Ti potrebbero interessare

Il ricevimento di Trump per Hanukkah alla Casa Bianca

Washington, 17 dic. (askanews) - "Vorrei dedicare un momento per inviare il mio affetto e le mie preghiere all'intera nazione, al popolo australiano e in particolare a tutte le persone colpite dal terribile attacco terroristico antisemita, perché è proprio di questo che si tratta, di un atto antisemita, avvenuto durante la celebrazione dell'Hanukkah a Sydney. Che cosa terribile, davvero terribile". Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump agli ospiti durante un ricevimento di Hanukkah alla Casa Bianca.

TMNews

In Australia i primi funerali per le vittime di Bondi Beach

Sydney, 17 dic. (askanews) - La bara del rabbino Eli Schlanger, una delle vittime della strage di Bondi Beach, arriva alla sinagoga Chabad di Bondi a Sydney. Si prevede che una folla enorme renderà omaggio a Schlanger, la prima delle 15 vittime ad essere sepolta.

TMNews

Da Porta Metronia a Colosseo, inaugurate stazioni-museo della Linea C

Roma, 16 dic. (askanews) - Una finestrella chiamata "Oculus" che mostra un'angolazione tutta nuova e inaspettata del Colosseo: si trova nella nuova stazione della Metro C Colosseo-Fori Imperiali, inaugurata oggi assieme alla fermata Porta Metronia con il "primo" viaggio della nuova tratta di 4 chilometri compiuto dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il collega alla Cultura Alessandro Giuli e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Le nuove "archeostazioni" sono state realizzate dal consorzio Metro C guidato da Webuild insieme a Vianini Lavori nell'ambito dei lavori commissionati da Roma Metropolitane per conto di Roma Capitale. Con l'apertura di queste due stazioni e 3 nuovi km di linea, il progetto ridisegna la mobilità urbana tra centro e periferia, grazie anche all'interscambio con la Linea B già esistente.

Porta Metronia, a una profondità di 30 metri, si articola su cinque livelli interrati e dal 2026 aprirà al suo interno un museo con una caserma romana emersa dagli scavi nella primavera del 2016. Simona Morretta, Soprintendenza Speciale di Roma e direttrice degli scavi:

"Ci sarà un'inaugurazione futura del Museo Porta Metronia, che accoglie la caserma che abbiamo trovato, delocalizzato e rimontato, sarà probabilmente a pagamento".

La Metro Colosseo-Fori Imperiali si sviluppa su quattro livelli interrati, con una larghezza fino ai 50 metri e una profondità fino a 32 metri: all'interno un progetto museale curato e finanziato invece dal Parco archeologico del Colosseo con la partecipazione dell'Università La Sapienza Università di Roma. Marco Cervone, Construction Manager Opere Civili Metro C:

"Ci troviamo davanti a una domus romana, sono alcune stanze di una domus romana che riguardano una sauna, al centro c'è il braciere e le sedute. Quando abbiamo realizzato il pozzo che ha consentito il collegamento tra la linea C e la linea B è stata trovata questa domus. La parte che hanno voluto riposizionare è questa sauna", ha concluso.

Ad accogliere i Ministri erano presenti Pietro Salini, Amministratore Delegato Webuild, Vincenzo Onorato, Amministratore Delegato Vianini Lavori. Presenti anche, tra l'altro, il Commissario Straordinario per l'opera Maria Lucia Conti, l'Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè e il Capo Dipartimento per la valorizzazione del patrimonio culturale avocante, Alfonsina Russo.

TMNews

Sheinbaum replica a Trump su fentanyl come arma di distruzione di massa

Milano, 16 dic. (askanews) - La presidente messicana Claudia Sheinbaum ritiene che sia necessario affrontare le cause profonde dell'uso del fentanyl, anziché classificare l'oppioide come "arma di distruzione di massa", come ha fatto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

TMNews