CATEGORIE

Acea Run Rome Marathon, la maratona di Roma nel 2020 si rinnova

sabato 21 dicembre 2019
2' di lettura

Roma, 17 dic. (askanews) - "Un appuntamento importantissimo quello della maratona di Roma, quest'anno completamente rinnovata, abbiamo tre importanti partner che corrono con noi. L'appuntamento è il 29 marzo, siete tutti invitati per correre 42 km nel percorso più bello del mondo". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato l'Acea Run Rome The Marathon che si correrà il 29 marzo 2020. Novità per la più grande maratona d'Italia già nel nome e nel logo e nell'organizzazione che dopo anni è stata aggiudicata con bando pubblico (affidata a Infront, Corriere dello Sport-Stadio, Italia Marathon Club e Atielle), title sponsor sempre Acea. Un percorso unico per una corsa che punta a diventare la maratona per eccellenza e ad attirare sempre più atleti da tutto il mondo con i suoi 42,195 km dai Fori Imperiali attraverso i luoghi storici e più suggestivi del centro storico e che nel 2020 si presenta con molte novità: tra cui la Fun Run, la stracittadina di 4,5 km anticipata a sabato 28 marzo, aperta a chi vuole divertirsi nel centro storico, famiglie, bambini, camminatori. Ci sarà poi la Run4Rome Relay, la staffetta: 10 km circa da suddividere in un team di 4 persone, per chi non se la sente di correre tutti i 42 km ma vuole esserci. Inoltre, la medaglia, con la cupola del Pantheon e per la prima volta il programma Get Ready, 18 incontri gratuiti da dicembre al giorno della maratona che interesseranno tutta la città, da Nord a Sud, per prepararsi alla competizione, rivolto ad atleti e neofiti. Testimonial dell'evento, due atleti d'eccezione: Franca Fiacconi, vincitrice della Maratona di Roma nel '98 e unica donna italiana ad aver vinto la New York City Marathon e Giorgio Calcaterra tre volte campione del mondo di ultramaratona 100km e molte volte finisher di quella di Roma. "E' la 'The Marathon' quindi la maratona, questo mi aspetto, che cresca sempre di più e sia un bel giorno pieno di allegria e sport, io ci sarò e spero che ci sarete anche voi"

tag

Ti potrebbero interessare

Senato Usa approva il piano di spesa di Trump per un voto (di Vance)

Washington, 1 lug. (askanews) - Il Senato Usa, dopo un dibattito durato oltre 24 ore, ha approvato il piano di spesa di Donald Trump per 51 voti a 50, con l'opposizione di alcuni senatori repubblicani. Decisivo il voto a favore del vice presidente Vance. Ora il testo deve passare alla Camera prima di essere definitivamente approvato.

Il disegno di legge prevede tagli fiscali e di spesa per 3.300 miliardi di dollari. A dividere perplessità sul deficit, sui livelli di spesa e sui tagli sociali, per la compensazione delle mancate entrate a causa delle minori tasse ci saranno meno fondi a programmi che aiutano gli americani di basso e medio reddito con sussidi alimentari e assistenza sanitaria.

"Grazie queste parole sono meravigliose è musica per le mie orecchie - ha commentato Trump appresa la notizia dalla Florida."

Alla Camera si profila in ogni caso un'altra battaglia per il passaggio di quello che Trump ha definito "Big Beautiful Bill", e che spera di poter approvare entro il 4 luglio.

TMNews

Vinicio Capossela sul palco di Musicultura incanta con "Bardamù"

Macerata, 1 lug. (askanews) - Sul palco dello Sferisterio di Macerata, Vinicio Capossela davanti al pubblico della XXXVI edizione di Musicultura esegue "Bardamù".

"Io sono molto affezionato a questo luogo - ha detto Capossela - Il palco di Musicultura è un palco vivo. La cultura la intendo proprio come coltura biologica, vedere cosa c'è di vivo nell'organismo musicale di eventi italiani".

Vinicio Capossela è stato tra gli ospiti d'eccezione di Musicultura, insieme a Riccardo Cocciante, Antonella Ruggiero, Tricarico e Valerio Lundini.

TMNews

Trump: se il Doge guarderà a Musk risparmieremo una fortuna

Milano, 1 lug. (askanews) - "Se il Doge prende in considerazione Musk, risparmieremo una fortuna". Lo ha affermato Donald Trump ai giornalisti, suggerendo ancora una volta al Dipartimento per l'Efficienza Energetica di dare un'occhiata al suo ex consigliere di punta, Elon Musk, che ha recentemente criticato il disegno di legge di bilancio di Trump. "Non credo che dovrebbe giocare a questo gioco con me", ha aggiunto Trump al suo arrivo in Florida.

TMNews

A Dubai completato con successo il test col taxi volante elettrico

Milano, 1 lug. (askanews) - A Dubai è stato completato con successo il primo volo di prova di un taxi aereo completamente elettrico, in vista del suo lancio previsto per il 2026. Il velivolo, sviluppato dalla statunitense Joby Aviation, può volare per circa 160 chilometri a una velocità di 320 km/h. L'obiettivo di questo mezzo è di offrire un'alternativa al traffico congestionato della metropoli emiratina, riducendo ad esempio i tempi di percorrenza dall'aeroporto di Dubai a Palm Jumeirah da 45 a soli 12 minuti.

L'aereo taxi si muove con decollo e atterraggio verticale, volo in modalità alata. Dubai ha definito corridoi aerei specifici per taxi volanti e droni cargo e regolamentazione in anticipo rispetto a molte altre realtà internazionali. Il modello di velivolo impiegato, noto come S4, è dotato di un sistema di propulsione a sei rotori, capace di trasportare un pilota e fino a quattro passeggeri.

TMNews