CATEGORIE

Pitbull ucciso da un poliziotto a Napoli, il video in rete

sabato 13 luglio 2019
1' di lettura

Napoli, 13 lug. (askanews) - In un video ripreso da un balcone e diffuso dalla Lega Nazionale per la difesa del cane (Lndc) si vede il momento in cui un poliziotto esplode due colpi di arma da fuoco contro un pitbull a Napoli. La polizia era venuta a consegnare una notifica a un uomo agli arresti domiciliari, che nelle immagini è a torso nudo, quando il suo pitbull ha morso uno degli agenti a una gamba e un collega gli ha sparato un primo colpo con l'intenzione di difenderlo, ferendo l'animale, e poi un secondo colpo per fermare il cane. La polizia ha tentato anche di soccorrere l'animale trasportandolo da un veterinario, ma il pitbull è morto. "Il cane all'inizio era al guinzaglio - denuncia Lndc in un comunicato - e non rappresentava un pericolo imminente per nessuno. Un poliziotto ha sparato ben due colpi contro l'animale, uccidendolo". "La violenza sugli animali è un fenomeno ormai dilagante e davvero preoccupante - ha commentato Piera Rosati - Presidente LNDC Animal Protection - ma diventa particolarmente odiosa e inaccettabile quando viene commessa da persone in divisa e con una pistola d'ordinanza. Persone che dovrebbero tutelare la vita di tutti e, soprattutto, dovrebbero essere i primi a rispettare le leggi ma che invece evidentemente pensano di essere degli sceriffi di un brutto film western".

tag

Ti potrebbero interessare

Migliaia per le strade di Palma di Maiorca contro il turismo di massa

Roma, 16 giu. (askanews) - In migliaia sono scesi nelle strade di Palma di Maiorca, in Spagna, per protestare contro il turismo di massa e i prezzi degli alloggi arrivati alle stelle, in una delle località maggiormente prese d'assalto del Paese in estate.

Una manifestazione pacifica, con cori e cartelli con scritto "Chi ama Maiorca non la prostituisce", "La città è per chi ci vive, non per chi la visita" e "Turisti a casa". "L'anno scorso abbiamo avuto più di 18 milioni di turisti. Chiediamo una riduzione per proteggere il benessere delle generazioni future" ha detto Joan Femenias, membro della piattaforma Less Tourism, More Life. "Oggi siamo qui a protestare per difendere una vita dignitosa nelle Isole Baleari - ha aggiunto una donna - da molto tempo non riusciamo a sostenere il costo della vita qui. Non possiamo comprare casa, non possiamo affittarla e il sovraffollamento turistico ci soffoca. Oggi difendiamo i nostri diritti di cittadini. Vediamo se finalmente le autorità ci ascoltano e applicano misure per migliorare la nostra qualità di vita".

Un problema di molte isole spagnole, così come di località turistiche anche italiane prese d'assalto durante le vacanze e che da tempo chiedono provvedimenti per regolare e controllare il flusso dei visitatori, che mettono a rischio anche le bellezze e il patrimonio artistico. "Abbiamo perso la nostra dignità. Abbiamo prostituito Maiorca. L'abbiamo venduta. Ora basta" ha concluso un uomo.

TMNews

Cina a Iran e Israele: misure immediate per ridurre tensioni

Milano, 16 giu. (askanews) - La Cina esorta Iran e Israele a prendere "immediatamente" provvedimenti per ridurre le tensioni dopo che Teheran ha lanciato una raffica di missili contro le città israeliane e Israele ha colpito obiettivi militari nelle profondità dell'Iran. "Esortiamo tutte le parti a prendere immediatamente misure per ridurre le tensioni, evitare che la regione cada in un maggiore scompiglio e creare le condizioni per tornare sulla strada giusta per risolvere le questioni attraverso il dialogo e i negoziati", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Guo Jiakun, durante un regolare briefing con la stampa per risolvere le questioni attraverso il dialogo e i negoziati.

TMNews

Von der Leyen sente Netanyahu: con l'Iran soluzione negoziata

Milano, 16 giu. (askanews) - La Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha affermato di aver detto al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una telefonata che la diplomazia era la migliore soluzione "a lungo termine" con l'Iran. Tuttavia, von der Leyen non si è spinta fino a chiedere un cessate il fuoco immediato, affermando che "l'Iran non avrà mai un'arma nucleare".

TMNews

Il King of rap Marracash conquista gli stadi con uno show imponente

Torino, 16 giu. (askanews) - Il King of Rap alla conquista degli stadi, mai prima di lui un rapper in Italia ha fatto questi numeri. Dopo il debutto di Bibione, a Torino con i 37 mila fan in delirio, Marracash ha scritto la storia del rap italiano. Dopo il successo di Marrageddon, il rapper ha alzato ancora una volta l'asticella del tour con oltre 270 venduti nelle diverse tappe.

Più di un semplice live da stadio, Marra ha voluto scrivere quello che lui ha definito un concept show, molto teatrale, recitato e sorprendente, ma soprattutto ipertecnologico. Sempre presente la dualità e il conflitto tra Fabio e Marra, tra l'uomo e l'artista, con colpi di teatro, per uno show che dura due ore e un quarto circa.

Lo show, suddiviso in sei atti - Ego, Memorie, Dubbi, Qualcosa in cui credere, Amore e Reconnect - si sviluppa come un epic movie dal vivo: al centro della scena prende forma e si racconta il conflitto tra Fabio, l'uomo, e Marracash, l'artista, narrato attraverso il repertorio dei suoi più grandi e recenti successi.

Durante lo show, Fabio e Marracash scopriranno la loro inscindibile connessione, rivelata attraverso l'intensità delle performance dei brani della Trilogia: "Persona" (otto dischi di platino, 2019), "Noi, Loro, Gli Altri" (sette dischi di platino, 2021) ed "È Finita La Pace" (doppio disco di platino,à "Nel mio show non ci sono ruffianate con la maglia del Napoli e furberie con guest, ho voluto raccontare una storia, ci sono dei momenti di raccordo recitati, però non è come a teatro dove stai da solo sotto il riflettore, resta un concerto, con i tempi del concerto ma è difficile dare una definizione di questo show' ha detto Fabio incontrando i giornalisti prima di salire sul palco, anche se lo show è fortemente cinematografico.

C'è tutta la forza delle rime di Marra ma c'è anche l'emozione del duetto con Madame, che poi ha cantato da sola "per il tuo bene". Lei incarna lo spirito di Marra e riesce a trasportare il pubblico in un mondo diverso.

I prossimi appuntamenti sono mercoledì 25 giugno, anch'essa sold out, e giovedì 26 giugno allo Stadio San Siro di Milano, lunedì 30 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e si concluderà sabato 5 luglio allo Stadio San Filippo di Messina.

TMNews