CATEGORIE

La vedova del caposcorta di Falcone: "anche a Roma c'è la mafia"

sabato 27 gennaio 2018
1' di lettura

Roma, (askanews) - Tina Montinaro, vedova del caposcorta Antonio, ucciso con i poliziotti Vito Schifani e Rocco Dicillo nella strage mafiosa di Capaci del 23 maggio 1992, in cui morì Giovanni Falcone, ha partecipato a Roma all'inaugurazione dell'esposizione della teca che custodisce i resti della Croma blindata su cui viaggiava la scorta del magistrato, collocata nella Galleria "Alberto Sordi" di Sorgente Group. "Avere la macchina qui - ha detto Montinaro - è importante perchè Roma è la Capitale: Roma deve prendere consapevolezza che comunque la mafia c'è anche qui, forse qualcuno non lo vuole ammettere perchè fa comodo. Noi abbiamo pagato amaramente per essere indifferenti, tante famiglie e tanti ragazzi non hanno i padri proprio per l'indifferenza delle persone. Ecco perchè oggi la macchina è qui: per informare i giovani, non devono girarsi dall'altro lato, non devono essere indifferenti", ha concluso.

tag

Ti potrebbero interessare

In Iran funerali di Stato per 60 vittime della guerra con Israele

Teheran, 28 giu. (askanews) - In Iran funerali di Stato per sessanta persone, tra cui comandanti militari e scienziati nucleari, uccisi da Israele. "La cerimonia per onorare i martiri è ufficialmente iniziata", dice lo speaker della tv di Stato, mostrando persone che indossano abiti neri, sventolano bandiere iraniane e tengono in mano le foto dei comandanti militari uccisi.

TMNews

Incendio in scuola a Gaza dopo raid Israele, la fuga dei rifugiati

Gaza, 27 giu. (askanews) - In queste immagini il panico dei palestinesi rifugiati in fuga da un incendio divampato in un'aula di una scuola a seguito di un raid israeliano nell'istituto Osama Bin Zaid trasformata in rifugio nella zona di Saftawi, a nord della striscia di Gaza, a Jabalia.

TMNews

Venezia, Jeff Bezos e Lauren Sanchez in barca verso isola San Giorgio

Venezia, 27 giu. (askanews) - Jeff Bezos e Lauren Sanchez lasciano il loro hotel a Venezia e in barca si dirigono verso l'isola di San Giorgio dove avverrà la loro cerimonia nuziale, che sta dividendo l'opinione pubblica sull'impatto sulla città.

TMNews

Trump dice che bombarderebbe di nuovo l'Iran se arricchisse l'uranio

Washington, 27 giu. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che deciderebbe di bombardare nuovamente l'Iran "senza alcun dubbio" se Teheran continuasse il suo programma di arricchimento nucleare dell'uranio.

TMNews