CATEGORIE

Digitale e innovativa, Direct line cambia nome e diventa Verti

sabato 17 febbraio 2018
2' di lettura

Milano, (askanews) - Cambio di nome, e di identità, per Direct line, tra le prime assicurazioni dirette in Italia con più di un milione di clienti, che dal 1° marzo diventa Verti. La società fa parte di Mapfre, gruppo assicurativo globale presente in 5 continenti. Leader del mercato di settore spagnolo, è il primo gruppo assicurativo multinazionale in America Latina e uno fra i 10 gruppi maggiori in Europa per raccolta premi. Mapre conta più di 38.000 dipendenti nel mondo e circa 34 milioni di clienti. Nelle intenzioni, Verti cambia pelle per rimanere al passo con i tempi, con un principale obiettivo: soddisfare al meglio le esigenze della nuova generazione di clienti con soluzioni adattabili e trasparenti, frutto di una nuova organizzazione digitale e innovativa. In che modo? Lo spiega il direttore Business di Verti Marco Buccigrossi: "Quello che abbiamo cercato di fare, è di trasformare un semplice cambio di marca in un miglioramento di tutta la nostra proposta di valore e dei servizi che vogliamo offrire ai clienti. Questo come? Abbiamo fatto una revisione importante dei processi, rendendo tutto più snello. La vera rivoluzione è nel linguaggio. Lo vedrete attraverso i nostri spot e la nostra strategia di comunicazione. Ci sarà un linguaggio molto più trasparente e diretto per i clienti". Enrique Flores Calderon, amministratore delegato di Verti, spiega qual è il modello di business sul quale la società punta. "La chiave del successo di Verti è la comunicazione, la trasparenza e che siamo un'azienda più digitale. Non è che il consumatore deve adattarsi a noi, ma siamo noi che dobbiamo adattarci al consumatore. Questo è un cambio che dobbiamo fare che è stato parte del successo che abbiamo avuto negli altri Paesi. Siamo pronti, perché non è la prima volta che l'abbiamo fatto. Questa è una storia lunga: Verti ha iniziato otto anni fa in Spagna con una startup che oggi è un'azienda di grande successo. Siamo anche in Germania e negli Stati Uniti. L'esperienza di questi anni la utilizzeremo per avere successo anche nel mercato italiano. Cambierà l'offerta, perché sarà più semplice, più adattata alla necessità vera dei nostri clienti".

tag

Ti potrebbero interessare

Trump sottoposto a esami medici, Casa Bianca: "Ha un'ottima salute"

Washington, 18 lug. (askanews) - Donald Trump "resta in ottima salute". A comunicarlo è stata la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, che si è dilungata sui dettagli di tutta una serie di esami e analisi cliniche a cui il presidente è stato sottoposto, anche a seguito di alcune indiscrezioni della stampa americana.

"Nelle ultime settimane - ha detto Leavitt - il presidente Trump ha notato un leggero gonfiore nella parte inferiore delle gambe. In linea con le cure mediche di routine e per un eccesso di cautela, questa preoccupazione è stata valutata in modo approfondito dall'unità medica della Casa Bianca. Il presidente è stato sottoposto a un esame completo, che ha incluso studi diagnostici vascolari. Doppler venosi bilaterali degli arti inferiori sono stati eseguiti e hanno rivelato un'insufficienza venosa cronica, una condizione benigna e comune, in particolare negli individui di età superiore ai 70 anni. È importante notare che non è stata rilevata alcuna evidenza di trombosi venosa profonda o di malattie arteriose".

"Tutti i risultati sono nei limiti della norma - ha insistito la portavoce - è stato eseguito anche un ecocardiogramma che ha confermato la normalità della struttura e della funzione cardiaca. Non sono stati individuati segni di insufficienza cardiaca, insufficienza renale o malattie sistemiche. Inoltre, foto recenti del presidente hanno mostrato lievi lividi sul dorso della mano. Questo è coerente con una lieve irritazione dei tessuti molli dovuta alle frequenti strette di mano e all'uso di aspirina, che viene assunta come parte di un regime standard di prevenzione cardiovascolare. Si tratta di un effetto collaterale ben noto e benigno della terapia con aspirina e il presidente rimane in ottima salute".

TMNews

'glo For Music', concerto a sorpresa dei Coma Cose

Napoli, 17 apr. - All'Arenile si è tenuta l'esibizione a sorpresa dei ComaCose. Il gruppo, ospite dell'evento glo for Music, ha realizzato i propri brani più iconici sorprendendo tutti i presenti. La tappa di Napoli è solo l'ultima del progetto itinerante organizzato da glo per accogliere al meglio l'estate nella penisola, dopo il successo dello scorso anno e i riscontri positivi nelle tappe precedenti.

Fabio De Petris, Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia, ha dichiarato: "glo for music così come glo for art lega il brand all'interno di spazi culturali molto importanti per i nostri consumatori. Si tratta di un percorso iniziato diversi anni fa fatto di cultura, arte e creatività. Vogliamo essere vicini in questo modo ai valori che caratterizzano i nostri consumatori, i quali vivono il nostro brand senza vincoli e con grande libertà".

L'evento, ormai appuntamento fisso per i giovani italiani, è un'occasione per immergersi nel mondo della musica e della creatività, unendo spontaneità e divertimento, in cui la protagonista assoluta è la freshness, una ventata di freschezza sensoriale e visiva che prende vita attraverso musica, creatività e stile, e che si concretizza nei nuovi dispositivi glo HYPER PRO Crystal in edizione limitata.

TMNews

Voci da Londra sul voto ai 16enni alle politiche del Regno Unito

Londra, 17 lug. (askanews) - Alcuni londinesi commentano l'annuncio del governo britannico di consentire ai 16enni di votare alle elezioni politiche, un cambiamento epocale che pone il Regno Unito tra i Paesi con l'età più bassa per votare nel mondo.

"Penso sia fantastico, onestamente, penso che permetta anche ai più giovani di esprimere la propria opinione, perché veramente quando si vota, il voto li riguarda, perché stanno crescendo e quello è il loro governo. Credo che nelle scuole dovrebbero insegnarci di più su questo, perché se dovessi votare adesso, non saprei nulla in merito, non saprei come affrontare l'iter e, sì, credo che le scuole dovrebbero sicuramente insegnarci di più e allora più ragazzi saranno in grado di esprimere la propria opinione e votare per chi vogliono, sì", commenta ad Afp Lulu Campmanm, studentessa, 16 anni.

"Personalmente, penso sia una buona idea che i giovani siano coinvolti, che votino, perché credo che abbiano il diritto, più di chiunque altro, di vedere cosa sta succedendo. Ho una sorella minore, ho dei cugini più piccoli che si interessano di politica e relazioni internazionali, lo fanno a ottimi livelli e studiano, ne sanno parecchio, sanno persino più di politica di quanto ne sanno alcuni della generazione più grande, quindi penso sia giusto che i giovani abbiano il diritto di voto", ha commentato Rhea Kandel, consulente e podcaster 27enne.

"Penso che se avessi 16 o 17 anni non avrei la minima idea di cosa succede in politica. Probabilmente non avrei un'idea molto chiara di cosa sta succedendo e di cosa avrei dovrei essere, per cosa dovrei votare. Detto questo, alcuni dei miei compagni di studio avrebbero avuto un'idea molto più chiara, quindi penso che ci siano molte variabili, ad esempio alcune persone hanno una buona idea di cosa sta succedendo e di cosa votare, ma altre credo di no. Penso che sia positivo che stiamo includendo una fascia d'età più ampia, penso che sia un bene nel complesso, ma credo che più persone debbano essere meglio informate su cosa votare", afferma Freya Pinkerton, 25enne che lavora in un caffé.

TMNews

Dieci anni di Bolle di Malto: il gusto dell'inclusione

Roma, 17 lug. (askanews) - Dal 25 agosto al 1° settembre Biella ospita la decima edizione del più importante evento italiano dedicato alla birra artigianale: "Bolle di Malto" un vero laboratorio di esperienze dove birra e cultura si fondono insieme. Quest'anno all'interno del festival il debutto del "Salone Italiano della Birra", nuovo format, che mette al centro il comparto brassicolo italiano e le sue eccellenze, con percorsi sviluppati in collaborazione con l'Agenda della Disabilità. Un'occasione unica per dare valore a una filiera, che in Italia, conta oltre 1.000 aziende. Abbiamo parlato con Marta Florio co-fondatrice di Bolle di Malto:

"Bolle di Malto è un evento dedicato ai birrifici artigianali e a tutto quello che è il comparto artigianale del campo Brassicolo. È il decimo anno, quindi un grandissimo compleanno, un grande raggiungimento di un grande risultato, partito veramente dal basso, da una piccola proloco che poi si è trasformata in associazione di volontari. Quest'anno sarà un grande compleanno e invito tutti quanti a venire a Biella, in Piemonte, dal 25 agosto al primo di settembre".

Tra i contenuti di rilievo del Salone, il convegno "Salumi da Re" curato da Gambero Rosso con una selezione dei migliori food truck e aziende norcine italiane. Il cuore sulla riflessione del comparto sarà "Arena Bolle", che ospiterà la quarta edizione degli "Stati Generali della Birra" e "Parole a Bolle", che racconta l'impresa attraverso le persone. Non mancheranno momenti dedicati alla musica e alla comicità. È poi intervenuto William Pregentelli giornalista enogastronomico, autore per Gambero Rosso:

"C'è da dire che la birra artigianale è importante perché è diventato uno strumento che dà lavoro a migliaia di persone in tutta Italia con delle filiere virtuose, che coinvolgono tanto i birrai quanto, spesso, i produttori più virtuosi dei vari territori in cui i birrai si trovano ad operare. Quindi è una cosa fondamentale questa attenzione alla birra artigianale, che appunto viene a delle casse di risonanze nei festival come quello di Bolle di Malto".

Il futuro è nei luoghi che sanno custodire le proprie radici e trasformarle in possibilità per tutti. Infine è intervenuto Edoardo Maiolatesi assessore eventi e manifestazioni comune di Biella:

"La giornata di oggi rappresenta sicuramente il valore che Bolle di Malto sta acquisendo anno dopo anno perché ogni anno cresce, ogni anno Bolle di Malto acquisisce sempre più target di popolazione che va in quei giorni in piazza e dal punto di vista sicuramente politico come amministrazione vogliamo proprio far sentire la vicinanza dell'amministrazione a un evento di questo tipo perché riesce a radunare in piazza davvero tutte le fasce di popolazione".

Biella merita di essere raccontata per ciò che è: un territorio straordinario, che ha scelto di parlare con la forza della sua bellezza e della sua identità.

TMNews