CATEGORIE

In 8.000 per Daniele Silvestri a Roma: "E' un'estate bella ricca"

venerdì 30 giugno 2017
2' di lettura

Roma, (askanews) - "E scusate se ci abbiamo messo la memoria, i ricordi, il cuore e abbiamo incasinato tutto": così Daniele Silvestri ha salutato il suo pubblico a conclusione del concerto-evento con il quale ha inaugurato la stagione di Postepay Sound Rock In Roma (sabato 24 giugno). Una valanga di emozioni condivisa con le 8.000 persone accorse per questa data speciale che ha anticipato l'"Over Tour" estivo di Silvestri. Una scaletta di quasi tre ore, dai maggiori successi ("Il mio nemico", "Gino e l'Alfetta", "Salirò"), ai suoi brani più inaspettati ("Pino", "Datemi un benzinaio" e "Che bella faccia"): "E' un'estate bella ricca, dopo questa esperienza qui ce ne sarà un'altra particolare, forse di più, faremo due concerti al Festival di Collisioni in una formazione nuova, io con Max Gazzé e Carmen Consoli", ha spiegato in un'intervista a margine dell'evento ad askanews. "Subito dopo inizia il mio tour estivo che toccherà dei luoghi bellissimi, dal teatro di Fiesole a Firenze al teatro di Taormina, posti davvero magici. E poi tutto si chiuderà al forum di Assago", ha aggiunto. "Poco dopo io sarò chiuso a finire il disco nuovo su cui sto già lavorando da un po', quindi probabilmente a inizio del 2018 ci sarà anche un nuovo disco e quindi poi altre date, non ci si ferma mai insomma", ha concluso. Dopo l'appuntamento a Barolo al Festival Collisioni (14 e 15 luglio), l'artista sarà impegnato con la sua nuova tournée, l'Over Tour (prodotta da OTRlive) in storici teatri all'aperto di tutta Italia (22 luglio Riola Sardo - OR; 25 luglio Fiesole - FI; 26 luglio Verrucchio - RN, 3 agosto Gavorrano - GR; 10 agosto Porto Recanati - MC; 19 agosto Diamante. CS; 21 e 22 agosto Lecce; 25 agosto Taormina - ME; 26 agosto Palermo).

tag

Gli argentini: Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco

Buenos Aires, 8 mag. (askanews) - Gli argentini reagiscono festeggiando l'elezione del nuovo papa Leone XIV, l'americano Robert Francis Prevost. Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco , ritiene Ana Maria, presidente dell'Azione Cattolica. I fedeli si sono ritrovati nella cattedrale di Buenos Aires per attendere il risultato del conclave e hanno festeggiato per la scelta di un Papa missionario che segue le orme di Bergoglio, "un papa con l'odore delle pecore". "Che segua il motto di Francesco: tutti, tutti, tutti, perché tutti apparteniamo alla Chiesa e c'è posto per tutti".

TMNews

Trump: "un po' sorpreso ma molto felice" del primo Papa Usa

Washington, 8 mag. (askanews) - "Un po' sorpreso ma molto felice": così Donald Trump reagisce nel giardino della Casa Bianca ai reporter che gli chiedono dell'elezione di Leone XIV, il primo Papa statunitense. Lo incontrerà presto? "Certo, hanno già telefonato" assicura il presidente.

TMNews

Papa Leone XIV impartisce la prima benedizione "Urbi et Orbi"

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - Prima di congedarsi con la folla di Piazza San Pietro, al termine del suo primo discorso da Papa, Leone XIV ha impartito la sua prima Benedizione Apostolica "Urbi et Orbi" che, oltre all'elezione, il Pontefice impartisce solo nei giorni di Natale e Pasqua. La benedizione è stata accompagnata anche dall'indulgenza plenaria per tutti i fedeli che hanno seguito la sua proclamazione.

TMNews

Gioia, emozione e cori dei fedeli per il nuovo Papa

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - La gente esulta e piange in Piazza San Pietro mentre il fumo bianco si alza dal camino della Cappella Sistina dopo che i cardinali di tutto il mondo hanno eletto Robert Francis Prevost come nuovo papa. Grande l'emozione dei fedeli che fanno cori e versano lacrime di gioia-Piazza San Pietro si stringe così attorno a Leone XIV.

TMNews