CATEGORIE

Uragano Irma, l'occhio del ciclone visto dall'alto

sabato 9 settembre 2017
1' di lettura

Miami (askanews) - l'incredibile potenza dell'uragano Irma vista dall'alto. L'occhio del Ciclone è stato ripreso da un cacciatore di uragani che ha sorvolato la violenta perturbazione. L'uragano si è lievemente indebolito, a Categoria 4, secondo lo US National Hurricane Center (NHC), dopo aver investito Cuba con venti di Categoria 5. L'uragano accompagnato da venti che soffiano ancora a 250 chilometri orari è atteso sulle coste della Florida tra sabato e domenica.

tag

Ti potrebbero interessare

Massa, Sogesid completa messa in sicurezza ex Colonia Torino

Roma, 26 lug. - È stata completata da Sogesid, la formazione di scogliera radente a protezione del confinamento del terrapieno, che presenta una superficie pari a circa 3.500 mq, oggetto dell'intervento di messa in sicurezza ambientale, antistante l'ex Colonia Torino a Massa. Sogesid, Società di ingegneria dello Stato, ha concluso l'intervento nel rispetto dei tempi previsti e con il rilascio del certificato di ultimazione dei lavori. L'area, comprende un terrapieno realizzato circa 30 anni fa sulla spiaggia libera, dove furono scaricati negli anni materiali inquinanti, tra cui amianto inizialmente non previsto.

Con la conclusione dei lavori , l'intervento ha raggiunto l'obiettivo prioritario di prevenire la possibile diffusione di fibre di amianto nell'ambiente e garantire la sicurezza sanitaria della popolazione, in attesa della futura progettazione della bonifica integrale dell'area, finalizzata alla sua restituzione alla collettività.

TMNews

Show di Geolier: prima spettacolo di droni e poi vola sul pubblico

Milano, 26 lug. (askanews) - Geolier ha riservato uno show pieno di sorprese ai suoi fan di Napoli. Durante il concerto all'Ippodromo di Agnano il cantante ha stupito i fan con uno spettacolo di droni, in cui è comparso anche un Maradona fatto di luci, per annunciare il suo prossimo concerto il 26 giugno 2026 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Poi il rapper si è alzato in volo, cantando mentre sorvolava il pubblico più distante dal palco.

Durante la serata sono saliti sul palco con lui amici e artisti: SLF, Luché, Lazza, Rocco Hunt. Ad accompagnarlo durante tutto lo show un'orchestra di 23 elementi e la sua band: Guido Della Gatta alla chitarra, Vicky Landolfi alla batteria, Christian Capasso al basso, Nicola Abate alle tastiere, e il fidato Poison Beatz in consolle.

TMNews

"Deportate Donald", in Scozia le proteste contro Trump

Aberdeen, 26 lug. (askanews) - Cartelli con scritte come "Deportate Donald" accompagnano centinaia di persone scese in piazza ad Aberdeen, in Scozia, per protestare contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel primo giorno della sua visita nel Paese, che ha trascorso giocando a golf nel suo resort, alla vigilia di una serie di incontri istituzionali fra cui quello con la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen.

TMNews

Thailandia-Cambogia, civili si rifugiano nei templi

Milano, 26 lug. (askanews) - Bambini, anziani e famiglie si rifugiano in un tempio al confine fra Thailandia e Cambogia mentre continua il conflitto in corso fra i due Paesi da tre giorni e che ha provocato al momento oltre 30 morti.

Le dispute di confine vanno avanti da anni ma negli ultimi giorni sono degenerate in combattimenti fra carri armati, truppe di terra e artiglieria, una situazione ritenuta tanto preoccupante da far indire all'Onu un Consiglio di sicurezza d'urgenza, durante il quale la Cambogia ha chiesto un cessate il fuoco immediato e incondizionato.

"La Thailandia sostiene con forza in linea di principio il cessate il fuoco - ha risposto il portavoce del ministero degli Esteri Nikorndej Balankura - sebbene la Cambogia debba prima cessare le ostilità e dimostrare sincerità. In breve, buona fede".

TMNews