CATEGORIE

Vesta, la squadra di calcio high-tech tra sport e tecnologia

di TMNews martedì 13 ottobre 2020
1' di lettura

Roma, 13 ott. (askanews) - "Vesta" è il nome della squadra che rivoluzionerà il sistema calcio. Attualmente iscritta alla terza categoria, il team in meno di quattro anni punta alle leghe professionistiche. Dietro al progetto i giovanissimi imprenditori di Starting Finance Deal, principale brand di consulenza finanziaria per startup animato da un team under 30, insieme alla mente visionaria di Gian Luca Comandini, divulgatore tecnologico e massimo esperto in fatto di blockchain e criptovalute.

Sport e tecnologia sono la stessa parola nel Vesta Calcio e lo conferma la partnership con MySoccerPlayer, l'azienda artefice di una telecamera di avanzata generazione che sarà installata sul campo a 180° e riprenderà tutta la dinamica della squadra - preparazione atletica, esercizi e partite - così da consentire uno streaming panoramico, h24 e in HD dell'intera vita del Vesta.

Un sistema high-tech per approfondire analisi tattiche, revisionare i cicli di allenamento ed esplorare insieme alla squadra, in un clima realmente comunitario, tutte le frontiere di miglioramento. Allo stesso scopo saranno poi di regolare utilizzo i dispositivi indossabili per il monitoraggio atletico e i sistemi d'intelligenza artificiale, promossi e presi in carico da uno staff integralmente under 25.

Riccardo Carnevale, presidente Vesta Calcio: "Il Vesta è una ventata di innovazione, rappresenta un gruppo di imprenditori millennials che ha deciso di fondare una squadra di calcio e portare tutte le innovazioni al suo interno: block chain, realtà virtuale aumentata, intelligenza artificiale, Iot, smart device".

tag

Conclave, la prima fumata è nera: non c'è ancora un nuovo Papa

Città del Vaticano, 7 mag. (askanews) - E' nera la prima fumata del Conclave nella Cappella Sistina in Vaticano, dove i cardinali sono riuniti dalle 17:43 di oggi pomeriggio per eleggere il nuovo Papa. Con un ritardo di circa un'ora e mezza rispetto all'orario previsto, e ben tre ore e un quarto dopo l'extra omnes che segnala la chiusura delle porte della cappella per l'inizio del conclave, dal comignolo è uscito il fumo nero per alcuni minuti.

Non c'è, quindi, ancora una intesa per il nuovo Pontefice. Una nuova fumata è prevista domani in mattinata,quando le votazioni inizieranno ad essere quattro. Due alla mattina e due nel pomeriggio.

TMNews

Germania, il nuovo governo annuncia: "Respingeremo più migranti"

Berlino, 7 mag. (askanews) - Il nuovo governo tedesco guidato dal cancelliere Friedrich Merz, del partito conservatore Cdu, ha subito ordinato alla polizia di frontiera di respingere i migranti privi di documenti, compresi i richiedenti asilo: il ministro degli Interni Alexander Dobrindt ha dichiarato di aver emesso un ordine "per garantire che la polizia possa effettuare tali respingimenti", aggiungendo che saranno fatte eccezioni per "gruppi vulnerabili", tra cui donne incinte e bambini. Dobrindrt ha anche annunciato che la direttiva orale trasmessa nel 2015 ai vertici della polizia affinché non procedesse al respingimento di richiedenti asilo sarà revocata immediatamente.

TMNews

Trump chiede a India e Pakistan di "fermare" gli scontri

Washington, 7 mag. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump chiede a India e Pakistan di porre fine agli scontri di confine nella zona del Kashmir tra i due Paesi, dotati entrambi di armi nucleari. "Voglio vederli finire", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca, aggiungendo: "Andiamo molto d'accordo con entrambi i Paesi, abbiamo buoni rapporti con entrambi, e voglio che finisca. E se posso fare qualcosa per aiutare, ci sarò". Si tratta delle peggiori violenze tra i due paesi degli ultimi vent'anni.

TMNews

Habemus puppy: il cane Romeo vestito da papa fa sorridere

Roma, 7 mag. (askanews) - Vestito con un costume da papa, Romeo, un barboncino nero, attende pazientemente in grembo alla sua padrona in un ristorante vicino alla Città del Vaticano, mentre inizia il conclave per scegliere un nuovo leader spirituale per gli 1,4 miliardi di cattolici del mondo. Dopo aver sistemato il costume di Romeo, la proprietaria Marilys Pineiro, di New York, spiega: "Sono cattolica, sono stata cresciuta come cattolica, amo la Chiesa" e "non sono mai stata a un conclave prima, quindi ho deciso di venire e lo porto ovunque con me". Un Habemus puppy che fa sorridere i passanti.

TMNews