CATEGORIE

Intesa Sanpaolo entra nel noleggio operativo: beni per le imprese

di TMNews mercoledì 18 novembre 2020
1' di lettura

Milano, 18 nov. (askanews) - Intesa Sanpaolo è entrata nel mercato del noleggio operativo con Intesa Sanpaolo Rent Foryou, che si rivolge alle imprese produttrici, distributrici e alle loro aziende clienti, anche di piccolissime dimensioni, consentendo loro di usufruire delle ultime tecnologie sul mercato in tempi ristretti.

In particolare il noleggio riguarda macchinari, arredi, dispositivi tecnologici, impianti per l'efficientamento energetico, strumenti da lavoro destinati alle più svariate applicazioni, servizi e prodotti intangibili dedicati ai processi di digitalizzazione. Per il gruppo bancario guidato da Carlo Messina l'obiettivo è quello di arricchire l'offerta tradizionale rivolta alle imprese per sostenerle nella fase di rilancio e crescita, potenziando le strutture produttive.

Negli ultimi cinque anni, il mercato del noleggio non auto in Italia è cresciuto a tassi di circa il 17% annuo e ha interessato grandi player finanziari nazionali e internazionali, coinvolgendo circa 120mila imprese del territorio nazionale.

Intesa Sanpaolo Rent Foryou nasce dall'acquisizione di Euroconsult RD Spa, società tra i top performer italiani indipendenti nel noleggio operativo. Oltre 2.000 fornitori sono già convenzionati per fornire il noleggio di beni a oltre 10mila imprese clienti.

tag

Papa Leone XIV sul sagrato di San Pietro, l'inizio della messa

Roma, 18 mag. (askanews) - Un lungo applauso ha accolto l'apparire di Papa Leone XIV in piazza San Pietro al termine della lunga processione dall'interno della Basilica Vaticana. Un applauso partito spontaneo dai tanti fedeli raccolti in piazza per la messa di inizio pontificato.

Il Pontefice è arrivato davanti alla folla dopo la preghiera con i Patriarchi sul luogo della tomba dell'Apostolo Pietro. Dal cancello centrale della Basilica Vaticana pende un grande arazzo della pesca miracolosa, in cui è raffigurato il dialogo di Gesù con Pietro, a cui fa esplicito riferimento il rito, nella liturgia della Parola e nei testi pronunciati.

Con il canto delle Laudes Regiae, invocazione della intercessione dei Pontefici santi, dei martiri e dei santi e delle sante della Chiesa Romana, la processione con il Pontefice si è avviata verso l'altare sul sagrato di San Pietro. Sull'altare l'effigie della Madonna del Buon Consiglio del Santuario mariano di Genazzano.

TMNews

Cannes, red carpet stellare: Jennifer Lawrence, Pattinson, Tarantino

Cannes, 18 mag. (askanews) - Serata stellare a Cannes con tante celebrities sul red carpet che hanno mandato in delirio fan e fotografi.

Da Jennifer Lawrence e Robert Pattinson, che hanno sfilato con il cast del film "Die, My Love", presentato in Concorso, della regista scozzese Lynne Ramsay, a Quentin Tarantino, accompagnato dalla moglie, che è arrivato per la presentazione dell'atteso "Nouvelle Vague" del Richard Linklater.

Lawrence ha incantato con un elegantissimo abito bianco di Dior di taffetà di seta plissettato a più strati.

TMNews

Stretta di mano Zelensky-Vance prima della messa di Leone XIV

Roma, 18 mag. (askanews) - Prima della messa di inizio pontificato di Leone XIV, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha stretto la mano tra gli altri alla presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e al vicepresidente Usa JD Vance. Poi si è avvicinato all'area di piazza San Pietro in cui siede la delegazione italiana.

Il leader ucraino ha salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con cui ha scambiato alcune parole, e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Poi il saluto caloroso, con un abbraccio, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

TMNews

Piazza San Pietro gremita, primo bagno di folla per Papa Leone XIV

Roma, 18 mag. (askanews) - Una piazza San Pietro gremita per la prima messa di Papa Leone XIV. Oltre diecimila secondo la Questura i fedeli presenti già prima della cerimonia. Il Papa li ha salutati passando per la prima volta a bordo della papamobile lungo via della Conciliazione, il suo primo "bagno di folla"

A Roma è scattato il piano sicurezza, con seimila agenti operativi per garantire l'ordine. Oltre 150 le delegazioni presenti da tutto il mondo.

Presenti tra gli altri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che arrivando si è avvicinato all'area in cui siede la delegazione italiana per salutare. In piazza, tra gli altri, il vicepresidente americano, JD Vance.

TMNews