CATEGORIE

Slymetrix, la Start-up 'dietro le quinte' dell'e-commerce

di TMNews lunedì 14 dicembre 2020
2' di lettura

Roma, 14 dic. (askanews) - Migliorare l'efficacia degli investimenti in e-commerce nei canali media digitali da parte delle aziende. E' questa l'idea su cui sta lavorando Slymetrix, la Start up, che propone una piattaforma di 4 elementi tecnologici integrati, come spiega il Ceo Gabriele Taviani: "Slymetrix è una piattaforma che deve aiutare l'e-commerce a gestire i dati che consentono di aumentare le vendite, dietro le quinte supporta l'azienda nel creare valore, nello sviluppare il proprio business nell'e-commerce. Noi siamo una software house e quindi diamo una piattaforma che consente ai manager del marketing dell'e-commerce di analizzare i dati che ci sono nel rapporto tra i canali media dove loro investono per portare gli utenti all'interno del sito, quindi all'interno del negozio, e capire qual è il ritorno dell'investimento che fanno in questi canali".

Quattro gli elementi della piattaforma: la definizione della programmazione economica, la pianificazione e canalizzazione delle campagne pubblicitarie, la raccolta dei dati di traffico legati alle vendite effettive e l'analisi dei dati per la definizione delle strategie di ottimizzazione degli investimenti.

"Una tecnica abbastanza complessa da descrivere ma molto efficace perchè dà la possibilità all'e-commerce di raggiungere tutti gli utenti potenzialmente interessati ad acquistare un prodotto nel loro e-commerce" prosegue Taviani. "Io vengo da due aziende dove è nata la nostra metodologia e dove si è consolidato il nostro modello di business, la nostra piattaforma: la prima è l'azienda acquistata dal gruppo smart box che si chiama 'Emozione tre' che oggi ancora distribuisce i pacchetti vacanza nei supermercati e l'altra è 'Bottega verde' dove ho consolidato il modello di approccio marketing all'e-commerce".

L'emergenza Covid peraltro ha spinto ad incrementare gli acquisti on line, sottolinea il fondatore della star up accelerata da Lventure group: "Il problema è che l'e-commerce soprattutto quello basato sulla rete di negozi, sul ratail, non sono stati preparati a gestire questa grande domanda di vendita on line. Noi con la gestione dei dati vogliamo dare una mano all'e-commerce a rispondere in maniera tempestiva alla domanda del mercato on line".

tag

Conclave, la prima fumata è nera: non c'è ancora un nuovo Papa

Città del Vaticano, 7 mag. (askanews) - E' nera la prima fumata del Conclave nella Cappella Sistina in Vaticano, dove i cardinali sono riuniti dalle 17:43 di oggi pomeriggio per eleggere il nuovo Papa. Con un ritardo di circa un'ora e mezza rispetto all'orario previsto, e ben tre ore e un quarto dopo l'extra omnes che segnala la chiusura delle porte della cappella per l'inizio del conclave, dal comignolo è uscito il fumo nero per alcuni minuti.

Non c'è, quindi, ancora una intesa per il nuovo Pontefice. Una nuova fumata è prevista domani in mattinata,quando le votazioni inizieranno ad essere quattro. Due alla mattina e due nel pomeriggio.

TMNews

Germania, il nuovo governo annuncia: "Respingeremo più migranti"

Berlino, 7 mag. (askanews) - Il nuovo governo tedesco guidato dal cancelliere Friedrich Merz, del partito conservatore Cdu, ha subito ordinato alla polizia di frontiera di respingere i migranti privi di documenti, compresi i richiedenti asilo: il ministro degli Interni Alexander Dobrindt ha dichiarato di aver emesso un ordine "per garantire che la polizia possa effettuare tali respingimenti", aggiungendo che saranno fatte eccezioni per "gruppi vulnerabili", tra cui donne incinte e bambini. Dobrindrt ha anche annunciato che la direttiva orale trasmessa nel 2015 ai vertici della polizia affinché non procedesse al respingimento di richiedenti asilo sarà revocata immediatamente.

TMNews

Trump chiede a India e Pakistan di "fermare" gli scontri

Washington, 7 mag. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump chiede a India e Pakistan di porre fine agli scontri di confine nella zona del Kashmir tra i due Paesi, dotati entrambi di armi nucleari. "Voglio vederli finire", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca, aggiungendo: "Andiamo molto d'accordo con entrambi i Paesi, abbiamo buoni rapporti con entrambi, e voglio che finisca. E se posso fare qualcosa per aiutare, ci sarò". Si tratta delle peggiori violenze tra i due paesi degli ultimi vent'anni.

TMNews

Habemus puppy: il cane Romeo vestito da papa fa sorridere

Roma, 7 mag. (askanews) - Vestito con un costume da papa, Romeo, un barboncino nero, attende pazientemente in grembo alla sua padrona in un ristorante vicino alla Città del Vaticano, mentre inizia il conclave per scegliere un nuovo leader spirituale per gli 1,4 miliardi di cattolici del mondo. Dopo aver sistemato il costume di Romeo, la proprietaria Marilys Pineiro, di New York, spiega: "Sono cattolica, sono stata cresciuta come cattolica, amo la Chiesa" e "non sono mai stata a un conclave prima, quindi ho deciso di venire e lo porto ovunque con me". Un Habemus puppy che fa sorridere i passanti.

TMNews