CATEGORIE

Generali Italia punta sulla Salute: investimenti per 500 milioni

di TMNews martedì 20 luglio 2021
3' di lettura

Milano, 20 lug. (askanews) - Generali Italia ha presentato a Milano il proprio nuovo modello Health&Welfare, che ha l'obiettivo di "rendere la salute e il benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio". La strategia del gruppo assicurativo per il prossimo triennio si focalizzerà su tre linee di sviluppo: più prevenzione ed educazione per stili di vita sani; più accessibilità e supporto alle cure; active aging e assistenza per la non auto sufficienza.

"Siamo in un contesto - ha spiegato ad askanews Marco Sesana, Country manager e CEO di Generali Italia e Global Business Lines - nel quale la sanità sarà uno dei maggiori campi di investimento per il Paese nei prossimi anni, perché i cittadini ritengono la propria salute una priorità. Quindi in questo contesto noi vogliamo affiancarci al Paese in questa sfida, investendo 500 milioni su strutture sanitarie, su servizi su innovazione e complessivamente su tutto l'ambito salute per offrire accesso alle cure, prevenzione e un modello di invecchiamento attivo per le persone".

In quest'ottica Generali vuole avere un approccio basato sulle competenze e l'open innovation, per arrivare a un'offerta di nuova generazione che punta in primo luogo alla qualità nei servizi sanitari. "Noi pensiamo che per fare questo oggi - ha aggiunto il Chief Health&Welfare Officier, Paolo De Santis - sia importante riuscire a entrare investendo direttamente in alcune strutture, per poi spingere a innovare, crescere e aumentare quindi la qualità in sanità".

Durante l'evento, poi, è stata annunciata l'istituzione di un fondo di private equity Igea per l'erogazione delle cure con elevati standard di qualità in tutta Italia, della dimensione di 400 milioni di euro e della durata di 10 anni. Accanto a questo è stata anche annunciata la nascita di Covinvit, una joint-venture Generali Welion-CDP Venture Living, dedicata agli over 65 autosufficienti: un nuovo concept di servizi residenzaili per anziani.

Nello specifico dell'offerta di prodotto, poi, la compagnia punta sulla soluzione "Immagina Adesso - Salute&Benessere". "Cinque elementi fondamentali per questa soluzione - ci ha detto Arianna Nardi, responsabile marketing di Generali Italia -: la componente di protezione con l'innovazione della vita intera e delle cure oncologiche a disposizione di tutti, la componente del servizio, la componente di accesso alle cure, con prenotazione della visita e tariffe convenzionate nella nostra rete e quindi l'accessibilità in base alla capacità di spesa nonché quella sui canali digitali, ma anche fisici, in primis le nostre agenzie, perché prima di tutto c'è il tocco umano".

E, per aiutare le persone a seguire i processi di cura e i consigli per uno stile di vita migliore selezionati da un life coach digitale, Generali Italia ha scelto di puntare anche su elementi di divertimento legati alla gamification. "Sicuramente per noi è fondamentale in primo luogo l'efficacia e l'efficienza della cura - ha spiegato Marco Giovannini, Head of Business Development, Sales & Marketing di Generali Welion - ma nulla toglie che laddove possiamo abbinare uno stimolo, una motivazione ulteriore per le persone per potersi curare e intraprendere questi percorsi in maniera anche divertente sicuramente lo facciamo".

In conclusione resta l'impegno complessivo di Generali sui temi della salute, che la compagnia vede come settore sempre più strategico, oggi come sul medio periodo. "Per Generali Italia - ha concluso Sesana - questo diventerà uno degli ambiti più importanti di investimento nei prossimi anni".

tag

Ti potrebbero interessare

La messa d'insediamento di Papa Leone XIV per immagini

Roma, 18 mag. (askanews) - Circa 200mila persone, secondo le autorità, hanno assistito al Regina Coeli, al termine della messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV, tra piazza San Pietro e le aree circostanti.

Nelle immagini i momenti principali della cerimonia, dal primo bagno di folla per il Pontefice, con il primo giro in papamobile e il saluto e la benedizione ai fedeli, ai simboli ricevuti del Pallio e dell'Anello del Pescatore, con la commozione sul volto del Papa.

E ancora l'arrivo sul sagrato di San Pietro, il calore della folle, il coplpo d'occhio sulla piazza gremita con oltre 150 delegazioni da tutto il mondo e la benedizione finale.

"Sono stato scelto senza alcun merito e, con timore e tremore, vengo a voi come un fratello che vuole farsi servo della vostra fede e della vostra gioia, camminando con voi sulla via dell'amore di Dio, che ci vuole tutti uniti in un'unica famiglia" ha detto Leone XIV nella sua omelia di inizio pontificato. Il Papa ha inoltre pregatoper popolo di Gaza "ridotto alla fame" e la "martoriata Ucraina", invocando una pace giusta e definitiva. Presenti alla messa, tra i tanti, il vicepresidente Usa JD Vance e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

TMNews

Ucraina: attacco russo nella notte con 273 droni

Kiev, 18 mag. (askanews) - Nelle immagini forniti dai servizi d'emergenza ucraini si vedono i vigili del fuoco al lavoro dopo gli attacchi russi della scorsa notte. La Russia ha lanciato un attacco con 273 droni contro diverse regioni ucraine; lo ha riferito l'aeronautica militare ucraina, precisando che la difesa aerea ha abbattuto 88 droni, mentre altri 128 sono scomparsi dai radar.

Nella regione di Kiev, un attacco con drone ha causato almeno un morto e tre feriti, secondo quanto riferito dal governatore Mykola Kalashnyk.

TMNews

Romania al voto, sfida tra il populista Simion e l'europeista Dan

Roma, 18 mag. (askanews) - Gli elettori romeni si recano alle urne per decidere il futuro politico del Paese in quella che viene già definita la più divisiva e polarizzata elezione presidenziale della storia democratica romena. A contendersi la presidenza al secondo turno sono George Simion, leader del partito nazional-populista Alleanza per l'Unione dei Romeni (AUR), e Nicusor Dan, sindaco indipendente di Bucarest ed ex matematico diventato noto per la sua battaglia contro la corruzione.

Il voto arriva in un momento delicato per la Romania, membro della Nato e dell'Unione Europea, e confinante con l'Ucraina in guerra. La posta in gioco va ben oltre i confini nazionali: la scelta tra un candidato euroscettico e filo-Trump e uno europeista e moderato potrebbe ridefinire l'orientamento geopolitico del Paese.

Secondo i sondaggi, i due candidati sono quasi alla pari. Dopo che Simion ha ottenuto il 40% dei voti al primo turno del 4 maggio contro il 20% di Dan, il divario si è progressivamente assottigliato.

TMNews

Le delegazioni salutano il Papa, da Vance e Rubio a Felipe VI

Roma, 18 mag. (askanews) - Ricevendo le delegazioni estere nella basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha salutato il vicepresidente americano JD Vance, accompagnato dalla moglie Usha. Tra i due c'è stato un breve scambio di battute.

Leone XIV ha poi ricevuto, tra gli altri, il saluto del segretario di Stato Marco Rubio, del primo ministro francese Francois Bayrou, della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, del primo ministro canadese Mark Carney e del Re di Spagna Felipe VI e di sua moglie.

TMNews