CATEGORIE

Unc e Selectra confermano Illumia come fornitore di SicurInsieme

di TMNews venerdì 25 giugno 2021
2' di lettura

Roma, 29 lug. (askanews) - Unione nazionale consumatori (Unc), insieme a Selectra (Selectra.net), confermano per il secondo anno consecutivo Illumia come fornitore di SicurInsieme, un gruppo di acquisto di luce e gas al quale hanno aderito oltre 2mila persone. Obiettivo del gruppo d'acquisto è far leva sulla forza del gruppo e i consumatori che aderiscono hanno la possibilità di usufruire dei vantaggi negoziati con il fornitore dall'Unione nazionale consumatori e da Selectra, azienda specializzata nella comparazione e nell'attivazione di offerte di luce, gas e internet. E' Antoine Arel, il co-fondatore di Selectra, a spiegare perché i consumatori dovrebbero aderire al gruppo d'acquisto.

"Ha un prezzo buono oggi e che dura nel tempo, l'energia è tutta da fonti rinnovabili e il gas comprende la compensazione delle emissioni di Co2 e c'è anche ovviamente la tutela dell'Unione nazionale consumatori che insieme a Selectra vigila che le condizioni economiche del contratto e il servizio sia assolutamente quanto concordato in fase di negoziazione".

Questa esperienza è al suo secondo anno e Illumia è stata riconfermata dopo aver fatto una sorta di sondaggio tra tutti gli aderenti. Ancora Antoine Arel.

"Abbiamo seguito tutto il progetto, gli aderenti mese dopo mese e abbiamo fatto un'indagine di soddisfazione presso gli aderenti al gruppo e i risultati sono stati ottimi. Soprattutto queste risposte erano veramente molto positive, l'indice di soddisfazione era molto alto e sono tantissimi, più dell'80%, i clienti che consiglierebbero l'offerta ad amici o parenti. I clienti erano rimasti soddisfatti dalla convenienza economica con il risparmio concreto che hanno trovato in bolletta e in generale la filosofia del progetto, le nostre comunicazioni sulla tutela dei diritti dei consumatori o come risparmiare energia erano apprezzate. Ci sono sempre alcuni clienti che cambiano e quindi c'è stato un po' di movimento però devo dire che il fatto di lasciare il fornitore è basso e siamo tutti soddisfatti sia Illumia che i garanti del gruppo d'acquisto, Unc e Selectra".

A gennaio 2023 ci sarà una tappa delicata, il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, milioni di utenze dovranno trovare una soluzione e Arel è convinto che SicurInsieme possa essere una risposta utile.

"È un progetto utile in un contesto di fine del mercato tutelato perché offre esattamente quello che l'utente tradizionale attaccato al mercato tutelato avrebbe voglia di trovare. E' conveniente oggi e nella durata, garantisce condizioni contrattuali vantaggiose ed è comoda perché permette di avere luce e gas con lo stesso fornitore ed è anche un'offerta verde che nel mercato tutelato non è prevista".

tag

Ti potrebbero interessare

Il ricevimento di Trump per Hanukkah alla Casa Bianca

Washington, 17 dic. (askanews) - "Vorrei dedicare un momento per inviare il mio affetto e le mie preghiere all'intera nazione, al popolo australiano e in particolare a tutte le persone colpite dal terribile attacco terroristico antisemita, perché è proprio di questo che si tratta, di un atto antisemita, avvenuto durante la celebrazione dell'Hanukkah a Sydney. Che cosa terribile, davvero terribile". Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump agli ospiti durante un ricevimento di Hanukkah alla Casa Bianca.

TMNews

In Australia i primi funerali per le vittime di Bondi Beach

Sydney, 17 dic. (askanews) - La bara del rabbino Eli Schlanger, una delle vittime della strage di Bondi Beach, arriva alla sinagoga Chabad di Bondi a Sydney. Si prevede che una folla enorme renderà omaggio a Schlanger, la prima delle 15 vittime ad essere sepolta.

TMNews

Da Porta Metronia a Colosseo, inaugurate stazioni-museo della Linea C

Roma, 16 dic. (askanews) - Una finestrella chiamata "Oculus" che mostra un'angolazione tutta nuova e inaspettata del Colosseo: si trova nella nuova stazione della Metro C Colosseo-Fori Imperiali, inaugurata oggi assieme alla fermata Porta Metronia con il "primo" viaggio della nuova tratta di 4 chilometri compiuto dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il collega alla Cultura Alessandro Giuli e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Le nuove "archeostazioni" sono state realizzate dal consorzio Metro C guidato da Webuild insieme a Vianini Lavori nell'ambito dei lavori commissionati da Roma Metropolitane per conto di Roma Capitale. Con l'apertura di queste due stazioni e 3 nuovi km di linea, il progetto ridisegna la mobilità urbana tra centro e periferia, grazie anche all'interscambio con la Linea B già esistente.

Porta Metronia, a una profondità di 30 metri, si articola su cinque livelli interrati e dal 2026 aprirà al suo interno un museo con una caserma romana emersa dagli scavi nella primavera del 2016. Simona Morretta, Soprintendenza Speciale di Roma e direttrice degli scavi:

"Ci sarà un'inaugurazione futura del Museo Porta Metronia, che accoglie la caserma che abbiamo trovato, delocalizzato e rimontato, sarà probabilmente a pagamento".

La Metro Colosseo-Fori Imperiali si sviluppa su quattro livelli interrati, con una larghezza fino ai 50 metri e una profondità fino a 32 metri: all'interno un progetto museale curato e finanziato invece dal Parco archeologico del Colosseo con la partecipazione dell'Università La Sapienza Università di Roma. Marco Cervone, Construction Manager Opere Civili Metro C:

"Ci troviamo davanti a una domus romana, sono alcune stanze di una domus romana che riguardano una sauna, al centro c'è il braciere e le sedute. Quando abbiamo realizzato il pozzo che ha consentito il collegamento tra la linea C e la linea B è stata trovata questa domus. La parte che hanno voluto riposizionare è questa sauna", ha concluso.

Ad accogliere i Ministri erano presenti Pietro Salini, Amministratore Delegato Webuild, Vincenzo Onorato, Amministratore Delegato Vianini Lavori. Presenti anche, tra l'altro, il Commissario Straordinario per l'opera Maria Lucia Conti, l'Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè e il Capo Dipartimento per la valorizzazione del patrimonio culturale avocante, Alfonsina Russo.

TMNews

Sheinbaum replica a Trump su fentanyl come arma di distruzione di massa

Milano, 16 dic. (askanews) - La presidente messicana Claudia Sheinbaum ritiene che sia necessario affrontare le cause profonde dell'uso del fentanyl, anziché classificare l'oppioide come "arma di distruzione di massa", come ha fatto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

TMNews