CATEGORIE

Chiara Ferragni e Fedez su uno yacht al largo di Capri

di TMNews giovedì 26 agosto 2021
1' di lettura

Capri, 26 ago. (askanews) - Tra selfie, tintarella, tuffi, giochi d'acqua, baci e scherzi continuano le interminabili vacanze estive dei "Ferragnez". Dopo aver lasciato la Sardegna, Chiara Ferragni e Fedez hanno raggiunto con uno yacht dapprima l'isola d'Ischia per poi spostarsi nella vicina isola di Capri, prima di proseguire verso la Costiera Amalfitana.

A bordo anche le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni, con i rispettivi compagni. A Capri lo yacht è stato ancorato al largo dei Faraglioni con gli ospiti intenti a fare tuffi dal ponte, bagni e piroette con le moto d'acqua.

Le vacanze social passano anche da Instagram con le immancabili stories di Chiara e Fedez, alla scoperta dei ristoranti tipici dell'isola, sempre disponibili a elargire sorrisi e foto ai fans. Per l'occasione da Capri anche una doppia torta speciale che richiama le linee moda della influencer e i motivi di "1000" il brano di successo del rapper.

Poi di nuovo a bordo dello yacht per proseguire la crociera.

tag

Piazza San Pietro gremita, primo bagno di folla per Papa Leone XIV

Roma, 18 mag. (askanews) - Una piazza San Pietro gremita per la prima messa di Papa Leone XIV. Oltre diecimila secondo la Questura i fedeli presenti già prima della cerimonia. Il Papa li ha salutati passando per la prima volta a bordo della papamobile lungo via della Conciliazione, il suo primo "bagno di folla"

A Roma è scattato il piano sicurezza, con seimila agenti operativi per garantire l'ordine. Oltre 150 le delegazioni presenti da tutto il mondo.

Presenti tra gli altri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che arrivando si è avvicinato all'area in cui siede la delegazione italiana per salutare. In piazza, tra gli altri, il vicepresidente americano, JD Vance.

TMNews

L'arrivo di Zelensky e Vance a San Pietro per la messa del Papa

Roma, 18 mag. (askanews) - L'arrivo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e del vicepresidente Usa JD Vance per la messa di inizio pontificato a San Pietro di Leone XIV.

Il leader ucraino ha salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con cui ha scambiato alcune parole, e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Poi il saluto caloroso, con un abbraccio, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

TMNews

New York, nave si schianta contro il ponte di Brooklyn: due morti

New York, 18 mag. (askanews) - La nave scuola della Marina messicana Cuauhtémoc si è schiantata contro il ponte di Brooklyn, a New York. Nell'incidente due marinai sono morti, mentre 17 sono rimasti feriti. Il sindaco di New York, Eric Adams, su X ha scritto dell'incidente, avvenuto perché il veliero a tre alberi "ha perso potenza".

A bordo dell'imbarcazione al momento dello schianto c'erano 277 persone. "I feriti sono stati 19, di cui 2 in condizioni critiche - ha detto il primo cittadino di New York - mentre altri due sono purtroppo morti a causa delle ferite riportate".

TMNews

All'Eurovision vince l'Austria con JJ, quinto Lucio Corsi

Basilea, 18 mag. (askanews) - L'austriaco Johannes Pietsch, alias JJ, ha vinto l'Eurovision Song Contest 2025 di Basilea con la canzone "Wasted Love".

"È stato davvero surreale sentire tutti che mi davano come vincitore e poi ce l'abbiamo fatta davvaero, è pazzesco", ha dichiarato JJ durante la conferenza stampa dopo l'annuncio della vittoria.

Le giurie nazionali di tutta Europa e i telespettatori hanno regalato all'Austria la prima vittoria dal trionfo di Conchita Wurst nel 2014 con "Rise Like a Phoenix". L'Austria si è classificata prima con 436 punti, davanti a Israele con 357 e all'Estonia con 356 con Tommy Cash e la sua "Espresso macchiato". L'Italia si è dovuta accontentare del quinto posto con Lucio Corsi che ha totalizzato 256 punti con "Volevo essere un duro". San Marino conclude al 26esimo e ultimo posto con "Tutta l'Italia" di Gabry Ponte.

"Grazie a voi, Europa, per aver realizzato i miei sogni", ha dichiarato il ventiquattrenne controtenore JJ. "L'amore è la forza più forte del mondo. Diffondiamo più amore", ha detto.

"I miei sogni si sono avverati. È una cosa fuori dal mondo".

Con "Wasted Love" ha raggiunto le note più alte, mescolando opera e techno. La sua canzone per l'Eurovision parla dell'esperienza di un amore non corrisposto.

Fino alla fine sembrava potesse vincere Israele, poi il verdetto è stato ribaltato. La concorrente israeliana Yuval Raphael, sopravvissuta all'attacco del 7 ottobre 2023 al Nova Festival, nascondendosi sotto i cadaveri durante l'attacco di Hamas, ha eseguito "New Day Will Rise"; durante il suo show si sono sentiti forti fischi e due persone hanno cercato di salire sul palco. Sono stati poi portati fuori dalla polizia. Inoltre, per le strade di Basilea, dimostranti filo-palestinesi si sono scontrati brevemente con gli agenti antisommossa.

TMNews