CATEGORIE

Merk e Kremont i due giovani dj milanesi di fama mondiale

di TMNews lunedì 4 ottobre 2021
2' di lettura

Milano, 4 ott. (askanews) - Sono tra i più noti dj italiani della scena dance internazionale e producer di artisti italiani di tutti i generi, Merk & Kremont in poco tempo hanno raggiunto il successo e ora presentano il nuovo singolo "U&U" con Tim North, un brano fortemente clubbing, sofisticato, dall'anima internazionale.

"Il nostro singolo "U&U" nasce durante una session a distanza con cantante canadese con Tim North. Ci siamo trovati bene e abbiamo in comune la voglia di divertirci. Abbiamo scelto sonorità più club, anche perchè non vediamo l'ora di suonare questo brano in discoteca davanti ai nostri fan".

Merk & Kremont, classe 1992, al secolo Federico Mercuri e Giordano Cremona figlio del comico Raul Cremona, sono produttori multiplatino. Tra le principali collaborazioni Ghali per "Good Times", Annalisa per "Movimento Lento", Rovazzi per "Andiamo a comandare" e Benji & Fede per "Dove e Quando".

Il loro brano "Hands Up" feat. DNCE, inoltre, è stato la hit dell'estate 2018 a livello internazionale, con oltre 33 milioni di stream su Spotify.

"Ogni artista con cui collaboriamo ha una propria identità e delle peculiarità e noi cerchiamo di disegnargli il miglior disco possibile. Ovviamente venendo da un panorama più internazionale il nostro sound è rivolto verso la scena internazionale, a tutti gli artisti italiani cerchiamo di dare quello che sappiano fare meglio".

E proprio la voglia di divertirsi è il filo conduttore del loro lavoro. Ora chiedono al governo di ripartire.

"Secondo noi bisogna assolutamente ripartire, il nostro settore è rimasto indietro, è importante riaprire non solo per un fattore economico ma anche culturale. Abbiamo l'opportunità di ispirarci a paesi stranieri che sono già ripartiti usando il green pass e tutti i metodi di sicurezza, senza ripetere il loro errori possiamo ripartire".

Hanno calcato le consolle più prestigiose del mondo come il Pacha di Ibiza e il Liv di Miami: ora non vedono l'ora di tornare e far ballare tutti.

tag

Ti potrebbero interessare

Grande manifestazione a Parigi in sostegno di Gaza

Milano, 2 ago. (askanews) - Diverse centinaia di persone hanno manifestato in Place de la République a Parigi a sostegno di Gaza, su appello del movimento filo-palestinese "Flottiglia per la libertà". Era presente in particolare la deputata della LFI Gabrielle Cathala, che faceva parte dell'equipaggio della flottiglia Handala, intercettata il 28 luglio dall'esercito israeliano.

TMNews

I sostenitori di destra di Britain First in marcia a Manchester

Milano, 2 ago. (askanews) - Sventolano le bandiere della Union Jack e scandiscono lo slogan "Rivogliamo il nostro Paese", i sostenitori del partito di estrema destra Britain First che manifestano a Manchester. Nelle ultime settimane si sono svolte in tutto il Regno Unito una serie di proteste anti-immigrazione, alimentate dalle manifestazioni nell'Essex dopo che un richiedente asilo è stato accusato di violenza sessuale su una minorenne a luglio. Una contro-manifestazione si è svolta anche di fronte alla protesta di Britain First.

TMNews

Giubileo, i giovani accampati a Tor Vergata in attesa del Papa

Milano, 2 ago. (askanews) - Tende, bandiere di diverse nazionalità e musica: i giovani da tutto il mondo sono accampati a Tor Vergata in attesa dell'arrivo del pontefice per il Giubileo dei giovani. Forze di polizia, Protezione civile, steward, Vigili del fuoco e Ares 118 hanno dato vita al sistema sicurezza, accogliendo i pellegrini pronti ad attendere le liturgie che saranno celebrate a partire da questa sera dal Santo Padre.

TMNews

Gaza, la calca in attesa degli aiuti, i soldati sparano a terra

Milano, 2 ago. (askanews) - I palestinesi si accalcano verso un convoglio delle Nazioni Unite che porta rifornimenti nella Striscia di Gaza al valico di Kerem Shalom, controllato da Israele. Le riprese mostrano colpi d'arma da fuoco che colpiscono il terreno mentre la folla si precipita verso il convoglio; l'Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) ha affermato che provenivano dalle forze israeliane. L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori Palestinesi afferma che almeno 1.373 palestinesi in cerca di aiuti a Gaza sono stati uccisi dal 27 maggio, di cui 105 negli ultimi due giorni di luglio.

TMNews