CATEGORIE

QVC guarda al futuro con una forte spinta sul digitale

di TMNews lunedì 27 giugno 2022
2' di lettura

Milano, 27 giu. (askanews) - Da pioniere del TV shopping a leader mondiale del video commerce attraverso una forte spinta sul digitale. Nata negli Stati Uniti nel 1986 come emittente tv, QVC deve il suo successo internazionale alla capacità di coniugare lo shopping con il forte appeal dell intrattenimento e della relazione con il pubblico.

Da 11 anni, QVC Italia ha affermato la sua presenza online e punta molto sul digitale. "Il digitale è al centro delle strategie di QVC - spiega Giorgio De Gobbi, Director, Digital Store and Content Strategy QVC Italia- e permette essenzialmente di fare due cose. Da una parte di integrare la tv, che è il nostro mezzo tradizionale, con le piattaforme digitali, attraverso i QR code che abbiamo nelle nostre dirette tv, i messaggi whatsapp che riceviamo in diretta e le integrazioni col mondo dei social media; dall'altra, con le vere e proprie piattaforme digitali: quindi i social media e l'e-commerce dove poter trovare le varie campagne legate alla stagionalità dei prodotti e permette di informarsi sui prodotti in modo dettagliato e preciso".

Oggi l'e-commerce QVC è tra i più visitati del Paese. Sulle piattaforme digitali di QVC International, il 70% degli acquisti viene fatto da mobile. L'evoluzione attraverso le piattaforme televisive, di streaming, mobile e social, consacra oggi QVC come leader mondiale del settore video commerce, e pioniere delle soluzioni più all'avanguardia con il lancio, nel 2022, della sua ultima innovazione: likeQ. "LikeQ è una app di live streaming shopping lanciata quest'anno e permette di vedere uno show di shopping in diretta, di chattare in diretta con influencer e presentatori, e permette di comprare i prodotti in pochi click continuando a vedere il video live della presentazione del prodotto", sottolinea De Gobbi.

Con l'obiettivo di ampliare ulteriormente il peso dell ecommerce e offrire un esperienza d acquisto sempre più personalizzata, QVC Italia lancia oggi un altra grande novità: il programma Drop Ship. "Col Drop Ship avremo la possibilità di vendere tutta una serie di nuovi prodotti che non eravamo in grado di gestire fino ad oggi - spiega Paolo Filipin, Director og Merchandising Qvc Italia - Li potremo vendere perché verranno spediti direttamente dai nostri fornitori. Una grande opportunità per ampliare il nostro assortimento in categorie come i grandi elettrodomestici, i mobili, l'arredamento, gli attrezzi ingombranti per il fitness, fino ai piatti pronti che hanno bisogno di temperatura controllata per essere trasportati". Uno shopping sempre più multicanale, utile e coinvolgente.

tag

Conclave, la prima fumata è nera: non c'è ancora un nuovo Papa

Città del Vaticano, 7 mag. (askanews) - E' nera la prima fumata del Conclave nella Cappella Sistina in Vaticano, dove i cardinali sono riuniti dalle 17:43 di oggi pomeriggio per eleggere il nuovo Papa. Con un ritardo di circa un'ora e mezza rispetto all'orario previsto, e ben tre ore e un quarto dopo l'extra omnes che segnala la chiusura delle porte della cappella per l'inizio del conclave, dal comignolo è uscito il fumo nero per alcuni minuti.

Non c'è, quindi, ancora una intesa per il nuovo Pontefice. Una nuova fumata è prevista domani in mattinata,quando le votazioni inizieranno ad essere quattro. Due alla mattina e due nel pomeriggio.

TMNews

Germania, il nuovo governo annuncia: "Respingeremo più migranti"

Berlino, 7 mag. (askanews) - Il nuovo governo tedesco guidato dal cancelliere Friedrich Merz, del partito conservatore Cdu, ha subito ordinato alla polizia di frontiera di respingere i migranti privi di documenti, compresi i richiedenti asilo: il ministro degli Interni Alexander Dobrindt ha dichiarato di aver emesso un ordine "per garantire che la polizia possa effettuare tali respingimenti", aggiungendo che saranno fatte eccezioni per "gruppi vulnerabili", tra cui donne incinte e bambini. Dobrindrt ha anche annunciato che la direttiva orale trasmessa nel 2015 ai vertici della polizia affinché non procedesse al respingimento di richiedenti asilo sarà revocata immediatamente.

TMNews

Trump chiede a India e Pakistan di "fermare" gli scontri

Washington, 7 mag. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump chiede a India e Pakistan di porre fine agli scontri di confine nella zona del Kashmir tra i due Paesi, dotati entrambi di armi nucleari. "Voglio vederli finire", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca, aggiungendo: "Andiamo molto d'accordo con entrambi i Paesi, abbiamo buoni rapporti con entrambi, e voglio che finisca. E se posso fare qualcosa per aiutare, ci sarò". Si tratta delle peggiori violenze tra i due paesi degli ultimi vent'anni.

TMNews

Habemus puppy: il cane Romeo vestito da papa fa sorridere

Roma, 7 mag. (askanews) - Vestito con un costume da papa, Romeo, un barboncino nero, attende pazientemente in grembo alla sua padrona in un ristorante vicino alla Città del Vaticano, mentre inizia il conclave per scegliere un nuovo leader spirituale per gli 1,4 miliardi di cattolici del mondo. Dopo aver sistemato il costume di Romeo, la proprietaria Marilys Pineiro, di New York, spiega: "Sono cattolica, sono stata cresciuta come cattolica, amo la Chiesa" e "non sono mai stata a un conclave prima, quindi ho deciso di venire e lo porto ovunque con me". Un Habemus puppy che fa sorridere i passanti.

TMNews