CATEGORIE

LightFlow, un'azienda in crescita e un'opportunità di lavoro

di TMNews martedì 13 settembre 2022
2' di lettura

L'Aquila, 21 set. (askanews) - Nei giorni della crisi e dei costi sempre più elevati delle materie prime, che mettono in ginocchio migliaia di imprenditori, emerge una realtà tutta italiana, che sembra andare nettamente controcorrente, l'azienda LightFlow, con sede a L'Aquila, che al contrario di quanto sta accadendo a imprese nazionali, ha fatto registrare fatturati in netta e progressiva crescita, con un aumento costante anche nel numero di dipendenti, tutti abruzzesi. Leader nel campo del benessere, con una linea di prodotti ideali per condurre un'alimentazione chetogenica o low carb, la società è al suo decimo anno di attività, ed è riuscita ad ottenere risultati sorprendenti in un settore, quello dell'alimentazione, anch'esso in espansione.

La parola a Fabrizio Mellone, fondatore di LightFlow: "Quando abbiamo cominciato non avevamo chiaro quale strategia di marketing adottare per la diffusione di questi prodotti. Ci siamo focalizzati principalmente sulla loro efficacia ed i nostri clienti ne sono stati talmente soddisfatti che hanno iniziato loro stessi, tramite il passaparola, a promuovere LightFlow tra conoscenti ed amici. Così abbiamo ritenuto opportuno creare una strategia di marketing caratterizzata da incentivi per queste persone. Abbandonando la pubblicità tradizionale, abbiamo deciso di investire sui nostri clienti. Oggi, anche collaborando con noi solo 10/15 ore a settimana, una persona che si avvicina a questa opportunità di business arriva minimo a guadagnare 500, 600, 700 euro al mese; cifre che, in un bilancio familiare, rappresentano un contributo importante.

Questa strategia ci ha permesso di arrivare, attraverso una crescita continua e costante, dal primo anno in cui abbiamo fatturato 200.000 euro, all'anno scorso in cui, nonostante la pandemia e i venti di guerra, abbiamo realizzato un fatturato superiore a 11 milioni di euro."

Diventa a questo punto interessante capire come accedere a questa opportunità di lavoro. "Per poter cogliere questa opportunità di business - ha continuato Fabrizio Mellone - è sufficiente compilare una domanda, alla quale noi diamo seguito con una formazione professionale completamente gratuita. I nostri esperti dei prodotti; di marketing; i nostri nutrizionisti e i tecnologi alimentari, preparano i nuovi collaboratori alla corretta spiegazione di questi prodotti. Una volta formati, i nuovi collaboratori possono iniziare a svolgere liberamente l'attività. Ci sono persone che in questo periodo hanno imparato molto velocemente e già dal secondo, terzo mese di attività hanno iniziato ad avere i primi introiti."

tag

Ti potrebbero interessare

Merz accoglie Giorgia Meloni a Berlino

Berlino, 15 dic. (askanews) - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz accoglie Giorgia Meloni a quella che viene indicata come la "cena della Pace". Merz aveva già confermato che gli inviati statunitensi Steven Witkoff e Jared Kushner partecipano all'incontro con i leader europei , elogiando gli sforzi "instancabili" di Witkoff, Kushner e del presidente Trump. E il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato di "progressi" nei negoziati sulle garanzie di sicurezza statunitensi per il suo Paese.

TMNews

Sulla porta di casa Reiner, oltre la quale si è consumato l'omicidio

Los Angeles, 15 dic. (askanews) - L'ingresso della casa dell'attore e regista americano Rob Reiner nel quartiere Brentwood di Los Angeles, California, dove lui e la moglie Michele sono stati trovati morti. Il 78enne, regista della commedia romantica di successo "Harry ti presento Sally" viveva in un quartiere elegante della città. Secondo i media statunitensi, il figlio di Rob Reiner, Nick Reiner, è stato arrestato. Sospettato di omicidio, è stato posto in custodia cautelare in un carcere di Los Angeles, secondo il Los Angeles Times. Nelle immagini si sente chiamare Rocco, che è il portavoce dell'artista.

TMNews

Forze multinazionali Nato in Lettonia: "Se servisse, siamo qui"

Riga, 15 dic. (askanews) - Le forze multinazionali della Nato in Lettonia svolgono un ruolo fondamentale nella strategia di deterrenza e difesa dell'Alleanza lungo il suo fianco orientale. Guidate dal Canada, le truppe di 14 nazioni alleate lavorano fianco a fianco con le Forze Armate Nazionali Lettoni. Originariamente istituita nel 2017 come gruppo tattico multinazionale, l'unità si è poi espansa a livello di brigata, riunendo elementi corazzati, di artiglieria e di difesa aerea in grado di fornire rinforzi rapidi in caso di necessità.

Il colonnello Cédric Aspirault dell'esercito canadese: "Essere qui dimostra il nostro impegno a garantire che, se dovesse succedere qualcosa a uno dei nostri paesi membri, l'intera Alleanza sarà lì per proteggerlo, reagire e difenderlo", dice.

Esercitazioni congiunte periodiche garantiscono che i soldati di tutta l'Alleanza possano operare insieme senza soluzione di continuità, assicurando la capacità di difendere gli alleati della NATO. La Lettonia è inoltre ulteriormente protetta dalla nuova attività NATO "Eastern Sentry", che rafforza la vigilanza della NATO lungo l'intero fianco orientale con un maggior numero di risorse militari aeree, terrestri e navali. "Se dovessimo reagire a una qualsiasi minaccia, abbiamo già schierato le attrezzature, abbiamo già schierato le persone e abbiamo già i piani per farlo", aggiunge il colonnello.

L'attività include anche tecnologie innovative per affrontare nuove sfide, come i droni. Inoltre, contribuisce a collegare meglio le risorse militari già disponibili, dall'Estremo Nord al Mar Nero, e altrove nell'Alleanza.

TMNews

Zelensky parla di "progressi" su garanzie di sicurezza Usa per Kiev

Berlino, 15 dic. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riferisce di "progressi" nei negoziati sulle garanzie di sicurezza degli Stati Uniti per il suo Paese, dopo due giorni di colloqui a Berlino con gli emissari di Washington.

TMNews