CATEGORIE

Gioco responsabile e Gender Pay Gap, il bilancio sostenibilità di Sisal

di TMNews martedì 20 giugno 2023
2' di lettura

Milano, 20 giu. (askanews) - Oltre 22mila punti vendita e quasi 2000 dipendenti formati sul gioco responsabile, 996 persone assunte nel 2022, dimezzato il Gender Pay Gap in due anni. Sono alcuni dei numeri con cui Sisal rinnova il suo impegno per costruire un futuro più responsabile, digitale e inclusivo.

Sisal ha presentato a Milano il bilancio di sostenibilità 2022. "Per quanto riguarda il nostro modello sostenibilità, noi abbiamo declinato tre obiettivi che sono tre obiettivi molto importanti, sfidanti e concreti, che sono appunto zero giocatori problematici, zero gender pay gap e zero missioni net", ha spiegato Francesco Durante, ceo di Sisal. "Sono tre obiettivi sfidanti dal 2030 su cui siamo impegnati e soprattutto siamo molto contenti anche di risultati che abbiamo mostrato oggi nel bilancio di sostenibilità del 2022 che ci fanno vedere appunto che siamo sulla strada giusta per raggiungere questi obiettivi".

L'impegno sulla sostenibilità si concretizza anche con l'inaugurazione di un ciclo di eventi, Sisal Talk, per rafforzare il dialogo con gli stakeholder sui temi chiave della strategia di crescita di lungo periodo di Sisal. "L'incontro di oggi per noi è molto importante perché rappresenta un'opportunità per raccogliere degli spunti e delle riflessioni costruttive che ci possano aiutare a migliorare la nostra strategia di lungo periodo e noi siamo convinti che sia fondamentale avere un dialogo aperto con tutti gli stakeholder perché questo ci può consentire di capire sempre meglio e interpretare meglio i cambiamenti e quindi le aspettative nei confronti dell'azienda e continuare a fare innovazione per dare delle risposte concrete alle aspettative di tutti gli stakeholder e soprattutto continuare a fare innovazione per contribuire a costruire un futuro più responsabile, più digitale e più inclusivo", ha concluso Durante.

Al primo talk hanno partecipato Enrico Giovannini, Direttore Scientifico ASviS, Sergio Amati, Direttore Generale IAB Italia, Stefano Mainetti, Professore Aggregato POLIMI Graduate School of Management e Laura Nacci, Direttrice della Formazione SheTech.

tag

Ti potrebbero interessare

A Gaza si cercano superstiti tra le macerie dopo attacco israeliano

Milano, 21 mag. (askanews) - Decine di palestinesi riuniti all'ospedale Nasser piangono i loro cari uccisi negli attacchi israeliani a Khan Younis, nella striscia di Gaza meridionale. L'agenzia di difesa civile di Gaza ha dichiarato che gli attacchi notturni hanno ucciso almeno 19 persone, tra cui un neonato di una settimana.

Tra le macerie si cercano sopravvissuti aA Deir El-Balah, colpita da un attacco israeliano su "un'area residenziale sicura che è stata completamente distrutta".

TMNews

Google lancia Ai Mode, una nuova modalità di ricerca con IA potenziata

Milano, 21 mag. (askanews) - Google sta lanciando una nuova modalità di ricerca online con intelligenza artificiale potenziata per contrastare gli assistenti IA concorrenti, tra cui ChatGPT. Lo ha annunciato il CEO Sundar Pichai alla conferenza annuale per gli sviluppatori I/O a Mountain View.

Si apre quindi una nuova fase nell'integrazione dell'intelligenza artificiale generativa nel famoso motore di ricerca, dopo il lancio, un anno fa, di AI Overviews, un riquadro che appare in cima ai risultati, prima dei tradizionali link ai siti web.

"AI Mode", che inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti, promette di andare oltre, fornendo, su richiesta, report dettagliati, immagini o grafici personalizzati per visualizzare i dati in un linguaggio comune. La nuova funzionalità sarà in grado di rispondere a domande successive, permettendo un'interazione conversazionale fluida.

"Stiamo assistendo a un incredibile slancio nella ricerca. Oggi, le AI Overview hanno oltre 1,5 miliardi di utenti ogni mese. Ciò significa che la ricerca Google sta portando l'intelligenza artificiale generativa a più persone di qualsiasi altro prodotto al mondo", ha detto Pichai.

"Quando le persone usano AI Overview, vediamo che sono più soddisfatte dei risultati e cercano più spesso. Nei nostri mercati più grandi, come Stati Uniti e India, le AI Overview stanno generando una crescita di oltre il 10% nei tipi di query mostrate", ha sottolineato.

Ma Google non si ferma qui, anche perché la concorrenza in termini di servizi AI è spietata. Ma l'azienda di Mountain View ha un vantaggio importante: le sue dimensioni e l'abitudine degli internauti di ricorrere al suo motore di ricerca di default da decenni sono fattori cruciali nella sfida tra i big nel campo dell'Intelligenza Artificiale.

TMNews

Per il Papa giro in papamobile e prima udienza generale a San Pietro

Roma, 21 mag. (askanews) - Prima dell'inizio dell'udienza generale, Papa Leone XIV ha fatto un giro in papamobile tra la folla in piazza San Pietro per il primo incontro del mercoledì del nuovo pontefice con i fedeli.

Leone ha salutato e benedetto i fedeli. "Cari fratelli e sorelle, sono lieto di accogliervi in questa mia prima udienza generale. Riprendo oggi il ciclo di catechesi giubilari, sul tema 'Gesù Cristo Nostra Speranza', iniziate da Papa Francesco, ha detto. Gremita la piazza, con file ai varchi d'accesso per l'affluenza.

TMNews

Kevin Spacey premiato a Cannes: felice di poter lavorare ancora

Roma, 21 mag. (askanews) - Kevin Spacey torna alla ribalta. L'attore americano, assolto dalle accuse di presunti abusi sessuali sia da un tribunale di Londra che nel processo civile New York, è arrivato a Cannes per per ricevere il premio per l'insieme della sua carriera al Better World Fund Gala.

L'accoglienza ha sorpreso e emozionato l'attore di "American Beauty" e "House of cards", che non veniva a Cannes dal 2016. "Sono molto riconoscente e felice di essere qui per questa serata. - ha detto Spacey - Mi sono sentito circondato da talmente tanto affetto e amore da parte di colleghi e amici da quando è stato annunciato questo premio. Sono felicissimo di essere tornato. E sono contento di poter lavorare di nuovo!".

L'attore è uno dei protagonisti del film "The Awakening", un thriller d'azione incentrato su un complotto su scala globale.

TMNews