CATEGORIE

Nuove tecnologie estetiche scelte da 2 donne Italiane su 3

di TMNews mercoledì 2 agosto 2023
2' di lettura

Roma, 2 ago. (askanews) - I trattamenti estetici innovativi stanno guadagnando terreno in Italia nei primi sei mesi del 2023, offrendo sicurezza e

risultati misurabili e superando l'incertezza dei trattamenti tradizionali.

Secondo i dati rilasciati da fonti autorevoli come l'Associazione Italiana di Medicina Estetica (AIME), nei primi sei mesi del 2023, oltre il 40% delle persone che hanno scelto di sottoporsi a trattamenti estetici in Italia hanno infatti optato per soluzioni basate su nuove tecnologie: terapia laser, l'utilizzo di

ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU), e trattamenti basati sulla luce (come IPL e LED), che hanno dimostrato di offrire una serie di vantaggi significativi rispetto ai trattamenti tradizionali. Uno dei principali elementi che attrae i pazienti verso queste soluzioni innovative è la sicurezza.

Stefano Lenzi, Ceo di Dermaclinique:

"Ormai queste tecnologie non hanno solo parametri normativi di legge che le rendono estremamente sicure ma si tratta di tecnologie poi che provengono dal mondo medicale e quindi già utilizzate per anni su pazienti dunque ultra sicure. Hanno quindi un altissimo beneficio e un rischio pari allo zero".

La crescente preferenza per le nuove tecnologie estetiche in Italia testimonia il desiderio dei pazienti di avere risultati sicuri, misurabili e prevedibili. Come per il progetto Metodo Snellendo:

"Il metodo Snellendo è un progetto molto interessante nel settore dell'estetica. Le estetiste hanno un protocollo per la rimessa in forma e il dimagrimento con centri seguiti da medici, con precisi protocolli, tutte le persone che approcciano il dimagrimento in uno dei centri del metodo Snellendo in Italia sono seguite da un coach per tutto l'aspetto della disintossicazione e

dell'alimentazione e tutte le tecnologie presenti all'interno del centro estetico servono per aumentare il metabolismo, ridurre il volume delle cellule adipose, tonificare i tessuti. E non solo".

tag

La polizia ritrova una bambina di 14 mesi scomparsa da oltre un anno

Novara, 16 mag. (askanews) - La polizia di Novara ha indagato tre persone per maltrattamenti in famiglia, abbandono di minore e lesioni personali, commessi ai danni di una bambina di 14 mesi.

Il Dott. Cesare Palenzona, dirigente della polizia, ha dichiarato: "Abbiamo ritrovato una bambina di 14 mesi che cercavamo da ottobre dello scorso anno dopo la segnalazione di una signora che, nel contesto di una denuncia per maltrattamenti in famiglia a carico del compagno, denunciava anche la scomparsa della figlia. L'uomo è stato trovato dalla polizia e ha raccontato che la figlia era ospite da un'amica. Gli investigatori hanno trovato la bambina nell'abitazione tra giochi, mozziconi di sigaretta, posacenere, ecc. La bambina è stata portata in ospedale e dagli esami sono state riscontrate tracce di cocaina nel sangue; la bambina è stata poi collocata in una struttura protetta e sono state avviate le procedure per l'adottabilità".

Secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo avrebbe costretto la donna a portare a termine una gravidanza in modo tale da poter richiedere il permesso di soggiorno legato alla nascita del figlio. La relazione sarebbe continuata per alcuni mesi dopo il parto, fino a quando l'uomo ha preso con sé la bambina ed ha fatto perdere le proprie tracce. La Squadra Mobile di Novara, sezione reati contro la persona, ha immediatamente avviato le indagini riuscendo a identificare lo straniero che risultava essere anche senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, gli stupefacenti e possesso di armi clandestine.

Dopo mesi di continue ricerche, è stato rintracciato all'interno di un locale notturno e, dopo iniziali resistenze, ha confessato agli investigatori di aver affidato la bambina a una donna pregiudicata e tossicodipendente, residente in provincia. Gli agenti a quel punto hanno individuato l'abitazione al cui interno hanno trovato la bambina, costretta a vivere in condizioni di abbandono e di scarsa igiene.

TMNews

Il primo trailer di "Task", dal creatore di "Omicidio a Easttown"

Roma, 16 mag. (askanews) - Arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now "Task", il nuovo dramma poliziesco Hbo in sette episodi ideato, sceneggiato e prodotto da Brad Ingelsby, già creatore dell'acclamato "Omicidio a Easttown" con Kate Winslet.

La serie è ambientata nella periferia operaia di Philadelphia. Il protagonista è Mark Ruffalo nei panni di un agente dell'FBI a capo di una task force che deve porre fine a una serie di violente rapine, compiute da un insospettabile padre di famiglia interpretato da Tom Pelphrey.

TMNews

Tirana, i leader europei "tornano bambini" con l'IA

Tirana, 16 mag. (askanews) - I leader europei, riuniti all'Opera nazionale di Tirana per il vertice della Comunità politica europea, si sono divertiti a vedersi "da bambini" nelle immagini generate dall'Intelligenza artificiale, mentre dicevano "Benvenuti in Albania!" in diverse lingue.

Il video è stato trasmesso durante l'apertura del vertice e ha fatto sorridere gli stessi capi di Stato e di governo presenti in platea per la cerimonia inaugurale. Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha riso osservando il proprio "alter ego" virtuale e quelli altrui.

TMNews

Trasporto aereo, Masutti: riequilibrio operatori passeggeri

Roma, 16 mag. (askanews) - "In questo periodo l'Europa sta proprio rivedendo le norme sul trasporto aereo con particolare riguardo alla tutela dei passeggeri quindi dei consumatori. Con l'obiettivo di ricreare un equilibrio tra gli operatori del trasporto aereo, le compagnie aeree e i consumatori. Negli ultimi decenni la Corte di Giustizia Europea ha preso posizioni forti a favore dei passeggeri però le cose sono cambiate, con una grande offerta e molte opportunità per i passeggeri e probabilmente questo approccio che si è rivelato penalizzante per lo sviluppo e la crescita della continuità del trasporto aereo che deve garantire, parlo di continuità territoriale, deve essere superato. E l'Europa ora sta facendo questo, rivedendo le regole per un equilibrio tra operatori e passeggeri".

Così Anna Masutti, Professoressa ordinaria di diritto aeronautico all'Università di Bologna, in occasione del convegno "Diritti dei passeggeri: costruire insieme un sistema di regole certe e trasparenti", promosso da AICALF (Associazione Italiana Compagnie Aeree Low Fares) e IBAR (Italian Board Airline Representatives), su iniziativa dell'on. Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione Trasporti.

TMNews