CATEGORIE

Mengoni fa sold out allo Stadio di San Siro: "Grazie Milano!"

di TMNews lunedì 14 luglio 2025
2' di lettura

Roma, 14 lug. (askanews) - Marco Mengoni si è esibito domenica 13 luglio in uno Stadio di San Siro sold out e lunedì torna con la seconda tappa a Milano. Il concerto di ieri è stato ricco di emozioni, musica e sorprese.

Prodotto e organizzato da Live Nation, il tour Marco negli Stadi 2025, che conta oltre mezzo milione di biglietti venduti, proseguirà il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio con la data di Bari (Stadio San Nicola - SOLD OUT) e si concluderà con due date, il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo - 24 luglio SOLD OUT).

Durante il live di domenica Marco ha condiviso il palco con numerosi amici e ospiti speciali: Frah Quintale ha duettato con lui sulle note di Fuoco di Paglia, mentre con Joan Thiele ha interpretato i brani Un Fiore Contro Il Diluvio e il ritornello di Eco. Anche Sayf e Rkomi hanno raggiunto Marco sul palco per cantare insieme il brano estivo Sto bene al Mare.

Mengoni proseguirà i suoi appuntamenti live oltre confine con il tour Live in Europe 2025 con cui tornerà ad esibirsi nelle grandi arene europee che lo hanno accolto per la prima volta nel 2023. Il tour sarà anticipato da 21 concerti nei principali palazzetti italiani. Dopo la data zero di Conegliano (5 ottobre - Prealpi SanBiagio Arena), il tour partirà da Torino (8 - 9 ottobre - Inalpi Arena), per poi continuare con quattro concerti a Milano (12 - SOLD OUT, 13, 15 e 17 ottobre - Unipol Forum), Pesaro (21 e 22 ottobre - Vitrifrigo Arena), Bologna (24 e 25 ottobre - Unipol Arena), Firenze (28, 29 e 31 ottobre - Mandela Forum), Eboli (2, 4 e 5 novembre - Palasele) e Roma (8, 9 e 12 novembre - Palazzo dello Sport; 13 novembre - nuova data).

Il cantautore continuerà nelle grandi città d'Europa di: Ginevra (19 novembre - Arena), Stoccarda (21 novembre - Hanns-Martin-Schleyer-Halle), Duesseldorf (22 novembre - Mitsubishi Electric Halle), Zurigo (24 novembre - Hallenstadion), Francoforte (26 novembre - Festhalle), Monaco di Baviera (27 novembre - Olympiahalle), Bruxelles (30 novembre - Forest National), Utrecht (1 dicembre - TivoliVredenburg), Parigi (3 dicembre - Salle Pleyel), Esch-sur-Alzette - Lussemburgo (5 dicembre - Rockhal), Londra (7 dicembre - O2 Forum Kentish Town) e Madrid (10 dicembre - Palacio Vistalegre).

tag

Ti potrebbero interessare

Grande manifestazione a Parigi in sostegno di Gaza

Milano, 2 ago. (askanews) - Diverse centinaia di persone hanno manifestato in Place de la République a Parigi a sostegno di Gaza, su appello del movimento filo-palestinese "Flottiglia per la libertà". Era presente in particolare la deputata della LFI Gabrielle Cathala, che faceva parte dell'equipaggio della flottiglia Handala, intercettata il 28 luglio dall'esercito israeliano.

TMNews

I sostenitori di destra di Britain First in marcia a Manchester

Milano, 2 ago. (askanews) - Sventolano le bandiere della Union Jack e scandiscono lo slogan "Rivogliamo il nostro Paese", i sostenitori del partito di estrema destra Britain First che manifestano a Manchester. Nelle ultime settimane si sono svolte in tutto il Regno Unito una serie di proteste anti-immigrazione, alimentate dalle manifestazioni nell'Essex dopo che un richiedente asilo è stato accusato di violenza sessuale su una minorenne a luglio. Una contro-manifestazione si è svolta anche di fronte alla protesta di Britain First.

TMNews

Giubileo, i giovani accampati a Tor Vergata in attesa del Papa

Milano, 2 ago. (askanews) - Tende, bandiere di diverse nazionalità e musica: i giovani da tutto il mondo sono accampati a Tor Vergata in attesa dell'arrivo del pontefice per il Giubileo dei giovani. Forze di polizia, Protezione civile, steward, Vigili del fuoco e Ares 118 hanno dato vita al sistema sicurezza, accogliendo i pellegrini pronti ad attendere le liturgie che saranno celebrate a partire da questa sera dal Santo Padre.

TMNews

Gaza, la calca in attesa degli aiuti, i soldati sparano a terra

Milano, 2 ago. (askanews) - I palestinesi si accalcano verso un convoglio delle Nazioni Unite che porta rifornimenti nella Striscia di Gaza al valico di Kerem Shalom, controllato da Israele. Le riprese mostrano colpi d'arma da fuoco che colpiscono il terreno mentre la folla si precipita verso il convoglio; l'Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) ha affermato che provenivano dalle forze israeliane. L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori Palestinesi afferma che almeno 1.373 palestinesi in cerca di aiuti a Gaza sono stati uccisi dal 27 maggio, di cui 105 negli ultimi due giorni di luglio.

TMNews