CATEGORIE

In anteprima il video "Come il Jazz" di Annalisa Minetti ft Danny Losito

di TMNews martedì 29 luglio 2025
2' di lettura

Milano, 29 lug. (askanews) - In anteprima il video "Come il Jazz" il nuovo singolo di Annalisa Minetti feat. Danny Losito che ha scritto e prodotto il brano, arrangiato e suonato con Michele Fazio al pianoforte e Luca Meneghello alla chitarra. Il brano è già in radio e disponibile su tutte le piattaforme.

"Per me è stato un grande privilegio ricevere questo brano da Danny Losito, che l'ha scritto insieme a due eccellenti musicisti come Michele Fazio e Luca Meneghello. È stato un momento molto emozionante - racconta Annalisa Minetti - sentire queste note che mi hanno fatto percepire i colori di un funky davvero straordinario, un'esperienza unica."

"A volte la musica sembra scegliersi da sola il suo destino - dice Danny Losito - quando ho condiviso questa canzone con Annalisa Minetti, si è subito immersa nel testo e nella musica e io non ho potuto che accettare con entusiasmo di realizzarla con lei. È nata così una connessione speciale, ed è per me un grande onore affidare questa musica a una voce e a un'anima che stimo profondamente. Un incontro imprevisto, un vero e proprio colpo di fulmine questo che per me è un altro regalo che mi ha fatto la musica."

La canzone esprime il sentimento di un amore intenso e appassionato, dove due persone condividono momenti speciali durante una notte. Il protagonista ammette di non conoscere completamente l'altra, ma si sente coinvolto da un'energia nuova e da colori che si armonizzano con il suo mondo. La musica, in particolare il jazz e le note improvvisate, rappresenta l'atmosfera di libertà e spontaneità di questo rapporto. La notte, i baci e il senso di complicità rendono tutto unico e magico, come un momento che sembra eterno. In definitiva, è un canto dedicato all'impulso di lasciarsi andare, alla fisica attrazione e alla magia di due anime che si incontrano e si comprendono attraverso le emozioni condivise. E a proposito di musica questo è funky.

tag

Ti potrebbero interessare

Grande manifestazione a Parigi in sostegno di Gaza

Milano, 2 ago. (askanews) - Diverse centinaia di persone hanno manifestato in Place de la République a Parigi a sostegno di Gaza, su appello del movimento filo-palestinese "Flottiglia per la libertà". Era presente in particolare la deputata della LFI Gabrielle Cathala, che faceva parte dell'equipaggio della flottiglia Handala, intercettata il 28 luglio dall'esercito israeliano.

TMNews

I sostenitori di destra di Britain First in marcia a Manchester

Milano, 2 ago. (askanews) - Sventolano le bandiere della Union Jack e scandiscono lo slogan "Rivogliamo il nostro Paese", i sostenitori del partito di estrema destra Britain First che manifestano a Manchester. Nelle ultime settimane si sono svolte in tutto il Regno Unito una serie di proteste anti-immigrazione, alimentate dalle manifestazioni nell'Essex dopo che un richiedente asilo è stato accusato di violenza sessuale su una minorenne a luglio. Una contro-manifestazione si è svolta anche di fronte alla protesta di Britain First.

TMNews

Giubileo, i giovani accampati a Tor Vergata in attesa del Papa

Milano, 2 ago. (askanews) - Tende, bandiere di diverse nazionalità e musica: i giovani da tutto il mondo sono accampati a Tor Vergata in attesa dell'arrivo del pontefice per il Giubileo dei giovani. Forze di polizia, Protezione civile, steward, Vigili del fuoco e Ares 118 hanno dato vita al sistema sicurezza, accogliendo i pellegrini pronti ad attendere le liturgie che saranno celebrate a partire da questa sera dal Santo Padre.

TMNews

Gaza, la calca in attesa degli aiuti, i soldati sparano a terra

Milano, 2 ago. (askanews) - I palestinesi si accalcano verso un convoglio delle Nazioni Unite che porta rifornimenti nella Striscia di Gaza al valico di Kerem Shalom, controllato da Israele. Le riprese mostrano colpi d'arma da fuoco che colpiscono il terreno mentre la folla si precipita verso il convoglio; l'Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) ha affermato che provenivano dalle forze israeliane. L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori Palestinesi afferma che almeno 1.373 palestinesi in cerca di aiuti a Gaza sono stati uccisi dal 27 maggio, di cui 105 negli ultimi due giorni di luglio.

TMNews