CATEGORIE

In anteprima il video di "Bla Bla Bla" singolo di Cristina Valenti

di TMNews venerdì 21 novembre 2025
2' di lettura

Milano, 21 nov. (askanews) - In anteprima il video di "Bla Bla Bla" il nuovo singolo di Cristina Valenti, prodotto da Clemmy Della Rocca, che lo ha anche composto e arrangiato, brano diretto e simpatico, disponibile dallo stesso giorno in digitale.

"Anche se il singolo è scherzoso e un po' spensierato il messaggio che contiene è di essere forti sempre e di non dipendere mai da nessuno. La canzone è nata prima di prendere un treno e - racconta Cristina Valenti - ero con mia madre. Il titolo arriva proprio dal testo che ha scritto mia mamma. Mi ha portato un giorno un suo pensiero, scritto così di getto durante il lavoro. A me è piaciuto tantissimo ed è nato il brano, a cui ho lavorato con Clemmy che ha composto la musica."

Il video, regia di Alessandro Gualerzi per Wild Vision Studio, accompagna con immagini il messaggio della canzone che è di indipendenza, anche se lo si fa fantasticando un po' e giocando con le proprie fantasie.

Cristina Valenti è nata a Varese. Showgirl, performer e vocal coach, si è laureata in canto moderno, jazz e pianoforte complementare alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. Nella sua carriera ha cantato alcune sigle di cartoni animati come i Digimon, Guru Guru e Vampiriani poi in onda sulle reti Rai. Corista in alcuni tour con Eros Ramazzotti, Michele Zarrillo, Umberto Tozzi e Riccardo Fogli. Ha calcato palchi live in concerti anche con Gatto Panceri e Franco Fasano dedicati alla musica italiana e ha vinto, rappresentando l'Italia, il Festival George Grigoriu in Romania.

tag

Ti potrebbero interessare

Zelensky: "Accordo solo con una pace dignitosa per l'Ucraina"

Kyiv, 21 nov. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna sul tema dei negoziati. Dopo l'incontro a Kiev con una delegazione del Pentagono guidata dal Segretario dell'Esercito USA Daniel Driscoll, ribadisce che qualsiasi proposta di accordo dovrà garantire una "pace dignitosa", fondata su indipendenza, sovranità e sicurezza a lungo termine.

"Sin dai primi giorni della guerra abbiamo mantenuto una posizione molto semplice: l'Ucraina ha bisogno di pace. Di una pace reale, che non possa essere infranta da una terza invasione. Di una pace dignitosa, con condizioni che rispettino la nostra indipendenza, la nostra sovranità e la dignità del popolo ucraino. E dobbiamo garantire proprio queste condizioni".

TMNews

Ventimiglia, la Polizia sequestra 230 kg di cocaina al confine francese

Milano, 21 nov. (askanews) - La Polizia di Stato ha sequestrato 230 chilogrammi di cocaina pura al valico autostradale di Ventimiglia, lungo la frontiera con la Francia. L'operazione rientra nei controlli rafforzati ai confini, con più pattuglie in servizio e il supporto della squadra mista italo-francese.

Il carico è stato scoperto a bordo di un autoarticolato proveniente dalla Francia. L'autista, un cittadino slovacco, alla vista degli agenti ha iniziato a guidare in modo incerto, attirando l'attenzione della pattuglia che lo ha fermato per un controllo. Nonostante i documenti e i sigilli regolari, il suo comportamento nervoso ha spinto gli agenti a ispezionare la cabina.

Sul lettino superiore e in alcuni vani nascosti sono stati trovati sette borsoni e diverse buste di tela con duecento panetti di cocaina, per un peso totale di 230 chili. Secondo le stime investigative, la droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare fino a cinquanta milioni di euro.

Il mezzo e lo stupefacente sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'Autorità giudiziaria. L'autista è stato arrestato per traffico internazionale di droga e trasferito nel carcere di Sanremo.

TMNews

Casa Bianca contro sindaco New York: "Un comunista alla White House"

Washington, 21 nov. (askanews) - La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha confermato che l'amministrazione Trump sta lavorando a un piano di pace tra Russia e Ucraina, elaborato dal negoziatore Steve Witkoff e dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel suo briefing, Leavitt ha attaccato anche il sindaco eletto di New York, Zohran Mamdani, definendolo "comunista", e difeso il presidente dopo le critiche per aver insultato un giornalista.

"Il presidente annuncerà domani che il sindaco eletto sarà ricevuto nello Studio Ovale, e le nostre squadre stanno definendo i dettagli. Non entrerò nelle valutazioni del presidente, lo sentirete direttamente da lui. Aggiungo soltanto che la dice lunga il fatto che domani avremo un comunista alla Casa Bianca: è la persona che il Partito Democratico ha scelto come sindaco della città più grande del Paese", ha dichiarato Leavitt.

"Il presidente è molto diretto e trasparente con tutti in questa sala. Lo avete visto e lo avete sperimentato. È uno dei motivi per cui gli americani lo hanno rieletto: per la sua franchezza. Denuncia le notizie false quando le vede, si irrita con i giornalisti quando diffondete bugie su di lui o sulla sua amministrazione.", ha concluso la portavoce.

TMNews

Marco Ligabue "M.A.P.S." è il suo viaggio nella geografia del cuore

Milano, 21 nov. (askanews) - Un viaggio personale e profondo attraverso le emozioni e le riflessioni di Marco Ligabue che esce con il suo nuovo album "M.A.P.S. - Manuale Alternativo Per Sentire".

"E' stato proprio un viaggio alla scoperta, sia di una geografia esterna che di una geografia interiore, c'è il lato a del vinile dove ho toccato i quattro elementi che ci hanno formato, quindi, fuoco, aria, terra e acqua, mentre nel lato B ho cercato di andare a scovare alcuni posti, alcune località, alcune direzioni dentro di me sono andato proprio all'interno dell'anima".

Suoni originali e autentici che partono da una base semplice ma genuina, che chiede all'ascoltatore un po' di tempo per farsi sentire.

"Tutti i brani sono stati scritti, voce e chitarra, però mi piace sempre ritrovarmi con la mia band, perché mi piace la componente umana, mi piace che appena sentono un pezzo diano la loro versione, la loro interpretazione, io voglio catturare la prima idea, che è spesso quali sempre è la più bella, non mi piace troppo ragionamento sulle canzoni, quindi diamo sempre l'ossatura del brano, batteria basso e chitarra e i brani sono nati tutti così in studio, con dopo un grande lavoro di rifinitura sui dettagli, diciamo di arrangiamento".

Marco è il fratello della big star del Rock Luciano Ligabue, sono molto legati e alla base c'è sempre la musica.

"Il fatto che posso pensare di essere fratello di Luciano mi dà grande stimolo in realtà. Avendo davanti la carriera e i successi di Luciano, so che è difficile per me emergere, farmi ascoltare, ma questo l'ho sempre trovato uno stimolo a cercare di cantare meglio, di scrivere meglio, di fare concerti sempre più belli, probabilmente è un modo per tenermi in l'asticella ancora più alta".

In un anno ha fatto più di 100 concerti e ora Marco Ligabue ha ancora tanta voglia di suonare.

TMNews